sono rimaste in 3!

ziopin12

Biker forumensus
Nuovo quesito, devo farmi una cultura di full...

Oggi come oggi, se dovessi comprarmi una full, sceglierei fra questi 3 modelli già montati (in ordine casuale):

1) Dabomb Cherrybomb
2) Kona Dawg Dee-Lux
3) Specialized Enduro Comp


Per quello che faccio (escursionismo in montagna, mulattiere, sentieri, ecc...) mi piacerebbe avere una full con circa 100mm di escursione sul posteriore ed almeno altrettanti sull'anteriore. Poi freni a disco, gruppo XT/LX, forcella preferibilmente molla+olio. Budget max 2500€.

Cosa scegliereste?


Credo che prendere una bici già assemblata sia più conveniente di una custom (o no?). Mi piacerebbe sentire i vostri pareri, magari di qualcuno che ha un modello di quelli elencati e fa circa le mie stesse cose.
Ciaooo!!!
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
concordo col compagno di merende.
Io c'ho la stumpjumper hardtail, se dovessi passare alla full, mi accatterei la Enduro senza pensarci un'attimo su.
 

ziopin12

Biker forumensus
Anche a me ispira molto. ragogna1 ce l'ha e, quel paio di volte che siamo usciti assieme, me ne ha parlato molto bene. Lui, poi, va come un treno ma quello dipende un sacco dal "manico".

Dato che ci sono, vi chiedo se conoscete altre bici simili alla Enduro di altre marche e circa allo stesso prezzo. :D :D :D
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
kastle vision 900, escursione 105 con marzocchi mx comp e 90/120 al posteriore con ammo x-fusion.
Acquistata da un mese da GAMBACICLI a 1875 eurozzi (ottimo prezzo) con freni grimeca sistem 8, ruote mavic disc 223, comandi e cambio sram 9.0 il resto shimano lx, peso sui 13,qualcosa kg (non l'ho ancora pesata).
Col tuo budget puoi migliorarla con la componentistica e i freni formula scendendo di sicuro con il peso.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Se la scelta è fra queste tre, la Kona è quella che fa per te!

Pure in rima te l'ho detto, la Kona è un mezzo perfetto!

Ciao, ciao
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Continuo l'ondata pro-Kona , il Dawg è davvero uno splendido mezzo. :-o


Aggiungerei anche una RM Slayer 2001 nuova a 2300 euro che a me piace moltissimo ed ha sempre una buona valutazione come usato. (Gambacicli)
 
ugosugo ha scritto:
scusate ma la dabomb ha giunto horst,140 mm di esc posteriore, e credo che costi anche qualche eurozzo meno dell'enduro (che comunque preferisco alla Kona che il giunto Horst non ha) :-)

La CherryBomb non ha il giunto Horst (non basta che sia sui foderi bassi, altrimenti non esisterebbe un brevetto che determina una distanza precisa dall'asse del mozzo), eppoi la geometria è decisamente orientata sul lato "fun" (dh & jump & trick), mentre Specy e Kona sono più bike tuttofare: salita, discesa, guidabilità, anche 'fun'.
Quei 140 mm, che poi sono 130 mm negli allestimenti in vendita (solo la prima serie con ammo Shock Works ne aveva 140), sono poco sfruttabili, in quanto dipendono da un rapporto di escursione di 1:3,5. Ricordo che a rapporto inferiore (esempio, 1:3 o inferiori), l'ammo è meno stressato, la sospensione è più sensibile (è richiesta meno forza per azionarla).

Ciao
 
ugosugo ha scritto:
La CherryBomb non ha il giunto Horst (non basta che sia sui foderi bassi, altrimenti non esisterebbe un brevetto che determina una distanza precisa dall'asse del mozzo

faccio ammenda, ero convinto di si.
Però questo annienta anni e anni e anni di convinzioni :-x oo[]

Non te preoccupe, è un luogo comune duro a sfatare...
:-o

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo