Sono un pirla!

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Ciao, se non sbaglio la pressione va letta quando non pompi.
Queste pompette sono valide per portarsele nelle uscite per quando buchi, ma l'ideale e' averne una lunga a casa oppure passare da un benzinaio ogni tanto per controllare la pressione.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho comprato una mini pompetta beto cmp07 con manometro. Come un pirla pensavo fosse sufficiente per gonfiare un copertone da mountain bike da 2.1 (little albert). E invece mi sono spaccato le braccia e sopra i 2.5 non riesco ad andare. Una domanda.... ma il valore del manometro da leggere è quello che segna mentre gonfio? E secondo voi funzionano sti mini manometri? A me all'inizio segnava solo 1 bar.


scusa, ma dove ci vai con le gomme a più di 2.5 BAR?
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Recentemente ho letto una comparativa tra minipompette su una rivista.
Con praticamente tutte è impossibile raggiungere le pressioni massime dichiarate. Con alcune ci vogliono centinaia di "pompate" con altre meno, ma cmq bisogna avere braccia ben allenate. A gomma "gonfia" provando con un manomentro professionale si vedeva come la pressione reale fosse sempre minore di quella indicata dai manometri delle pompette.
Alla fine le migliori risultavano le Blackburn. La peggiore la Barbieri Carb-one.

io ho preso barbieri con manometro e la funzione sia manuale che con bomboletta. Per me è ok per le situazioni dove vai a terra, se hai fretta vai di bomboletta, se non hai fretta il grosso lo fai a mano e il fino lo fai con la bomboletta.
La bomboletta ha una valvola e non devi per forza utilizzarla tutta.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ovvio su asfalto-battuto.

Ah, ok, meno male.

Cmq ho appena gonfiato la nuova wormdrive posteriore a 2.5-3 e scorre che è una meraviglia. L'indicatore del manometro oggi sembrava funzionare bene, forse l'ultima volta non si sbloccava la valvola quando inserivo la pompetta.

A tal proposito, prima di pompare una gomma, io faccio sempre uscire un po' d'aria tanto per sbloccare la valvola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo