sostituzione cavo deragliatore post

lordeltigre

Biker serius
15/7/08
142
0
0
41
Trana (TO)
Visita sito
Mi intrometto, se non mi sbaglio il tappino è quello indicato con 2. Basta aprirlo, rilasciare completamente il cavo e sfilarlo. Non devi smontare null'altro, come ti ha già spiegato gente più preparata di me. Molto più facile a farsi che a dirsi. Se sei curioso puoi aprire il comando (io l'ho fatto sulla vecchia bici), ma può essere rognoso richiuderlo. Buon lavoro.


Quoto!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ah! Perciò intendete che accedendo all'apertura sotto il tappino "2" tiro la "testa" del cavo, sfilo tutto da lì e infilo il cavo nuovo?
In questo caso...che spettacolo!!!!:celopiùg:
Dopodichè la sostituzione della guaina non credo che darà problemi...:nunsacci:


Esatto, però non puoi "tirare la testa del cavo", devi spingerlo dal lato guaina.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Purtroppo dall'esploso non si vede la vite di plastica, ma la si individua facilmente. Tra l'altro io l'ho persa, avete qualche suggerimento per tappare?

Si dovrebbero trovare come ricambi, al limite se conosci qualche meccanico, è facile che ne abbia "di recupero", in ogni caso non ti costa più di 1€.

Nell'esploso è indicata con il n° 2
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Perchè non posso tirarlo dalla testa?:nunsacci:
(per curiosità)


Scusa, mi sono spiegato male. All'inizio la testa è dentro e non riesci fisicamente a prenderla, spingi finchè esce e poi tiri tranquillamente.

Come ti hanno già consigliato porta a zero le viti di regolazione della tensione del cavo che stanno sul deragliatore e sul manettino perchè quando monti il cavo nuovo, anche se lo tieni tirato mentre lo fissi, rimane molle e quindi devi "tirarlo" dalle viti di regolazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo