Sorciverdi Catria e Oltre

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
elloso... ma quel fanfarone di tara vuole salì in una giornata da tutti i lati possibili del cucco... co' millemilametrididisl... io nun jaa fo' più a fa' 'ste cose...

appena lo convinco ti aggiorno sul giro... ma dovrebbero essere ca. 1000m su strada buona... e sentiero da esplorare...
con avvicinamento pedalabile oppure tagliabile via auto...

:oops: ...chiedo scusa ai sorci per inquinamento topic...
..lo sò che vi siete fissati cò sto Cucco e che per chi viene da fuori è una buona occasione visto che è vicino al Catria...ma perchè non fate con noi il giro al sabato come da programma con la discesa a Fonte Avellana ( domani alcuni sorci gli vanno a dare una messa a posto), poi risalita e discesa sul 55 appena aperto come già detto....lo sò pure che è difficile reprimere l' indole esplorativa del Tarantola ma è roba che vi ritrovate su un sentiero che sì ha un inizio invitante..... ma poi?...almeno con noi andate sul sicuro....comunque se sabato andate sul Cucco poi mi dite..sono curioso anch'io!!:mrgreen:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
[size=+2]Mi raccomando .. soprattutto per coloro i quali vogliano trovare sistemazione nell' ostello ... nella notte fra Sabato 30 Sett. /1 Ott. ... dateci al più presto la vostra adesione... [/size]

Ciao a tutti ..

Matteo
..forza a ragà per chi vuole dormire in stò Ostello a prezzi irrisori!!!!... 16 EURI con lenzuola e 13 con sacco a pelo!!.... perchè si deve prenotà al più tardi lunedi!!!....e tocca esssere almeno in 15 perchè accettino la prenotazione...mò siamo una decina.... :cry:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ATTENZIONE!...purtroppo durante la perlustrazione sul sentiero che scende a Fonte Avellana per dargli una ripulita è stato riscontrato che il sentiero risulta impraticabile alle bici a causa degli smottamenti e frane provocate probabilmente dalle forti nevicate dell' inverno scorso, quindi purtroppo siamo costretti a cambiare programma.
Quindi per il sabato unica alternativa rimane per chi non volesse fare solo discese sul sentiero 55 fare un giro lungo il sentiero che perimetra le pendici del M.te Acuto raggiungibile tramite risalita in furgone e scendere poi per il sentiero 55...è un giro corto ma bellino fattibile in due, tre ore al massimo...di conseguenza fattibile anche solo al pomeriggio...in conclusione, per sabato, l' appuntamento è per tutti a Chiaserna verso le ore 14.00.

..allego mappa del giro...

mapacutoxj4.jpg
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...ecco di conseguenza il programma ufficiale di tutto il WE 30 Settembre-1 Ottobre

-SABATO 30 Settembre-

....luogo dell' appuntamento è il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria a pochi km da Cantiano alle ore 13.30, minuto più, minuto meno.

...per gli amanti del solo scendere inizio discese con risalite tramite furgoni sul sent 55 appena risistemato alle ore 14.00 o giù di lì.

-caratteristiche sent55 :
..lunghezza circa 4km ...tutta discesa!!!....prima parte con tratto nel bosco farcito di curve e controcurve con appoggi naturali su terreno scorrevole di sottobosco...seconda parte tutto l' opposto...sempre ricco di curve e controcurve ma terreno assai pietroso bello impegnativo....

...invece sempre al sabato,per chi non volesse fare solo discese ma ha voglia di pedalare un pò , con partenza sempre alle 14.00, sfrutteremo una risalita su furgone per arrivare in quota e poi farci un giro pedalato...

....previsto un giro prima in quota con sali e scendi vari intorno al Mte Acuto per poi discesa finale sempre sul sent 55 descritto sopra per un totale di circa una decina di km....


..alla sera tassativa cena di gruppo con :magna: mega-abbuffata :magna: in un ristorante della zona...

-DOMENICA 1 Ottobre -

....luogo dell' appuntamento è sempre il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria...ci si vede alle 9.00....poi trasferimento in automezzi alla cava dove si partirà con le bici....

..praticamente si farà il giro dell' anno scorso con salita a pedali su strada bianca partendo dalla cava, lunga circa 13km ma tutta fattibile anche per bici pese .....per i più volenterosi si arriva fino alla croce, a 1700mt...segue poi discesa per un tot di 1000 mt di dislivello sull' ormai mitico sent.53 descritto ad inizio topic. A fine giro pizzata generale con la famosa crescia del forno di Chiaserna!o-o

..il raduno logicamente salta se c'è brutto tempo :omertà: ....cominciamo a fare gli scongiuri!! :prega:
 

overhundred

Biker popularis
9/11/05
45
0
0
ravenna
Visita sito
Per il giro di sabato ci siamo anche noi:
Overhundred+Crop.o-o
L'intenzione è di fare il giro pedalato alla mattina poi se ce la si fà coi tempi
una risalita meccanica non si butta mai via:-?
Veniamo giù insieme a Malestro e la Frà.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Per il giro di sabato ci siamo anche noi:
Overhundred+Crop.o-o
L'intenzione è di fare il giro pedalato alla mattina poi se ce la si fà coi tempi
una risalita meccanica non si butta mai via:-?
Veniamo giù insieme a Malestro e la Frà.

..ciao Overhundred ..occhio per il giro al sabato!!!...leggiti i post precedenti..c'è stato un cambiamento di programma!!!

PS..fateci sapere se rimanete a cena e pure se volete dormire all' ostello!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
"DOMENICA 1 Ottobre - luogo dell' appuntamento è sempre il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria...ci si vede alle 9.00....poi trasferimento in automezzi alla cava dove si partirà con le bici... praticamente si farà il giro dell' anno scorso con salita a pedali su strada bianca partendo dalla cava, lunga circa 13km ma tutta fattibile anche per bici pese .....per i più volenterosi si arriva fino alla croce, a 1700mt...segue poi discesa per un tot di 1000 mt di dislivello sull' ormai mitico sent.53 descritto ad inizio topic"

quello che non ho ancora capito è:

bisogna fare mille metri di dislivello in salita in 13 km o si arriva più giù di dove abbiamo lasciato le macchine? come si vanno a riprendere poi?

oppure si lasciano le macchine in paese e poi si sale con qualche mezzo messo a disposizione dagli organizzatori?
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
bisogna fare mille metri di dislivello in salita in 13 km o si arriva più giù di dove abbiamo lasciato le macchine? come si vanno a riprendere poi?

oppure si lasciano le macchine in paese e poi si sale con qualche mezzo messo a disposizione dagli organizzatori?



-Il giro che proponiamo la domenica è pedalato... quindi tocca faticà .. un po a farsi sti 13 km di salita....

-Mentre per il Sabato pomeriggio abbiamo a disposizione delle navette .. e si fa solo discesa .. su un ulteriore itinerario

Matteo
 

WilLupo

Biker assatanatus
"DOMENICA 1 Ottobre - luogo dell' appuntamento è sempre il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria...ci si vede alle 9.00....poi trasferimento in automezzi alla cava dove si partirà con le bici... praticamente si farà il giro dell' anno scorso con salita a pedali su strada bianca partendo dalla cava, lunga circa 13km ma tutta fattibile anche per bici pese .....per i più volenterosi si arriva fino alla croce, a 1700mt...segue poi discesa per un tot di 1000 mt di dislivello sull' ormai mitico sent.53 descritto ad inizio topic"

quello che non ho ancora capito è:

bisogna fare mille metri di dislivello in salita in 13 km o si arriva più giù di dove abbiamo lasciato le macchine? come si vanno a riprendere poi?

oppure si lasciano le macchine in paese e poi si sale con qualche mezzo messo a disposizione dagli organizzatori?

Se c'è qualche volenteroso, organizziamo un riportino con auto proprie e ne facciamo solo 300 di metri di dislivello :prost:

Se la cosa ti va fammelo sapere... altrimenti mi tocca portare pure la bici leggera e partire due ore prima :cry:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
@ willupo: mi associo al riportino, così porto la stinky.

@matty81: purtroppo il sabato sono bloccato dal lavoro e posso venire solo domenica mattina. non riusciresti ad organizzare una discesina bella bella anche per la domenica pomeriggio? magari ci si organizza con auto proprie.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@matty81: purtroppo il sabato sono bloccato dal lavoro e posso venire solo domenica mattina. non riusciresti ad organizzare una discesina bella bella anche per la domenica pomeriggio? magari ci si organizza con auto proprie.

Sarà dura... riuscire a fare più discese nella sola giornata di Domenica .. io sarò fra i pedalatori... quindi di tempo per più discese sarà difficile trovarne ... magari se vi organizzate voi autonomamente con WilLupo ecc.. a fare risalite meccaniche mentre noi saliamo pedalando qualcosa in più ci scappa...


Io in ogni caso consiglio a tutti .. l'opzione a pedali....con i suoi mille metri di discesa
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@ willupo: mi associo al riportino, così porto la stinky.

@matty81: purtroppo il sabato sono bloccato dal lavoro e posso venire solo domenica mattina. non riusciresti ad organizzare una discesina bella bella anche per la domenica pomeriggio? magari ci si organizza con auto proprie.
..per la domenica, se alla fine ti fai anche solo il giro pedalato, riportino o non riportino, portati l' exalt e non te ne pentirai...sia per la salita e.....soprattutto per la discesa...garantisco!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
io devo sentire gli altri.

quasi sicuramente veniamo coi mezzi pesanti (pedalare non dovrebbe essere un problema) comunque semmai ti faccio sapere

era più che altro per organizzarci o fare in modo che si potesse organizzare chi metteva i mezzi per il recupero.

comunque (personalmente) preferirei pedalare :free:
 

WilLupo

Biker assatanatus
@ willupo: mi associo al riportino, così porto la stinky.

@matty81: purtroppo il sabato sono bloccato dal lavoro e posso venire solo domenica mattina. non riusciresti ad organizzare una discesina bella bella anche per la domenica pomeriggio? magari ci si organizza con auto proprie.

Ok, allora, sentiamoci magari telefonicamente per confermare :prost:
In questo caso io vengo con la sola bici pesante :-)


Purtroppo fare più di una discesa è dura, perchè ci sono sempre 300 metri di dislivello da salire ed un pezzo a spinta molto ripido ... oppure tocca fare il giro per la strada ma allora il dislivello aumenta :-(

Comunque la discesa dalla vetta è lunga e appagante :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo