Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Ho avuto modo di confrontare la mia Sony AZ1 con la nuova Hero 6.
Al buio la vecchia piccolina Sony non é male,, mentre con poca luce é mo,ti meno rumorosa la 6, infine lo stabilizzatore elettronico punto di forza...con la Gopro non c’è proprio storia
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Con il nuovo firmware in condizioni di poca luce lo stabilizzatore della GoPro 6 si disattiva.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Comunque sia la stabilizzazione é nettamente migliore, certo sarebbe interessante confrontarla con la Sony fdr 3000 che però non ha il 4k 60p
Discutibile sulla gopro lo sportellino x alimentata che non permette di metterla nel guscio, touch capriccioso e display dietro poco adatto per il nostro sport

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque sia la stabilizzazione é nettamente migliore, certo sarebbe interessante confrontarla con la Sony fdr 3000 che però non ha il 4k 60p
Discutibile sulla gopro lo sportellino x alimentata che non permette di metterla nel guscio, touch capriccioso e display dietro poco adatto per il nostro sport

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

Perché touch capriccioso? Io da dicembre mai lamentato problemi per questo aspetto
Display anche ok. Ma lo uso solo per veloci controlli su quello che ho ripreso. In ogni caso c'è il cellulare.
Ciao!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
capriccioso perchè lo scorrimento per entrare nel menù non sempre andava a buon fine , poi a dirla tutta si è piantata al punto da dover togliere la batteria.
problemi simili mi ha detto che già l'aveva avuti in passato il collega che l'ha acquistata.

parlando di stabilizzazione, ho visto in rete dei confronti della Hero 6 vs gimbal, e qualcosa della sony fdr3000, diciamo che il salto di qualità con questi due nuovi "giocattoli" è notevole, più che dire quale è meglio, direi che le vecchie generazioni di actioncam fanno pena.
Il gimbal rimane comunque il migliore , lo scotto è altro peso, batterie e 100-200€ spese
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
direi che le vecchie generazioni di actioncam fanno pena.
Io non sono mica troppo d'accordo... Ovvero, la stabilizzazione in sé è sì più efficace, però guardando il tuo video mi è parso un intervento fin troppo invasivo, quello della GoPro, che arriva addirittura a togliere l'idea del tipo di movimento in atto, come quando correvi per il corridoio. Sembrava quasi su un carrello o un dolly e non è che mi piaccia molto il fatto che annulli in quel modo anche le basse frequenze.
Apprezzo, invece, un ammorbidimento delle alte frequenze senza andare ad annullare le ampie oscillazioni.
Parere personale, naturalmente, e con un occhio in particolare al nostro sport, dove non trovo che abbia senso nelle riprese di tutti i giorni perdere completamente l'idea di "scassato" a favore di un effetto steadycam così marcato.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulla sony purtroppo spesso giro senza steady on perchè riduce il campo inquadrato e di lato al casco e in chesty "uccide" l'inquadratura.
immagini più stabili per me sono più belle soprattutto in mtb
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lo scrivo anche qui per noi Sony..sti

riprovato il rotor hand made, sempre molto bella e d'effetto l'inquadratura.
raggio di 75cm effettivi alle lente con Sony AZ1 steady off per avere il massimo campo inquadrato, ma già vorrei provare con 80 e anche 85cm, .
il rumore che sentite è il cuscinetto dei mobili che ha troppo gioco e vibra, così pensavo di trapanare la ribattitura per mettere un bullone e dado oppure usare un cuscinetto vero.
ho già in cantiere una versione superlight con canne in carbonio da pesca.
qui stavo sperimentando degli elastici da cucito per limitare e frenare il fine corsa alto e basso, così da evitare urti e vibrazione sul video.
per far ruotare il rotor autonomamente ho messo una paletta di plastica leggermente inclinata, purtroppo una fascetta che teneva gli elastici è finita nel cuscinetto frenando la rotazione

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: manuel78 and rad77

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una AS200VR la quale dopo alcuni anni di fidato utilizzo inizia ad avere un fastidiosissimo problemino.
Il pulsante per avvio/arresto della ripresa è diventato molto duro e il 90% delle volte, quando premuto, non avvia la registrazione perchè non fa bene contatto.
Ho provato a dare un'occhiata allo sportellino che contiene il pulsante, ma è tutto di plastica molto leggera ed ho paura di far danni.
Sapete se esistono pezzi di ricambio per le Sony Action Cam ??

Per il momento sono costretto ad utilizzare il remote control, ma come ben sapete è un succhia batteria.
Grazie per le eventuali risposte in merito.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Sapete se esistono pezzi di ricambio per le Sony Action Cam ??
Ciao. Non so se possa tornarti utile, dato che si trova in USA, ma mi ero salvato il seguente link e con una ricerca per il tuo modello viene fuori questo: https://encompass.com/model/SONHDRAS200V

C'è anche EET Europarts che è un centro autorizzato Sony ma con una rapida ricerca non ho trovato granché...


EDIT: Ci sono anche questi centri generici Sony: https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=6&latitude=41.6811201&longitude=16.4245632
 
  • Mi piace
Reactions: sartots

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Ciao. Non so se possa tornarti utile, dato che si trova in USA, ma mi ero salvato il seguente link e con una ricerca per il tuo modello viene fuori questo: https://encompass.com/model/SONHDRAS200V

C'è anche EET Europarts che è un centro autorizzato Sony ma con una rapida ricerca non ho trovato granché...


EDIT: Ci sono anche questi centri generici Sony: https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=6&latitude=41.6811201&longitude=16.4245632

Ti ringrazio, provo a dare un'occhiata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mettere le mani su questi gingilli elettronici è sempre rischioso, tieni conto che è pure impermeabile quindi incastri belli saldi
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Ringrazio, per il momento ho risolto con un semplice spessorino "fai da te".
Il solo sportellino di plastica costa attorno gli €40 ed onestamente mi sembrava abbastanza un furto.

Ora funziona come prima, staremo a vedere col tempo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,ho una AS200, quando sarò in ferie non avrò modo come a casa di importare i video sul PC tramite cavo USB collegato alla cam,mi chiedevo se qualcuno sa se è possibile importarli in remoto tramite TeamViewer,il problema da profano è collegare il telefono alla camera,il cavo da collegare al PC e il classico usb,mentre mi servirebbe con due prese identiche per collegare cam e telefono, è possibile,o in alternativa come posso fare per liberare spazio sulla Memorycard senza per forza comprarne una piu capiente,la mia è da 64giga,sempre tramite telefono.
Spero di essermi spiegato bene, grazie.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao,ho una AS200, quando sarò in ferie non avrò modo come a casa di importare i video sul PC tramite cavo USB collegato alla cam,mi chiedevo se qualcuno sa se è possibile importarli in remoto tramite TeamViewer,il problema da profano è collegare il telefono alla camera,il cavo da collegare al PC e il classico usb,mentre mi servirebbe con due prese identiche per collegare cam e telefono, è possibile,o in alternativa come posso fare per liberare spazio sulla Memorycard senza per forza comprarne una piu capiente,la mia è da 64giga,sempre tramite telefono.
Spero di essermi spiegato bene, grazie.

Non so se ho capito bene ...
Intendi qualcosa del genere?

https://www.amazon.it/dp/B005HIRC9M/?tag=mtb_parser-21

https://www.amazon.it/dp/B07C3R61Y3/?tag=mtb_parser-21
 

Classifica mensile dislivello positivo