Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Se è cosi allora serve il supporto dedicato.
Non c'è alternativa, purtroppo, salvo usare sempre la custodia impermeabile.
Anche nell'eventualità in cui si trovi una vite compatibile, resta il fatto che quello non è un attacco strutturale su cui poter scaricare tutte le sollecitazioni, ma appunto solo una connessione per l'adattatore che invece "abbraccia" il fondo della cam e su cui distribuisce tutte le forze. Nelle cam con attacco diretto da 1/4 quella filettatura è rinforzata e solidale con lo chassis.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Cortesemente tu che sei più pratico come alternativa per attaccarla al supporto da casco??
upload_2018-1-24_11-57-44-jpeg.248192
Alternativa all'adattatore mancante? La custodia impermeabile, stop.


EDIT. Anzi, aspetta che verifico una cosa...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Tutte (o quasi) le Sony hanno un attacco da 1/4" da treppiede, ma per AS200 e AZ1, immagino per mancanza di spazio, c'è quella basetta che non presenta un attacco standard e serve proprio come adattatore per l'attacco da 1/4".
Non so che filettatura abbia, ma è più piccola di quella standard da treppiede.
Allora come non detto, ho pensato che avesse un attacco fotografico "standard" ma come ha già riportato @rad77, non è cosi. Non saprei, strano che sul sito Sony non ci siano i vari supporti da comprare separatamente.
Contrordine ragazzi ho controllato ed era finito in fondo al cassetto,scusate se vi ho fatto perdere tempo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
https://www.amazon.it/dp/B01CSB2KI8/?tag=mtbforum-21

io ho preso questo e gli ho cambiato il bullone x attaccare la camera AZ1 senza l'adattatore nero.
non vorrei sbagliare ma la filettatura sulla camera è metrica.
ho usato un bullone simile con l'estremità di plastica che avevo per avvitarlo con le mani e per sicurezza metto una striscia di 1cm di camera d'aria x bdc legata con un laccetto all'attacco chesty.
nei negozi che vendono articoli x braccialie collane spesso nei mercati ho trovato dei mini moschettoni inox abbastanza robusti per non perdersi la camera in caso di incontri ravvicinati con rami che potrebbero spezzare i supporti
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Ragazzi avendo una micro sd hc mi permette di registrare a 1080 50p, mp4 tra le opzioni puoi impostare la codifica Xvca s, solo comprando una sdxc, che differenze rilevanti ci sono tra i due formati?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ragazzi avendo una micro sd hc mi permette di registrare a 1080 50p, mp4 tra le opzioni puoi impostare la codifica Xvca s, solo comprando una sdxc, che differenze rilevanti ci sono tra i due formati?
Brevemente parlando, c'è differenza in termini di qualità (mbps, encoding, profondità colore, etc.) e di compressione (più efficace per l'XAVC-S).
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Quindi hai una qualità maggiore oppure qualcosa di poco notabile?
La qualità è oggettivamente superiore, il fatto che si noti dipende da molte variabili (cerca su YouTube "MP4 VS XAVC S" e, compressione permettendo, qualcosa potrai constatare).
Che poi sia importante questa maggiore qualità per riprese amatoriali fatte in bici è questione soggettiva...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla AZ1 in XAVCS è 50mb indipendente dal frame rate.
consiglio di settarla in ntsc per registare a 60p anzichè 50 frame perchè nei rallenty l'immagine è più fluida.
Il super slow a 120p è interessante per realizzare dei rallenty al 25%, ma lo scotto è la qualita hd solo 720 che si vede e soprattutto il dimezzamento della luce sul sensore che genera un maggiore rumore in condizioni di luce scarsa.
la stabilizzazione non cambia, ma un bit rate più alto consente un dettaglio del terreno migliore altrimenti lo vedrete tutto impastato.
Aggiungendo la telemetria con il Sw Playmemoris ho notato un decadimento dell'immagine, non tanto nel dettaglio, ma sulla dinamica, tende a solarizzare.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Sulla AZ1 in XAVCS è 50mb indipendente dal frame rate.
consiglio di settarla in ntsc per registare a 60p anzichè 50 frame perchè nei rallenty l'immagine è più fluida.
Il super slow a 120p è interessante per realizzare dei rallenty al 25%, ma lo scotto è la qualita hd solo 720 che si vede e soprattutto il dimezzamento della luce sul sensore che genera un maggiore rumore in condizioni di luce scarsa.
la stabilizzazione non cambia, ma un bit rate più alto consente un dettaglio del terreno migliore altrimenti lo vedrete tutto impastato.
Aggiungendo la telemetria con il Sw Playmemoris ho notato un decadimento dell'immagine, non tanto nel dettaglio, ma sulla dinamica, tende a solarizzare.

Quindi conviene metterla in xvca? E poi se non utilizzi il programma PlayMemories come Salvino tagli le parti dei filmati?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Quindi conviene metterla in xvcas? E poi se non utilizzi il programma PlayMemories come Salvino tagli le parti dei filmati?
Si meglio xavcs e lo monti con qualsiasi pc e smartphone

Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

Si meglio xavcs e lo monti con qualsiasi pc e smartphone
Piccolo trucco, sul telefono non puoi scaricare questi file (xavcs) con l’app playmemories, mentre puoi farlo con l’app Sony action cam

Un'altra che mi sento di consigliarvi è Quik della Gopro, permette di fare dei montaggi veloci dove decide tutto l'app o raffinati con il limite dello schermo del telefono , tanto più è grande e meglio faremo i tagli delle clip
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alj

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi potresti linkare il sito, tipo Amazon, dove potrei vederla? Grazie mille

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
La pettorina è tipo questa
Japace[emoji768] Elastico Fascia da Petto Fissaggio a Pettorina Supporto Cinghia Chesty Chest Mount Accessori per Macchina Fotografica Gopro Hero 4 / 3+ / 3 / 2 / 1 e QUMOX SJ4000 SJ5000 SJ5000 + https://www.amazon.it/dp/B013DZ5UJY/ref=cm_sw_r_cp_apa_gcqVAbR3AQRHR
È questi sono gli adattatori

Neewer universale adattatore di conversione (1/10,2 cm 20) Mini treppiede montaggio a vite di fissaggio accessori GoPro a Sony Olympus e altre fotocamere d' azione (4 pezzi) https://www.amazon.it/dp/B01CSB2KI8/ref=cm_sw_r_cp_apa_kdqVAbXVC5D7Q

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo