come hai fatto ad ottenere l'audio registrando a 60p??
oh registrato la mia uscita di sabato, tutta a 720 con 60p e non ho niente sul canale audio
in più ho trovato questa risposta sul "support" della sony:
forse hai messo la modalità sbagliata, perchè nella modalità slowmotion chiaramente l'audio non c'è...forse hai selezionato questa modalità e non quella normale.
purtroppo non ti posso essere di aiuto perchè io registro sempre in 1080p a 60 fps, e ovviamente l'audio si sente.
fai tu stesso adesso un video di prova con la modalità che ti ho detto e si sentirà ;)
Comunque oggi filmata un'altra uscita;
C'erano due cam, la mia as-30 e una go pro 3 black.
Chiaramente la qualità della go pro è superiore, anche perchè si può impostare la modalità 1920*1440p (e non 1080p) che consente quindi una maggiore densità di pixel e quindi definizione.
Devo dire che ad onor del vero anche a parità di risoluzione la go pro ha una maggiore nitidezza nei video (e ci credo, costava 500 euro un anno fa
). I suoi colori, però, mi sembrano troppo saturi, mentre quelli della sony troppo poco. Ci vorrebbe una via di mezzo :D
Un'altra differenza che ho notato è che i raggi solari disturbano molto più nella sony che nella go pro, questo per via della lente tonda e non piatta.
Ho fatto un giro su youtube e ho visto che i riflessi si riducono molto con la lente piatta, un accessorio che originale sony costa 50 euro ( :O ) ma che è possibile riprodurre con un minimo di manualità. Ci proverò :D
Audio: quello della sony è un po' più definito di quello della go pro, anche avendo quest'ultima il case aperto mentre quello della sony è subacqueo.
Stabilizzatore: anche senza steady la stabilizzazione della sony sembra essere migliore di quella della go pro.
Insomma, a questo prezzo (170 euro) la as30 è un affare, a parer mio, visto che è di poco inferiore alla go pro 3 black edition, che costa attualmente più del doppio.