Sostituzione batteria trasmettitore Polar

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Mi associo, nessuno sa come si fa con questo modello ?




Comunque prima di pensare che lo facciano apposta io posso dire che uso Polar da 10 anni e ho constatato che laddove potevano hanno messo una soluzione facile per la sostituzione. In passato le fasce cardio erano bloccate, ora non lo sono. Puo' anche essere che il sensore di velocità debba esser protetto in questo modo dall'acqua visto che e' molto piu' esposto..

Si si può fare ed è già stato spiegato qualche post fa...
Riguardo al problema infiltrazioni d'acqua/umido, io dopo aver sostituito la batteria e riposizionato la scheda, ho ricoperto il tutto con del silicone trasparente, ed ho richiuso il guscio con l'attak...
In caso di future ri-sostituzioni della batteria, l'attak si smolla scaldandolo con un phon, mentre il silicone si leva tranquillamente, basta tirare...
 
Io il sensore di cadenza della Polar l' ho tolto e l' ho regalato! Ma come si fa a mettere un sensore di cadenza nel tubo obliquo di una MTB? 5 volte si è staccato in mezzo ai rami!!! l' ultima volta in gara l' ho preso e l' ho dato via...
La Polar dovrebbe fare un po di più ricerca prima di fare sensori del genere!
A questo punto vendo il Cs 400 con fascia e tutto e mi prendo il Garmin 800 che è 1000 volte meglio...

Lo devono prendere quelli che vanno con la BDC, lo metto nel mercatino la...
 

tommy sato

Biker novus
Per tagliare ho usato un dischetto metallico su mandrino (utensile per dremel,
trapano da obbistica che vendono alla hobby centre)
Il trasmettitore è termosaldato, per questo bisogna usare un bisturi o qualsiasi
lama per separe le due parti senza distruggere la scheda interna ma come
vedi dalla foto puoi andare abbastanza tranquillo!!!
Un'alternativa che potrebbe andare bene è un traforo che si usava alle elementari
con una lama sottile!!!
Spero di esservi stato utile e se avete altre domande sono qui!!!
Ciao

scusa la batteria al suo interno il segno (+) dove ce anche la scritta per esempio sony cr2032 va verso l'alto o il basso? perche non mi ricordo piuuu grazie mille se mi rispondi!!
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Oggi riprendo la biga e scopro che il sensore di velocità del cs200 è morto!
Ho già aperto il sensore e dentro ci sta la batteria cr2032 .. .. che ora cercherò di trovare da qualche parte...

Lo strano è che il sensore di cadenza funziona ancora, nonostante sia indicato che quest'ultimo ha meno durata rispetto a quello di velocità :nunsacci:

Mi potete dire che batteria monta il sensore di cadenza??
Così intanto che faccio acquisti ....

grazie
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
HELP!!!! :paur:

Ho cambiato la batteria al sensore velocità e chiuso con Attack il tutto ... ero in attesa di acquistare anche del silicone spray, ma fortunatamente penso che sia il caso di provare che tutto funzioni ...

Provo a fare qualche test, MA NON FUNZIONA!!!! :-(
Che cosa può essere???

La batteria l'ho messa dalla parte giusta .. . :nunsacci:
Possibile che il freddo abbia fottutto completamente il sensore oltre che la batteria???????
:razz:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ho fatto molta attenzione nell'aprirlo .... veramente tanta, non ho forzato e mai fatto arrivare a contatto il cutter con il circuito ...
Con tutta la fatica fatta, le batterie di scorta acquistate .... mi girerebbe parecchio dover ricomprare in toto il sensore .. :specc:
 

Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Ho fatto molta attenzione nell'aprirlo .... veramente tanta, non ho forzato e mai fatto arrivare a contatto il cutter con il circuito ...
Con tutta la fatica fatta, le batterie di scorta acquistate .... mi girerebbe parecchio dover ricomprare in toto il sensore .. :specc:
Prova a fargli ri-cercare il sensore. Già una volta mi è successo che non funzionasse, nonostante avessi cambiato lal batteria da poco, e facendo questa operazione è ripartito...

Comunque il sensore può essere rovinato dal freddo solo se tu parcheggi la bici fuori casa in Siberia...L'elettronica di uso comune dovrebbe resistere fino a -50°C ( se non ricordo male ).
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Sul manuale non c'è nulla ... in teoria dovrebbe essere sempre sincronizzato con la sua base, non c'è da fare nessuna connessione particolare da impostare ...
azz azz azzz
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il sensore inizia a trasmettere, su una frequenza prefissata e calibrata per il ciclocomp., quando è attivato dal passaggio del magnete. Il ciclocomp. elabora il segnale e dopo alcuni secondi lo converte nel dato velocità che evidenzia. Potrebbe essere che il trasmettitore non funzioni più, anche se è stata cambiata la pila, perchè forse l'origine del problema stava nel circuito, nel senso che potrebbe essersi esaurito un componente del circuito stesso. Verifica se la batteria era effetivamente conpletamente scarica.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Azz... perchè non ci ho penato prima!
Ho provato ad inserire la batteria sul computer e funziona senza problemi .... quindi si è fottuto il sensore per chissà quale motivo ... sensore che era pure in garanzia sino a luglio 2011 :rosik:
Ed ora avendolo aperto mi sono fregato da solo! Porc ....

A questo punto mi ordino un sensore nuovo (ri-porc ...) e mi tengo le n° 3 batterie CR2032 appena acquistate per nulla!
Se a qualcuno interessano mi contatti in PV sono Durecell di cui n° 2 in blister chiuso con scadenza 2019 .... grrrrrrrrrr
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
piccolo consiglio a tutti,se il vostro sensore e stato acquistato da meno di due anni,non apritelo,lo portate in un centro polar con relativa garanzia e scontrino,spiegate il problema,e la polar ve ne spedisce uno nuovo nuovo a casa,e successo a me,e in meno di una settimana dalla consegna presso il centro di assistenza ne ho ricevuto uno nuovo a casa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo