Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
..io non mi fiderei tanto di avere molto vicino la Padulo :hahaha:

..quando sarà il suo momento il Bax saprà..adesso è ancora presto...la Pirulo stà controllando i progressi e vuole un Bax al top no a mezzo servizio...presto sarà sottoposto a test attitdinale...non tema...:spetteguless:
Ma la Pirulo e' estremamente selettiva!! Il Bax, anche a mezzo servizio, e' sempre il Bax. Ne ha di stile da vendere. E poi la simpatia e' sempre,e comunque, al top.
Anch'io ti sono vicino Baxuccio.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
E pensare che tu caro Bax sei sempre stato un umile discepolo. Hai sempre rispettato e lodato il Sommo...e questa e' stata la ricompensa!
Non meriti questo!
E' una vergogna.. la Padulo ti e' vicina in questo momento di sconforto e sappi che i traditori saranno puniti prima o poi.... a presto Amico mio!



PADULO DREAMS

..io non mi fiderei tanto di avere molto vicino la Padulo :hahaha:

..quando sarà il suo momento il Bax saprà..adesso è ancora presto...la Pirulo stà controllando i progressi e vuole un Bax al top no a mezzo servizio...presto sarà sottoposto a test attitdinale...non tema...:spetteguless:

Tornerò più forte di prima !!!! Risorgerò dalle ceneri come la fenice !!!

..... allora gli umili saranno premiati e gli stolti puniti ....:il-saggi:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
lumerennù;7863842 ha scritto:
ho trovato questo interessante itinerario sul mote catria:

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/15617[/URL]

qualcuno sa se la discesa su fonte avellana è praticabile o, col tempo, si è "inselvatichita"?

Grazie
ciao merendero

..dovrebbe essere praticabile penso..non so come sia messo adesso che si esce freschi dall' inverno..tipo piante cadute, fogliame ecc...io non lo faccio da un pezzo ma mi sembra che lo fanno ogni tanto...mi sembra Bascello l' abbia fatto l' anno scorso...
..se vuoi avere una idea della discesa è quella che facemmo a un raduno organizzato qui sul forum anni fa, bei tempi :-)
..caxxo..già 6 anni son passati!...ti metto un mio video di quella giornata :mrgreen:

https://vimeo.com/16139813
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Fatta l'anno scorso,l'unico problema che aveva,era alla fine,dove dei boscaioli avevano rovinato il sentiero passandoci col trattore (gli ultimi 4-500 mt),per il resto niente di anomalo. Cmq è un sentiero molto tecnico,e secondo me,uno dei più belli della zona...con una buona tecnica di guida,è tutto ciclabile.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Fatta l'anno scorso,l'unico problema che aveva,era alla fine,dove dei boscaioli avevano rovinato il sentiero passandoci col trattore (gli ultimi 4-500 mt),per il resto niente di anomalo. Cmq è un sentiero molto tecnico,e secondo me,uno dei più belli della zona...con una buona tecnica di guida,è tutto ciclabile.


solo 400-500 mt ?
a me avevano riferito di più allora ci devo ritornare a farlo che è bellissimo mi ricordo :celopiùg:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
392
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Stamattina siamo stati sul 53, e a parte un po' di fogliame,non c'è niente di anomalo da segnalare. Sul 77 com'è andata??

il sentiero 77 del Catria è stato "stradonizzato" (permettetemi questa licenza poetica....) solo nell'ultima parte, qualche centinaio di metri prima del monastero di Fonte Avellana. Tutta la parte sopra è un continuo susseguirsi di tornanti stretti e molto tecnici, un vero sballo, purtroppo spesso interrotto da rami e alberi caduti e da pietroni che a volte si divertono a rotolare proprio sulla traiettoria di curva.. che è obbligata!
Abbiamo cercato di ripulire il possibile spostando i rami e le piante più leggere e qualche pietrone poco pesante, ma sarebbe molto utile un'operazione di pulizia più organizzata con un'attrezzatura adeguata.

Per il resto, un giro bellissimo e, per me, un po' oltre il limite delle forze, tanto che nell'ultima parte della seconda salita a volte dovevo scendere e camminare un po' per non far inchiodare le gambe.

In sintesi, siamo partiti da Fonte Avellana, abbiamo fatto una buona parte del 53 fino ad una grossa cisterna di cemento, siamo risaliti fino in vetta per fare, come detto, il 77.

Il 53 è bello pulito ed il fondo ottimo, ma come già avevo notato anni fa, in un paio di punti ci si può sbagliare e quando il gps suona l'allarme si è già distanti (sempre se si sente il "bip".... meno male che c'ero già stato e mi sono accorto quasi subito degli sbagli!). Un paio di frecce non sarebbero male, abbiamo fatto la discesa con un paio di svizzeri incontrati in salita, se non era per noi chissà dove arrivavano!


Ma che per caso ci siamo incontrati all'inizio del 53??? Noi eravamo quelli che stavano mangiando qualcosa prima della discesa!
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
lumerennù;7866328 ha scritto:
il sentiero 77 del Catria è stato "stradonizzato" (permettetemi questa licenza poetica....) solo nell'ultima parte, qualche centinaio di metri prima del monastero di Fonte Avellana. Tutta la parte sopra è un continuo susseguirsi di tornanti stretti e molto tecnici, un vero sballo, purtroppo spesso interrotto da rami e alberi caduti e da pietroni che a volte si divertono a rotolare proprio sulla traiettoria di curva.. che è obbligata!
Abbiamo cercato di ripulire il possibile spostando i rami e le piante più leggere e qualche pietrone poco pesante, ma sarebbe molto utile un'operazione di pulizia più organizzata con un'attrezzatura adeguata.

Per il resto, un giro bellissimo e, per me, un po' oltre il limite delle forze, tanto che nell'ultima parte della seconda salita a volte dovevo scendere e camminare un po' per non far inchiodare le gambe.

In sintesi, siamo partiti da Fonte Avellana, abbiamo fatto una buona parte del 53 fino ad una grossa cisterna di cemento, siamo risaliti fino in vetta per fare, come detto, il 77.

Il 53 è bello pulito ed il fondo ottimo, ma come già avevo notato anni fa, in un paio di punti ci si può sbagliare e quando il gps suona l'allarme si è già distanti (sempre se si sente il "bip".... meno male che c'ero già stato e mi sono accorto quasi subito degli sbagli!). Un paio di frecce non sarebbero male, abbiamo fatto la discesa con un paio di svizzeri incontrati in salita, se non era per noi chissà dove arrivavano!


Ma che per caso ci siamo incontrati all'inizio del 53??? Noi eravamo quelli che stavano mangiando qualcosa prima della discesa!
Ciao, il sentiero tecnico è piu da AM o XC?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
lumerennù;7866328 ha scritto:
il sentiero 77 del Catria è stato "stradonizzato" (permettetemi questa licenza poetica....) solo nell'ultima parte, qualche centinaio di metri prima del monastero di Fonte Avellana. Tutta la parte sopra è un continuo susseguirsi di tornanti stretti e molto tecnici, un vero sballo, purtroppo spesso interrotto da rami e alberi caduti e da pietroni che a volte si divertono a rotolare proprio sulla traiettoria di curva.. che è obbligata!
Abbiamo cercato di ripulire il possibile spostando i rami e le piante più leggere e qualche pietrone poco pesante, ma sarebbe molto utile un'operazione di pulizia più organizzata con un'attrezzatura adeguata.

Per il resto, un giro bellissimo e, per me, un po' oltre il limite delle forze, tanto che nell'ultima parte della seconda salita a volte dovevo scendere e camminare un po' per non far inchiodare le gambe.

In sintesi, siamo partiti da Fonte Avellana, abbiamo fatto una buona parte del 53 fino ad una grossa cisterna di cemento, siamo risaliti fino in vetta per fare, come detto, il 77.

Il 53 è bello pulito ed il fondo ottimo, ma come già avevo notato anni fa, in un paio di punti ci si può sbagliare e quando il gps suona l'allarme si è già distanti (sempre se si sente il "bip".... meno male che c'ero già stato e mi sono accorto quasi subito degli sbagli!). Un paio di frecce non sarebbero male, abbiamo fatto la discesa con un paio di svizzeri incontrati in salita, se non era per noi chissà dove arrivavano!


Ma che per caso ci siamo incontrati all'inizio del 53??? Noi eravamo quelli che stavano mangiando qualcosa prima della discesa!

mi piacerebbe provare questo giro,però non so se è alla mia portata per km dislivello ecc.per caso hai la traccia?:i-want-t:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Su fb si sta consumando una lotta intestina tra due big del forum. Non so se ci saranno trails a sufficienza per decretare il vincitore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo