Sospel

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Questo nome gira già da un po in diversi topic LPV.

In tutta onestà non so neanche bene dove sia ma tutti ne parlano MOOOOLTO bene.

Punto 1: dove è esattamente?
Punto 2: modalità? AM tranquillo adatto ai più?

Punto 3: quando? Organizziamo!

Ho idea che sia meglio aspettare che le giornate si allunghino un pochino, sbaglio?
Si fa anche in giornata o è meglio preventivare 2 (o più) giorni?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
http://www.sospelvtt.net/LeClub.htm
ce n'è per tutti i gusti....io, con vipers, ho già fatto 3 percorsi Dh, con l'ausilio di auto
Sarei felice di provare altri sentieri tipicamente AM

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho in mano la mappa dei sentieri balisati di Sospel e Peille. I due paesini sono collegati da delle belle sterrate.
Se si va in giornata credo che sia meglio andare o a Peille o a Sospel e fare uno degli anelli riportati sulle cartine.
Io 2 anni fa aavevo fatto il n° 9 a Sospel e mi era piaciuto un sacco.
Ricordo pero' un finale di discesa sulle pietre bagnate.
In ogni caso è bene andare finché non piove, altrimenti è bene aspettare la bella stagione, in quanto le discese belle sono quasi tutte sassose.
Un altro bellissimo giro è a Peille ( Tour du Mont Agel ) e sulla carta è contrassegnato dal n° 13 : 18,5 Km, 420 m dislivello, non molto, ma tecnico in parecchi punti.
Ce n'è per tutti i gusti. Io sarei libero o sab o dom. Mentre il 20 saro' a Finale per le discese, e il 21 a Sanremo, insieme al gruppo a pulire un altro sentiero, veramente da sballo. Qui sotto c'è qualcosa:
http://www.peillevtt.com/ffc.htm
Ciao Ale

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao mittiko,
a noi viperotti il posto piace parecchio anche se non conosciamo tutti i percorsi.
Da Sospello, risalendo su asfalto si può raggiungere il C. de Brouis con una salita decisamente più amabile di Triora (soprattutto per le bicione)
e da qui scendere in paese con i sentieri 6 o 7 come descritto...
http://www.vipergroup.it/p98/index.htm
Bello pure il giro proposto da Modoloale (decisamente AM): la parte che si affaccia su Mentone è spettacolare, la discesa è abbastanza tecnica soprattutto se affrontata in periodo umido...
http://www.vipergroup.it/p38.htm
Se guardi nel archivio del ns sito può dare un'occhiata alle foto per farti un idea del posto e se hai TMB gennaio '05 ci trovi la recensione di Roy Batty.
E visto che ne parliamo, tiriamocela un poco

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
MIIII che brutti ceffi.............

mi spaventa soprattutto il primo a sinistra......

dicono di averlo visto spesso aggirarsi fuori dalle scuole elementari di Cuneo con un impermeabile lungo fino ai piedi.......

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

Fico TMB 2005 vado subito ad ordinare l'arretrato!!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Avete finito????
Devo chiamare un mod a rimettervi in riga?

Grazie a tutti per le info, vado subito a cercate tuttoMTB e a leggere sui siti o-o

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Io lunedì dovrei attraversare la liguria per andare in zona Sospel.

Se avete in mente di andarci domenica potrei anticipare la partenza di un giorno, se andate sabato niente.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Infatti......Entro la mattinata vuole chiudere backflip col tandem ...poi andremo a divertirci

Io poi avevo la mezza idea di fare un we intero a sospel...un giorno singolo ora, con le giornate così corte è un pò sprecato.

Quoto...io intanto vado dom in perlustrazione,visto che sono più vicino alle francesi..e scusa...alla Francia. .
Quando saprai il we, comunicamelo....ti prenoto una doppia con matrimoliale?
Buon tandem Ale

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo