Finalmente sono riuscito a registrare in xvac, è bastato formattare la memoria dalla camera.
Purtroppo ho scoperto dopo che il programma sony playmemory non permette di scaricare o condividere i filmati dallo smartphone solo con questo formato.
L'obiettivo è quello di condividere subito delle anteprime con i "compari di pedalata".
Rimane solo la possibilità di leggere la scheda in otg, e poi montare una anteprima sul cellulare e da condividere con gli amici
Ieri l'ho provata in mtb, wifi acceso, remoto sul manubrio(va inclinato meglio il display,ed è comunque ben visibile. Per me non c'è storia con la
gopro, metti l'immagine e vedi quello che inquadri, dopo un pò che hai capito vai senza, e non stacchi mai le mani dal manubrio), rec xvac, temperatura -2°c che per un romano è freddo vero.
La batteria mi ha mollato dopo 1h e con circa 20-30' di filmato e con 2-3' di liveview,quando a casa in mp4 1h15 di rec continuo.
Ora non so se il freddo ha messo ko la batteria oppure la ripresa in xvac consuma più batteria.
L'az-1 avendo tre sportellini separati si potrebbe alimentare con un cavetto e lasciarla montata sul casco con la batteria e scheda di memoria chiusi con gli sportellini stagni.