Sono un pirla!

Ho comprato una mini pompetta beto cmp07 con manometro. Come un pirla pensavo fosse sufficiente per gonfiare un copertone da mountain bike da 2.1 (little albert). E invece mi sono spaccato le braccia e sopra i 2.5 non riesco ad andare. Una domanda.... ma il valore del manometro da leggere è quello che segna mentre gonfio? E secondo voi funzionano sti mini manometri? A me all'inizio segnava solo 1 bar.
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
io sinceramente con le mini pompe ho sempre fatto una grande fatica a ganfiare le gomme, o meglio si gonfiano ma arrivati a una certa pressione tu puoi svenarti quanto vuoi ma il pneumatico nn sale piu,io ti consiglio le bombolette sono comode piccole e ti stanno nella tasca della maglietta ciao
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
oppure la pompa della decathlon che può diventare anche da pavimento ;-)
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
scusate l'ignoranza?ma le mini pompe non sono fatte mini appunto per portarsele dietro in caso di emergenza???

per gonfiare le gomme al punto giusto non c'è niente di meglio che un bel compressorone "SORBOLE"!!

'njoy!
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Con una pompa della coop completamente in plasticaccia senza manometro che costerà si e no 2 euro ci gonfio le big betty da 2.5. Naturalmente con camera e senza neanche tanta fatica.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
gia che siamo in argomento mi vorrei comprare un compressore, mi servirebbe giusto per le gomme, deve starmi in camera, e deve avere il manometro.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualcosa di economico e farmi sapere da quale cifra di partenza si trovano cose decenti?
Grazie
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
prendine un o da pochi litri 15 vanno bene, e se ti serve per le gomme nn importa che sia lubrificato ad olio, vai al risparmio,mentre per il manometro magari prendilo buono, altrimenti avrai dei valori sballati
 
Con una pompa della coop completamente in plasticaccia senza manometro che costerà si e no 2 euro ci gonfio le big betty da 2.5. Naturalmente con camera e senza neanche tanta fatica.

avevo anch'io una pompetta schifosa da due ero che forse funziona anche meglio solo che non c'era il manometro e per questo ho preso sta cosa inutile.
Cmq secondo voi quello che indica il manometro è giusto? Non vorrei aver gonfiato troppo visto che inizialmente mi segnava 1-1.5 bar e ci ho fatto 200 km così. E' possibile sta cosa?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Recentemente ho letto una comparativa tra minipompette su una rivista.
Con praticamente tutte è impossibile raggiungere le pressioni massime dichiarate. Con alcune ci vogliono centinaia di "pompate" con altre meno, ma cmq bisogna avere braccia ben allenate. A gomma "gonfia" provando con un manomentro professionale si vedeva come la pressione reale fosse sempre minore di quella indicata dai manometri delle pompette.
Alla fine le migliori risultavano le Blackburn. La peggiore la Barbieri Carb-one.
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Io ho la mini della Zefal con manometro presa da Decathlon (16 euro) e funziona bene, come pressione arriva abbastanza agevolmente ai 3,5, il manometro però non saprei dire se è preciso o no.
 
...A gomma "gonfia" provando con un manomentro professionale si vedeva come la pressione reale fosse sempre minore di quella indicata dai manometri delle pompette....


Bah allora se è così non mi preoccupo... cmq è probabile che fosse realmente sgonfia a 1-1.5 bar. Stamattina mi sembrava più veloce in discesa e sgommando oh notato minore stabilità sul posteriore rispetto a prima.
Cmq per prova cercherò di raggiungere 3-3.5 bar. Magari è una buon esercizio per i bicipiti.:mrgreen:
 
H

hardplay

Ospite
UP UP UP Please!!:up: :up: :up: :up:

Ragà sono quei compressorini veramente mini che funzionano con la tensione della macchina attraverso l'accendisigari !!

Si trovano anche sulle bancherelle degli extra !



Io lo porto anche in vacanza d'estate per gonfiare i salvagente ei giochi dei bambini sulla spiaggia :)
 
Recentemente ho letto una comparativa tra minipompette su una rivista.
Con praticamente tutte è impossibile raggiungere le pressioni massime dichiarate. Con alcune ci vogliono centinaia di "pompate" con altre meno, ma cmq bisogna avere braccia ben allenate. A gomma "gonfia" provando con un manomentro professionale si vedeva come la pressione reale fosse sempre minore di quella indicata dai manometri delle pompette.
Alla fine le migliori risultavano le Blackburn. La peggiore la Barbieri Carb-one.

non ho idea per la Blackburn, ma per la barbieri confermo, gonfia malino in cosiderazione del costo...
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo