Niente risalite a spinta oggi, ma il giochino è comunque faticoso. Fare due / tre discese consecutive mette alla prova il nostro fisico ormai al tramonto, altroché !!
Vorrei iniziare con i ringraziamenti ed il primo che mi viene in mente è per il generoso Sean che oggi si è compiaciuto di "prestarmi" il secondo treno di pasticche (preciso: dei
freni) in due settimane!
L'ultimo set originale persino marchiato "
magura" ... chissà che gli darà il presidente in cambio!
Passo alle impressioni della giornata consapevole che gli stati d'animo dei molti partecipanti sono stati parecchio diversi.
Dopo la serrata pubblicità fatta - anche dal sottoscritto - al sentiero dei carbonari, oggi era l'opzione numero uno e, in effetti, dopo essere saliti sulla bidonvia ed essere arrivati al rifugio, ci siamo subito diretti alla volta del Rifugio dell'Acqua Vernosa, per testare il sentiero.
La comitiva era numerosa e variegata e, all'inizio, anche allegra.
Poi abbiamo iniziato a percorrere il sentiero e i volti si sono fatti scuri ... Forse l'aspettativa era molto alta e il terreno semplicemente troppo scivoloso.
Debbo dire che domenica scorsa è stato proiettato un film da oscar mentre oggi è andato in onda un B movie, Horror per giunta !!
Non si stava in piedi e, in queste condizioni, è stato difficile divertirsi!! Solo l'ultimo tratto mi ha permesso di risentire le stesse sensazioni di domenica scorsa in quanto notevolmente più asciutto.
Dunque ed in conclusione, il sentiero dei carbonari non si fa con il bagnato, salvo avere le gomme adatte, come il saggio "uomodimare".
La giornata è continuata con una seconda discesa. Questa volta abbiamo fatto la dh.
Io già la conoscevo e sapevo cosa aspettarmi. Sarebbe bello conoscere le sensazioni di Sean, Carlomarzo e del Baffo, giusto per avere un termine di paragone.
DH finale solitaria con il Presidente che pazientemente aspettava all'auto.
Un caro saluto a tutti e ... alla prossima !!!!