Sony action cam

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
anche per me, ieri, c'é stata la prima uscita con sony cam sul casco e telescopico sulla bike!!!!

nei prossimi giorni dovrò cimentarmi col vegas, sempre sony, per tirar fuori qualcosa di buono dai 12giga di registrazione fatti.....ho ripreso tutto a 720 - 60p con gps sempre attivo.

ps: avevo un'altra batteria (di concorrenza) di back-up

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...ps fatta una prova per la pettorina, direi che il risultato è ottimo
guardatelo in 1080p60 fps

https://www.youtube.com/watch?v=5iR8gME_HZ4[url]https://www.youtube.com/watch?v=5iR8gME_HZ4[/URL]

come hai fatto ad ottenere l'audio registrando a 60p??

oh registrato la mia uscita di sabato, tutta a 720 con 60p e non ho niente sul canale audio in più ho trovato questa risposta sul "support" della sony:

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
come hai fatto ad ottenere l'audio registrando a 60p??

oh registrato la mia uscita di sabato, tutta a 720 con 60p e non ho niente sul canale audio in più ho trovato questa risposta sul "support" della sony:

forse hai messo la modalità sbagliata, perchè nella modalità slowmotion chiaramente l'audio non c'è...forse hai selezionato questa modalità e non quella normale.
purtroppo non ti posso essere di aiuto perchè io registro sempre in 1080p a 60 fps, e ovviamente l'audio si sente.
fai tu stesso adesso un video di prova con la modalità che ti ho detto e si sentirà ;)

Comunque oggi filmata un'altra uscita;
C'erano due cam, la mia as-30 e una go pro 3 black.

Chiaramente la qualità della go pro è superiore, anche perchè si può impostare la modalità 1920*1440p (e non 1080p) che consente quindi una maggiore densità di pixel e quindi definizione.
Devo dire che ad onor del vero anche a parità di risoluzione la go pro ha una maggiore nitidezza nei video (e ci credo, costava 500 euro un anno fa ). I suoi colori, però, mi sembrano troppo saturi, mentre quelli della sony troppo poco. Ci vorrebbe una via di mezzo :D

Un'altra differenza che ho notato è che i raggi solari disturbano molto più nella sony che nella go pro, questo per via della lente tonda e non piatta.
Ho fatto un giro su youtube e ho visto che i riflessi si riducono molto con la lente piatta, un accessorio che originale sony costa 50 euro ( :O ) ma che è possibile riprodurre con un minimo di manualità. Ci proverò :D

Audio: quello della sony è un po' più definito di quello della go pro, anche avendo quest'ultima il case aperto mentre quello della sony è subacqueo.

Stabilizzatore: anche senza steady la stabilizzazione della sony sembra essere migliore di quella della go pro.

Insomma, a questo prezzo (170 euro) la as30 è un affare, a parer mio, visto che è di poco inferiore alla go pro 3 black edition, che costa attualmente più del doppio.

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)

innanzitutto grazie per le info.....poco fa ho trovato la risposta al mio quesito nel manuale della sony

a pag 20 dice:
L’audio non viene registrato durante la ripresa effettuata nella situazione indicata di seguito:
– È impostato [SSLOW] (720 120p), [SLOW] (720 60p).
nelle altre modalità funziona correttamente

sul discorso della lente....si, è vero. ho riguardato le mie riprese ed in effetti, la lente tonda induce qualche riflesso violaceo....soprattutto quando si è di traverso rispetto al sole.

per quanto riguarda la saturazione dei colori....si può correggere tutto in post-produzione.

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
la as100 ha una qualità leggermente maggiore rispetto alla az1...comunque se puoi aspettare 1 mese fallo, perchè uscirà la as200, che promette una qualità maggiore rispetto alla as100 ad un prezzo simile (299 euro di listino ufficiale)

OBROC

Biker serius
13/7/14
218
0
0
Visita sito
Sul sito sony nella sezione action cam, la as200 costa quanto la as100. Ma se fai il confronto hanno cose millesimalo di differenza!

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
evidentemente non contano i pixel, visto che anche la as1000 (che registra in 4k a 100 mbps, contro i 50 della as100) ne ha lo stesso numero ( 8.8 mega)
evidentemente la sony avrà trovato un modo per alzare la qualità senza alzare troppo i pixel.

ci tocca aspettare 1 mese o 2 per vedere un po', certo è che dai video promozionali della as200 si percepisce ad occhio una qualità nettamente maggiore ;)

ps non è ancora disponibile, difatti se clicchi su acquista poi esce prenota..

ps2 però se trovi la as100 a 210 euro risparmi quasi 100 euro rispetto alla as200... e non penso che le migliorie apportate valgano 1/3 del prezzo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo