• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Eccoti servito carissimo avvocato

Grazie cara. Le malelingue vanno smentite appena possibile! Vorrei farvi notare il baffo, a quel tempo veramente tale e il president, con una faccia da "bocia".

Alcuni dei presenti nella foto, poi, non si vedono da tanto. Domenico, Angelo ...

Tempi grami mi attendono e la vedo dura per un bel giro in bici ... vediamo.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Dando un'occhiata alla cartina del Catria ho visto che ci sono diversi sentieri segnalati pure sul Petrano.Io conosco soltanto quello che parte da sotto l'albergo e scende fino in fondo ai Cappuccini.C'è qualcuno che ne conosce altri?? Guardando su Google Earth i sentieri segnati sembrerebbero un po' sporchi,se non addirittura chiusi,mentre se ne trovano altri che non sono segnati come sentieri CAI,sapete in che stato sono??E' il caso di provare a farci un'uscita??
Vecchi saggi esploratori fatevi avanti ed eruditemi!!!
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito

Io e Gibo abbiamo impiegato una giornata intera a cercare altri sentieri ma non abbiamo ottenuto grandi risultati.
Mi sembra di ricordare un sentiero che correva sopra la strada che va da Cagli verso Moria.
Volevamo raggiungere la cima ma è finita male ci siamo persi di brutto!
Magari mappa alla mano saprò essere più preciso . . .
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito

Signore/i buongiorno, da novizio mi introduco per la prima volta e dopo aver letto tanta esperienza e saggezza mi permetto di fare anche io un quesito su sentieri e affini. Domenica scorsa nel tentativo di chiudere un interessante circuito sul Pietralata, sperando di imboccare il sentiero n. 151 dietro il chiosco dell'aquila l'abbiamo trovato chiuso. Qualc'uno sa se è praticabile per rientrare al parcheggio di partenza? grazie
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito

In effetti c'è un sentiero che scende dalla cima del monte passando per Moria ed arriva a Pianello,e guardando da g. earth sembra sia fattibile(speriamo pure che sia pulito).Ce ne sarebbe pure un'altro(il 71 mi sembra) che dalla cima scende verso Cantiano,ma dando un'occhiata su earth la traccia non si vede per niente...bho...
Quello che scende ai cappuccini lo avevate fatto quest'estate???era pulito??
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito

Non ho la carta dei sentieri del Furlo,ma più o meno li conosciamo tutti,spiega meglio il giro che hai fatto,da quale parcheggio sei partito,così ti sapremo dare qualche indicazione.
 

gromanini

Biker serius
18/7/08
104
0
0
53
Pesaro
Visita sito
Non ho la carta dei sentieri del Furlo,ma più o meno li conosciamo tutti,spiega meglio il giro che hai fatto,da quale parcheggio sei partito,così ti sapremo dare qualche indicazione.

Riformulo allegando un estratto della mappa a cui facevo riferimento



visibile in forma completa a http://www.urbinoeprovincia.com/paolotabarretti/files/mappa.html

... ovvero scendere dalla "Chiesa di Pietralata" al "Furlo", passando per il sentiero indicato in rosso come 151 (in cresta senza scendere nel rio Secco arrivando a Pianacce o per il 150 e 147 (scavalcando il rio secco e passando per "Stagno Spelonca"). Secondo voi esistono e sono praticabili questi sentieri?

Per completezza ho contattato alcuni della Riserva e mi hanno detto che la mappa che circola è vecchissima e non attendibile e quelle tracce non risultano
 

Allegati

  • sentieri furlo 151_150.jpg
    58,7 KB · Visite: 15

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
il 151 sopra la chiesa è riaperto da questa estate , pero come ti hanno detto il petralata è tenuto un po male a livello di cartine e segnali , quindi la prossima volta opta per un local ( ovvero persona del posto )
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
58
Pesaro
Visita sito
Sapete se esiste una cartina/mappa/sito o altro che segnala le fontane, sorgenti, fonti dove è possibile fare rifornimento di acqua. Per adesso mi interessa la zona nel raggio di 40/50 km da ps città, che è la mia portata attuale...poi andando avanti si vedrà :))
Grazie
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito

40/50 km da Pesaro città ti fermi in un bar che fai prima ! Oppure prendi una borraccia che risparmi pure !!

A parte tutto, i "nostri" monti sono famosi per essere assolutamente privi di fontane.
Quindi zaino idrico e via andare ...
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
il 151 sopra la chiesa è riaperto da questa estate , pero come ti hanno detto il petralata è tenuto un po male a livello di cartine e segnali , quindi la prossima volta opta per un local ( ovvero persona del posto )

Quello che intende lui è quello che parte dal chiosco delle aquile e scende a valle,non quello che parte sopra.
Il sentiero in questione è segnalato a lato del chiosco con segno bianco-rosso,ma mi sembra molto sporco e quasi impossibile da percorrere in bici,è un sentiero in disuso da tempo.Se vuoi poco più a valle scendendo per la strada,sul primo tornante che incontri c'è un single-track(sulla destra)che si faceva in gara cross-country e scende sbucando poco più a valle sulla medesima strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo