Sostituire Formula R1: Shimano XTR o Avid X0

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Non ho mai avuto un benché minimo problema con gli Avid,mai nulla. E li sceglierei anche per questioni estetiche,gli Shimano saranno sicuramente come delle Toyota iperfunzionali ma esteticamente non c'e' ancora la scintilla credo. Hope e Magura non ci ho mai pensato in effetti...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ne ho abbastanza dei Formula R1,2 anni,3 bici,solo e solo problemi. Ho gia' gli Avid Elixir su una bici e ne sono molto soddisfatto,pensavo di mettere gli X0 perche' esteticamente li preferisco, ma di questi Shimano XTR si sente parlare un gran bene. Opinioni ?

Io ho gli XX 2012 e rimpiango gli XTR che avevo prima.
A saperlo non abbandonavo Shimano.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
beh se la descriminante è l'estetica , niente di meglio di hope (imho)

eh già...

HOPE-TECH-Black-Series-028726(1).jpg


RED-BRAKE2.jpg


hope-mono-mini-pro.jpg


:sbavon:

tra l'altro, l'assistenza é ottima e si trovano tutti i ricambi, anche la piccola vite...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
possiedo da poco degli shimano slx 2012.
vengo da dei formula rx che come potenza erano esuberanti
gli shimano non sono cosi esuberanti,ma sono potenti,ottimo feeling e sopratutto zero rumori
io andrei di xtr
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
utilizzo XT da qualche anno e non ho rilevato problemi di nessun tipo, un solo unico neo
il peso ca 900 GR per l'impianto completo.
 
Per uno spasimante come me dei The one e Formula in generale leggere che questi danno solo problemi mi par veramente strano, se non perchè la maggior parte ne parla un gran bene...
Shimano? Ottimi e semplici da manutentare, però l'olio minerale mal digerisce gli stress termici.
Avid? Vogliamo parlare dei ragli o risonanze e di alcuni episodi di spurghi troppo difficoltosi?
Io penso che di ognuno si possa dire qualcosa di negativo, ma da qui a dire che "basta" formula...tanto più che l'assistenza di formula è ben lontana -per pregio- dagli altri brand
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Per uno spasimante come me dei The one e Formula in generale leggere che questi danno solo problemi mi par veramente strano, se non perchè la maggior parte ne parla un gran bene...
Shimano? Ottimi e semplici da manutentare, però l'olio minerale mal digerisce gli stress termici.
Avid? Vogliamo parlare dei ragli o risonanze e di alcuni episodi di spurghi troppo difficoltosi?
Io penso che di ognuno si possa dire qualcosa di negativo, ma da qui a dire che "basta" formula...tanto più che l'assistenza di formula è ben lontana -per pregio- dagli altri brand
Io credo che ci possa essere un esemplare sfortunato che dia problemi, come in ogni marchio. Non è stato però detto quali problemi abbiano avuto questi freni?
Se poi è una questione anche estetica è vero che l'occhio vuole la sua parte, ma parlando di freni la prima cosa a cui penso è la sostanza. Di questo non si possono di certo criticare i Formula.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Io penso che i freni servono a frenare....e basta. Se poi uno cerca assolutamente l'estetica deve capire fino a che punto sacrificare il funzionamento per prediligerla (se essa può voler dire meno funzionalità, ma non credo)
Sono un paio d'anni che leggo il forum e sinceramente mi sembra di aver letto in rapporto circa 10:1 di lamentele di freni e problemi derivanti da impianti NON SHIMANO:vibrazioni,problemi di pastiglie,risonanze,difficoltà di manutanzione e spurghi vari......
DIFFICILMENTE HO LETTO POST RIGUARDANTI PROBLEMI A FRENI SHIMANO e se si, comunque cavolate risolte in pochissimo tempo e mai più ripresentate.
RICORDIAMOCI CHE PEDALARE E NON FIDARSI DEI PROPRI FRENI.....SI FA PRIMA A NON PEDALARE!
Pre me SHIMANO FOREVER! (freni)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo