Sony action cam

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
anche per me, ieri, c'é stata la prima uscita con sony cam sul casco e telescopico sulla bike!!!! :balla-co:

nei prossimi giorni dovrò cimentarmi col vegas, sempre sony, per tirar fuori qualcosa di buono dai 12giga di registrazione fatti.....ho ripreso tutto a 720 - 60p con gps sempre attivo. :spetteguless:

ps: avevo un'altra batteria (di concorrenza) di back-up

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...ps fatta una prova per la pettorina, direi che il risultato è ottimo
guardatelo in 1080p60 fps

https://www.youtube.com/watch?v=5iR8gME_HZ4[url]https://www.youtube.com/watch?v=5iR8gME_HZ4[/URL]

come hai fatto ad ottenere l'audio registrando a 60p??

oh registrato la mia uscita di sabato, tutta a 720 con 60p e non ho niente sul canale audio :nunsacci: in più ho trovato questa risposta sul "support" della sony:

There is no sound in video recorded with the slow motion modes.

This is normal operation. When the camera is set to the SSLOW (120p) or SLOW (60p) modes, no sound is recorded with the video. If it were, the sound would not be in sync with the video because the video is recorded in slow motion.

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
come hai fatto ad ottenere l'audio registrando a 60p??

oh registrato la mia uscita di sabato, tutta a 720 con 60p e non ho niente sul canale audio :nunsacci: in più ho trovato questa risposta sul "support" della sony:

forse hai messo la modalità sbagliata, perchè nella modalità slowmotion chiaramente l'audio non c'è...forse hai selezionato questa modalità e non quella normale.
purtroppo non ti posso essere di aiuto perchè io registro sempre in 1080p a 60 fps, e ovviamente l'audio si sente.
fai tu stesso adesso un video di prova con la modalità che ti ho detto e si sentirà ;)

Comunque oggi filmata un'altra uscita;
C'erano due cam, la mia as-30 e una go pro 3 black.

Chiaramente la qualità della go pro è superiore, anche perchè si può impostare la modalità 1920*1440p (e non 1080p) che consente quindi una maggiore densità di pixel e quindi definizione.
Devo dire che ad onor del vero anche a parità di risoluzione la go pro ha una maggiore nitidezza nei video (e ci credo, costava 500 euro un anno fa :rosik:). I suoi colori, però, mi sembrano troppo saturi, mentre quelli della sony troppo poco. Ci vorrebbe una via di mezzo :D

Un'altra differenza che ho notato è che i raggi solari disturbano molto più nella sony che nella go pro, questo per via della lente tonda e non piatta.
Ho fatto un giro su youtube e ho visto che i riflessi si riducono molto con la lente piatta, un accessorio che originale sony costa 50 euro ( :O ) ma che è possibile riprodurre con un minimo di manualità. Ci proverò :D

Audio: quello della sony è un po' più definito di quello della go pro, anche avendo quest'ultima il case aperto mentre quello della sony è subacqueo.

Stabilizzatore: anche senza steady la stabilizzazione della sony sembra essere migliore di quella della go pro.

Insomma, a questo prezzo (170 euro) la as30 è un affare, a parer mio, visto che è di poco inferiore alla go pro 3 black edition, che costa attualmente più del doppio.

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
forse hai messo la modalità sbagliata, perchè nella modalità slowmotion chiaramente l'audio non c'è...forse hai selezionato questa modalità e non quella normale.
purtroppo non ti posso essere di aiuto perchè io registro sempre in 1080p a 60 fps.....

innanzitutto grazie per le info.....poco fa ho trovato la risposta al mio quesito nel manuale della sony :spetteguless:

a pag 20 dice:
L’audio non viene registrato durante la ripresa effettuata nella situazione indicata di seguito:
– È impostato [SSLOW] (720 120p), [SLOW] (720 60p).
nelle altre modalità funziona correttamente :medita:

sul discorso della lente....si, è vero. ho riguardato le mie riprese ed in effetti, la lente tonda induce qualche riflesso violaceo....soprattutto quando si è di traverso rispetto al sole.

per quanto riguarda la saturazione dei colori....si può correggere tutto in post-produzione. :spetteguless:

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
la as100 ha una qualità leggermente maggiore rispetto alla az1...comunque se puoi aspettare 1 mese fallo, perchè uscirà la as200, che promette una qualità maggiore rispetto alla as100 ad un prezzo simile (299 euro di listino ufficiale)

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
evidentemente non contano i pixel, visto che anche la as1000 (che registra in 4k a 100 mbps, contro i 50 della as100) ne ha lo stesso numero ( 8.8 mega)
evidentemente la sony avrà trovato un modo per alzare la qualità senza alzare troppo i pixel.

ci tocca aspettare 1 mese o 2 per vedere un po', certo è che dai video promozionali della as200 si percepisce ad occhio una qualità nettamente maggiore ;)

ps non è ancora disponibile, difatti se clicchi su acquista poi esce prenota..

ps2 però se trovi la as100 a 210 euro risparmi quasi 100 euro rispetto alla as200... e non penso che le migliorie apportate valgano 1/3 del prezzo :specc:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo