Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte quarta

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ho un problema a latticizzare la Swampthing!
SO che non è tubless, ma l Minion la monto tubasse senza problemi.
Tallona bene anche senza lattice e non vedo uscite di lattice da nessuna parte, però trovo la ruota sgonfia.
Unica soluzione la camera d'aria?...

La valvola chiude bene? Il nastro che sigilla i niples è messo bene e chiude bene?(questa è la causa più probabile di sgonfiamento se nn vedi lattice sul cerchio e sulla gomma)
Che tipo di copertone è? Single o Double Play, con cerchietto rigido o flessibile?
 

-Trek-

Biker ultra
2/2/12
621
0
0
Urbania Brutale
Visita sito
Oltre quello che ha detto Fabio guarda che i bordini del cerchio non siano storti o ammaccati.
Ungi con un po di grasso il bordino del copertone che si accoppia al cerchio come fanno i gommisti, gonfia a 2 bar e fai girare la ruota a vuoto per fare distribuire bene il lattice alle pareti.
Se la gomma è dual ply o tubless deve andare!!!!!!
Poi in ordine di marcia abbassa la pressione a 1.4 bar.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Se vedi che stan gonfie ...

Si sgonfiano nel giro di 1/2h...

La valvola chiude bene? Il nastro che sigilla i niples è messo bene e chiude bene? ...
Che tipo di copertone è? Single o Double Play, con cerchietto rigido o flessibile?
Dovrebbe essere single; non ha cerchietto rigido.
Domani provo a controllare bene la valvola, se non tiene anche il nastro...

Oltre quello che ha detto Fabio guarda che i bordini del cerchio non siano storti o ammaccati.
Ungi con un po di grasso il bordino del copertone che si accoppia al cerchio come fanno i gommisti, gonfia a 2 bar e fai girare la ruota a vuoto per fare distribuire bene il lattice alle pareti.
Se la gomma è dual ply o tubless deve andare!!!!!!
Poi in ordine di marcia abbassa la pressione a 1.4 bar.

Non ho il grasso tipo quello dei gommisti, ho quello antigrippaggio e quello bianco (nautico). Oppure al teflon.
Già al primo montaggio ho fatto girare la ruota una volta gonfia (ho il caffelatex, che fa la schiuma e quindi dovrebbe espandersi bene), ma non cambia nulla; quindi dovrebbe perdere dalla valvola o dai nipples perché con la forza centrifuga è la zona dove il lattice non va...

Grazie mille a tutti! :celopiùg:

Buon giro domani, io sono già alle prese con i pranzi e le cene...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Si sgonfiano nel giro di 1/2h...


Dovrebbe essere single; non ha cerchietto rigido.
Domani provo a controllare bene la valvola, se non tiene anche il nastro...



Non ho il grasso tipo quello dei gommisti, ho quello antigrippaggio e quello bianco (nautico). Oppure al teflon.
Già al primo montaggio ho fatto girare la ruota una volta gonfia (ho il caffelatex, che fa la schiuma e quindi dovrebbe espandersi bene), ma non cambia nulla; quindi dovrebbe perdere dalla valvola o dai nipples perché con la forza centrifuga è la zona dove il lattice non va...

Grazie mille a tutti! :celopiùg:

Buon giro domani, io sono già alle prese con i pranzi e le cene...

..se non hai il grasso dei gommisti lascia stare gli altri!!
..io uso sapone e acqua per fare tallonare...se vuoi vedere dove perde, gonfia e immergi la ruota, cerchio&gomma, in una bacinella piena di fresca acqua di sorgente...vecchio metodo ma funziona sempre...:-)
 

-Trek-

Biker ultra
2/2/12
621
0
0
Urbania Brutale
Visita sito
..se non hai il grasso dei gommisti lascia stare gli altri!!
..io uso sapone e acqua per fare tallonare...se vuoi vedere dove perde, gonfia e immergi la ruota, cerchio&gomma, in una bacinella piena di fresca acqua di sorgente...vecchio metodo ma funziona sempre...:-)
Acqua e sapone il delicatino..........
Ho detto grasso ma va bene qualsiasi lubrificante....vasellina,lardo di colonnata......[emoji16]
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
image.php


Ma non è ora di chiudere sto topic??
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ma non è ora di chiudere sto topic??
..direi ancora no...

1..perchè entro l' anno ci devo linkare il video di Castagno
2..perchè adesso che hai fatto la digitale posso vedere le foto pure di un' altro oltre le mie
3..ma perchè vuoi chiuderlo?..che fastidio ti dà...tanto prima o poi si chiuderà da solo..per come è l' andazzo sempre meno gente frequenterà il forum...alla massa piace più l' immediatezza di Uazzap e Fazbùc si sà...ormai da anni tutto nella vita và sempre più veloce e se non si si stà al passo con i tempi, sei fuori...e ci sono dentro io come tutti...ma mi piacerebbe pure esserne fuori..come quando non esisteva il cellulare o peggio ancora lo smartzfon o peggio, peggio ancora la ruota da 27,5 e si campava lo stesso...forse meglio...a te no?:-)

..bella quella panoramica..a pensare che quaggiù al mare la nebbia impera...che vista che s'è perso Giunco!:hahaha:
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Non fraintendermi...ogni topic lo chiudono a 5000 messaggi,con questo abbiamo sforato un po',e per questo andrebbe chiuso. Sono pronto per fare il moderatore!! Altro che 27 1/2!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo