soprassella

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sono anni che convivo con problemi di arrossamento soprassella. . Poi ultimamente ho dovuto usare sella SMP per problemi. . . maschili e le cose sono drasticamente peggiorate!uso creme,pomate di ogni genere ma il supplizio resta anzi sento dei piccoli nodulini nei due punti. . topici.Qualche consiglio?
Grazie
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Prima di tutto provare diverse selle, non è detto che la più pesante e imbottita sia la più comoda.............a me personalmente la SMP ha disintegrato il xxulo e mi trovo bene con le Aspide.
Poi: prova a mettere sotto il pantaloncino una mutanda con il fondello (io prendo le Briko), e comunque fondelli di qualità e non lesinare sul prezzo;
crema pre giro tipo Assos e post giro pasta di Hoffman Sella, non è la stessa cosa prendere una "normale" all'ossido di zinco almeno per me;
occhio alle proteine perchè certi problemi derivano anche dall'alimentazione;
lava gli indumenti con Napisan e fai fare un doppio risciaquo, mai usare l'indumento due volte senza lavarlo;
abbassa la punta della sellla leggermente in basso e gioca con l'arretramento in modo da avere meno compressione sulla zona ischiatica;
dire qualche preghiera poi può servire................
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Grazie veramente per la bellissima risposta .ho lottato con mia moglie(perdendo)per napisan ma ora lotto !per quanto riguarda la sella provate tutte ma solo spm mi salva la prostata.uso la stratos non é imbottita.ho provato mutande con fondello e ok di inverno ma in estate . . . .non possibile.uso pomate all' urea e pure al cortisone ma proverò le tue se le trovo.é una grande rottura!ci sono miei amici che girano con roba del novecento e . . .manco una piega.le preghiere non le dico da quando ero piccolo ma ricomincio.ciao grazie ancora
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Grazie veramente per la bellissima risposta .ho lottato con mia moglie(perdendo)per napisan ma ora lotto !per quanto riguarda la sella provate tutte ma solo spm mi salva la prostata.uso la stratos non é imbottita.ho provato mutande con fondello e ok di inverno ma in estate . . . .non possibile.uso pomate all' urea e pure al cortisone ma proverò le tue se le trovo.é una grande rottura!ci sono miei amici che girano con roba del novecento e . . .manco una piega.le preghiere non le dico da quando ero piccolo ma ricomincio.ciao grazie ancora

Non sottovalutare l'aspetto nutrizionale ma dovresti trovare uno che ne capisca che è piutosto difficile (piano con l'apporto proteico). E' un problema grandemente soggettivo per cui molti non ne soffrono, magari per decenni come me, e poi si presenta...................e allora comincia il divertimento.
Prova ad usare le creme che ti ho descritto, non cortisonici o simili che fai peggio 9 volte su 10.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non sottovaluto l`aspetto nutrizionale anzi sono praticamente vegetariano . . .ma tendo a bere tanticchia vino. .ma di sti tempi meglio dimenticare!cercherò tue pomate suggerite.ma penso sia cosa costituzionale dato che in genere epidermicamente sono una frana,vedi psoriasi . . Ma amo tanto la bici che la sopportazione é alta. Ora poi il tempo ingrato mi porterà al riposo.ciao grazie buone pedalate!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Non sottovaluto l`aspetto nutrizionale anzi sono praticamente vegetariano . . .ma tendo a bere tanticchia vino. .ma di sti tempi meglio dimenticare!cercherò tue pomate suggerite.ma penso sia cosa costituzionale dato che in genere epidermicamente sono una frana,vedi psoriasi . . Ma amo tanto la bici che la sopportazione é alta. Ora poi il tempo ingrato mi porterà al riposo.ciao grazie buone pedalate!

OT ... certamente i tempi che corrono nn sono dei migliori , ma credimi "ne so' qualcosa" e nn è certo la via giusta da prendere per dimenticare, anche perche poi i problemi sembrano essere ancora piu grandi di quello che sono... ciao Mirko.
 

Classifica mensile dislivello positivo