• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sony action cam

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

Grazie mille per la risposta. Un ultima domanda che si aggancia alla tua risposta:
le possibilità di comando esterne, quali sono, e sono fondamentali? E' solo una questione di case oppure di macchina? grazie
 
Grazie x le foto.. Effettivamente è abbastanza alta con quel supporto... Per adesso la uso sul casco, finché non esce il chesty.

Sì, anche io (soprattutto per quando giro da solo, così da non rendere le riprese "noiose" senza nessuno davanti)... oltre al case SPK-AS2 della AS30, sempre che non decida di "limare" artigianalmente quello originale, eheheh
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie mille per la risposta. Un ultima domanda che si aggancia alla tua risposta:
le possibilità di comando esterne, quali sono, e sono fondamentali? E' solo una questione di case oppure di macchina? grazie

Con il nuovo case hai la possibilità di avere accesso diretto al menu della cam perché il case è dotato di pulsanti esterni... Il case della 15 ne è privo... Se d'acqua modalità video vuoi passare ad un altra, con la 30 cambi al volo.. Con la 15 devi tirare fuori la cam dal case.

Ovviamente se non hai la 15,non conviene comprarla x risparmiare e prendere a parte il case della 30....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Il time lapse è interessantissimo, ma un pianeta inesplorato per me ...
mi chiedevo se ci fossero regole da seguire per impostare l'intervallo tra gli scatti ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il time lapse è interessantissimo, ma un pianeta inesplorato per me ...
mi chiedevo se ci fossero regole da seguire per impostare l'intervallo tra gli scatti ...

Beh, di regola più gli scatti sono vicini, più il video finale risulta fluido e naturale..

Se gli scatti sono di distanti, probabilmente l'effetto vero e proprio del time lapse risulta più piacevole...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Correggetemi se ho capito male
Anche la 15 ora ha un comportamento migliore rispetto al passato (parlo di saturazione colori) grazie ad un nuovo firmware?

Chiedo perché, per me, questo è l'unico upgrade valido rispetto alla 30 (il resto mi interessa meno)
Ho tra le mani una buona offerta per la 15 e, se così fosse, potrei fare l'acquisto
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

So che qualcosa è stato corretto ma il problema rimane ancora accentuato... E considerando che la 30 non ha questo problema, dubito che Sony lavorerà su correzioni fw per la 15 per una questione di marketing.... O penso... Visto che in genere le cose funzionano così...

Cmq il vantaggio di avere il case con i comandi esterni è davvero comodo... Mi sono trovato nella situazione di fare un video in hd, uno sslow e delle foto per poi tornare al video hd... Con La 15 avrei dovuto tirare fuori la cam dal case 4 volte... E in un posto dove tira neve per il vento non è il massimo... Come non lo sarebbe in mare o spiaggia...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Via tel o pad non si possono modificare le impostazioni? (Vedi gopro hero3)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Via tel o pad non si possono modificare le impostazioni? (Vedi gopro hero3)

Sì sì può ma sinceramente sotto la neve o in spiaggia, il telefono io evito di usarlo in certe condizioni... Idem su un Singletrack... Faccio prima ed è piu comodo agire dalla cam che stare li a collegare via wifi al telefono... Poi ovviamente, nessuno vieta di dare così... Io parlo di comodità e praticità...
 

italyspeedy

Biker serius
22/7/11
258
0
0
noviglio
www.d90.it
Ho appena acquistato la HDR-as30 che dire uno spettacolo, ora sto smanettando per costruirmi un supporto provvisorio da manubrio per domenica mattina !
una domanda : ma è possibile che non si possono fare foto con angolo da 120° solo a 170°?
mi sembra strano ? un altra cosa se si imposta in pal 1280×720 a 120p non c'è ! bisogna usarla in ntsc.
dimenticavo ho aggiornato il firmware alla 2.0 hanno aggiunto il FLIP (penso per usarla capovolta ) e il DST Daylight Saving Time (ora legale) ....
appena finisco di smanettare con la termocolla metto la foto del supporto!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Correggetemi se ho capito male
Anche la 15 ora ha un comportamento migliore rispetto al passato (parlo di saturazione colori) grazie ad un nuovo firmware?

Io ho iniziato ad usare la 15 solo dopo aver aggiornato il firmware, quindi non so dirti quali siano stati i miglioramenti. Certo è che anche con il firmware nuovo la gestione dei colori lascia molto a desiderare.
Da quello che ho visto in giro (mai direttamente però) con la 30 non hanno risolto il problema, magari l'hanno attenuato un pò, ma se si vogliono colori realistici comunque si deve intervenire in postproduzione, per cui ...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Lo
Buono a sapersi il discorso dell aggiornamento fw... Lo faccio subito.. Per il discorso Pal, anche le mod slow e sslow non ci sono in Pal... Io la uso tranquillamente in ntsc

Ps. Come hai fatto ad aggiornare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo