Sorci di Pesaro & Friends...puntelli per uscite nel WE e non...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Il puntello è per questo sabato ore 9 circa nella piazza di borgo pace.

PREMESSA
Il percorso è uno dei più impegnativi ma (secondo me) più belli dei nostri monticelli in quanto non ha nulla da invidiare ai crinali romagnoli.
Stimo che, procedendo a ritmo molto tranquillo, saranno necessarie almeno 6 ore + recupero automezzi. Probabilmente si tornerà alle auto verso le 16/17.

Il percorso parte da Bocca Trabaria e termina nel grazioso borgo di Parchiule.
Sono circa 30km per 1500m di dislivello. (300m D+ sono a spinta, 2km, 45 min circa).

E' consigliato:
- reggisella telescopico
- spray contro insetti

NOTA SULLA SICUREZZA
Sul crinale GEA ci sono alcuni semplici, brevi sali scendi in single track e per chi ha il casco integrale anticipo che probabilmente li affronterà senza casco (assumendosi i rischi del caso).

il telescopico l'ho quindi no problem ... casco parchute , quindi sono in una botte di ferro ... per le zanzare sono 4 gg che non mi lavo :bleah::$$$::!::!::zapalott:... dovrebbero stare alla larga hahahhaa

C'è qualcuno di pesaro che viene ?

7.15 al cantuccio ? fate sapere se no non mi ci fermo neppure
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Il puntello è per questo sabato ore 9 circa nella piazza di borgo pace.

PREMESSA
Il percorso è uno dei più impegnativi ma (secondo me) più belli dei nostri monticelli in quanto non ha nulla da invidiare ai crinali romagnoli.
Stimo che, procedendo a ritmo molto tranquillo, saranno necessarie almeno 6 ore + recupero automezzi. Probabilmente si tornerà alle auto verso le 16/17.

Il percorso parte da Bocca Trabaria e termina nel grazioso borgo di Parchiule.
Sono circa 30km per 1500m di dislivello. (300m D+ sono a spinta, 2km, 45 min circa).

E' consigliato:
- reggisella telescopico
- spray contro insetti

NOTA SULLA SICUREZZA
Sul crinale GEA ci sono alcuni semplici, brevi sali scendi in single track e per chi ha il casco integrale anticipo che probabilmente li affronterà senza casco (assumendosi i rischi del caso).

Grande Ligio solo che questo weekend sono impegnato tra addii al celibato e matrimonio!!!! Ma come si fa a sposarsi di giugno io non lo so!!! Almeno fosse stato il 30:):)
Vorrà dire che se mi passi la traccia dovrò accompagnare il Barto e Bart;) se tra tutti questi matrimoni riesco a scastrarmi!
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ho il reggisella telescopico, lo spray antizanzare, ma seguo le indicazioni del Ligio e mi chiamo fuori dal giro impegnativo...
Oltre alla gara non c'è nessun giro normale in programma questa domenica?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION]
è il giro che hai fatto l'anno scorso con Carlo?
tosto ma bello...
ps se hai in programma un Catria fammi sapere con un po' di anticipo che vedo di organizzarmi!
salut!!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
@ligiobigio
è il giro che hai fatto l'anno scorso con Carlo?
tosto ma bello...
ps se hai in programma un Catria fammi sapere con un po' di anticipo che vedo di organizzarmi!
salut!!!

La parte finale coincide con quella fatto lo scorso anno con la differenza che si inizia a scendere da più in alto e ce una discesa in più. E' il giro più completo e vario che si possa fare in zona.

Per il Catria se sei disponibile possiamo preventivarlo sabato prossimo altrimenti se ne riparla da metà luglio in poi...(e portati le pastiglie di scorta :smile:)
 

Willy78

Biker superis
11/10/12
372
0
0
marotta
Visita sito
Io domenica mattina mi vado a vedere la gara in bici fino in cima con sentiero ca'I Fabbri e poi mi fermo alla Pradella o altro punto a godermi un po la gara chi vuole io parto dal furlo e nel caso faccio la salita con i nostri PRO:spetteguless:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Io domenica mattina mi vado a vedere la gara in bici fino in cima con sentiero ca'I Fabbri e poi mi fermo alla Pradella o altro punto a godermi un po la gara chi vuole io parto dal furlo e nel caso faccio la salita con i nostri PRO:spetteguless:

oggi ho spaganuzzato...i polsi vanno bene, devo togliermi un po' di ruggine...si iniziavano a vedere dei pro in azione...willy al momento ci sono anche io...se cambia qualche cosa ti invio un sms.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Portatela dietro che potremmo usare Pirick come supporto...:smile:

A parte gli scherzi sul casco non ti balla perchè la parte alta delle discese è flow e nello scassato usiamo la mia staffa.....poi vedi te...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bravo Ligio, porta la go pro e riprendi la discesa all'Eremo di Monte Casale nell'altro versante...così intanto la guardo....mei che nient!
:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Portatela dietro che potremmo usare Pirick come supporto...:smile:

A parte gli scherzi sul casco non ti balla perchè la parte alta delle discese è flow e nello scassato usiamo la mia staffa.....poi vedi te...

Alpe della Luna Parchiule on Vimeo

...AAARRRGGGGHHHHH!!!!...Ligioooooo!!..il video noooo!!!... diobonino, noooo!!....che ricordi...che scimmia!!!....quando mi sono divertito pure io con il frontino, alla fine un pò meno:-),quella volta che ci sono stato anche io!
...nella parte alta + flow della discesa sbavavo...e poi non ho fatto dall' altissimo come voi che è ancora + flow...vengoooooo!!!( non domani, adesso, godo)...e poi è lunghizzzzzzima!!....buon giro domani...peccato Pirik che con la 29 non se la gode...:hahaha:
 

Kranio

Biker tremendus
7/4/10
1.029
7
0
Urbania
Visita sito
Bike
Crafty R 21
Alpe della Luna Parchiule on Vimeo

...AAARRRGGGGHHHHH!!!!...Ligioooooo!!..il video noooo!!!... diobonino, noooo!!....che ricordi...che scimmia!!!....quando mi sono divertito pure io con il frontino, alla fine un pò meno:-),quella volta che ci sono stato anche io!
...nella parte alta + flow della discesa sbavavo...e poi non ho fatto dall' altissimo come voi che è ancora + flow...vengoooooo!!!( non domani, adesso, godo)...e poi è lunghizzzzzzima!!....buon giro domani...peccato Pirik che con la 29 non se la gode...:hahaha:

Se tutto ok ci organizziamo per una delle prossime domeniche!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo