Salve a tutti ragazzi, dopo mille ricerche su Google sono riuscito a trovare questo forum e in particolare questo thread.
Sono in possesso attualmente di una Drift HD Ghost che utilizzo principalmente la domenica quando esco in moto. A causa di alcuni problemi che ho riscontrato con questa action cam (rumore del vento troppo fastidioso e riprese "ballerine") ho deciso di prendere o la nuova GoPro Hero 3+ Black Edition o la Sony Action Cam AS100V.
Premetto che il prezzo non è importante, mi interessa sapere solo quale tra le due prendereste per l'utilizzo che devo farne.
A me principalmente interessa che si senta pochissimo il rumore del vento (ho visto alcuni video su internet e sulla Sony questo problema sembra molto più accentuato) e che la ripresa sia molto stabile (utilizzo una ventosa che attacco sul serbatoio).
Fatemi sapere cosa ne pensate e quale prendereste oggi.
Grazie
La sony as100 ha lo steady, quindi le immagini traballano molto meno, ed ha anche il mic stereo e la possibilità di essere usata senza custodia subacquea.
RISULTATO: le immagini saranno più ferme ed il suono sarà più accentuato e naturale. Vento compreso.
la hero3+ non ha lo steady (forse nella prossima hero4) ed ha un mic mono oltre al fatto che per essere usata con attacchi vari necessita della custodia subacquea montata.
RISULTATO: le immagini saranno più mosse, a mio avviso leggermente più belle come colori ed esposizione, ed il suon del vento sarà meno forte per via dello scarso microfono.
al di là del fatto che mi dissocio dalla scelta di una cam basata sul rumore acquisito dal microfono : ) ....
...quelli sopra sono gli scenari possibili.
aggiungerei che la prossima hero4 dovrebbe uscire tra 1 mese quindi prendere la 3+ adesso non ha molto senso.