• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono nuovo e necessito di consigli;)

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
non sono una fighetta;) però sono uno che prima di comprare cose di una certa cifra, la vuole vedere (sicuramente per quanto riguarda l'usato)...tutto qua...cmq il prezzo che andrò a pagare sarà inferiore ai 1200. e sul sito della kanyon per 1200 euro non ho visto nulla di entusiasmante...poi io non me ne intendo...dovreste casomai dirmi voi cosa deve minimo avere una bici di quel prezzo...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
sul sito della kanyon (CANYON) per 1200 euro non ho visto nulla di entusiasmante...poi io non me ne intendo...dovreste casomai dirmi voi cosa deve minimo avere una bici di quel prezzo...

due incongruenze... la prima è qui sopra, vuol dire che i componenti della canyon di cui ti ho postatyo il link (GC 7.0) non contano ma contano le marche "specialized" o "scott" quindi anche su questa affermazione sull'affermazione qui sotto si potrebbe dubitare

non sono una fighetta;)
senza offesa, posso capire che anche l'occhio vuole la sua parte, che siamo tutti dei San Tommaso che se non vediamo non ci crediamo, ma sulla qualità e sulla componentistica della canyon per quel prezzo non credo che trovi molte offerte...

che il brand "specialized" o "scott" paghi di più in termine d'immagine allora sono con te...

se raffronti la componentistica della specialized e della scott sono più o meno identiche (specialized realizza molti pezzi in proprio) ma se confronti con canyon sono uno o due gradini sotto questa...

poi dalle mie parti si dice "Cent co', cent crapp, cent cu', dusent ciapp!"
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
potrei essere d'accordo sul fatto che la cannyon si paga meno, ma se fasse nel mio caso preferirei prenderla vicino a casa almeno se ho dei problemi( fidati che succede) si arrangia il nagozzio. Ps se la prendi nuova.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io dopo aver cambiato 5 bici non comprerò mai più bici nuove a meno che non siano modelli dell'anno precedente a prezzo iper scontato...
non è concepible che sol perchè la bici è stata acquistata 6 msi prima perde il 50% del suo valore...o meglio del suo prezzo (a me è successo con una Scott Scale...)
oppure Canyon dove praticamente il telaio ti viene aggratis...
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
potrei essere d'accordo sul fatto che la cannyon si paga meno, ma se fasse nel mio caso preferirei prenderla vicino a casa almeno se ho dei problemi( fidati che succede) si arrangia il nagozzio. Ps se la prendi nuova.

anche sul usato il rivenditore è obbligato...il problema è se è competente o si limita solo al sivende...perchè tanti (ma non tutti per ns fortuna) ti leccano per farti comprare poi al primo problema ti danno del morto di fame e/o tanti calci nel didietro...

poi quando si sarà reso conto che quello che fa il sivende magari è capace di farlo anche lui, si mangia le bipbip per non aver spesi 50 evri in più per componenti più tosti...

io sono uno di questi, sono anche contagiato dall'upgradite così come molti sul forum e non avere speso 20/30 euri in più prima mi crea il "rimorso" adesso....
 

frecciagialla

Biker novus
30/1/09
18
0
0
Thiene
Visita sito
Consiglio di comprare il nuovo modello vecchio (che loop). Volevo dire cercati una bici dell'anno scorso che un buon sivende ti offre.
Per esempio anche un bella Cube LTD RACE.
Il modello vecchio te lo scontano anche del 20-25%.
La garanzia te la danno lo stesso e la puoi toccare e provare se vuoi.
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io ti scrivo per dirti di guardare un buon usato: se ne trovano di molto buoni, oppure di prenderti un modello dell'anno scorso (di front di solito se ne trovano sempre tante).
Con i soldi che risparmi (nel primo caso tantissimi) ti ci compri vestiario, ricambi ecc ecc
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
per quanto concerne la kanyon, mi potresti gentilmente postare il link della bici che intendi te? poi come già dicevo io di componenti non me ne intendo per niente...l'unica cosa che conosco sono i nomi di queste due marche....stop
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
ah cmq di quella che mi dicevi (kanyon) esiste solo quel colore..?

no esiste nei classici bianco e nero anodizzato....sotto la foto della bici c'e "COLORE" se clicchi su uno dei tre colori vedi il risultato finale..

qui sul forum troverai sempre una risposta ad un quesito, il problema come in questo caso, e che alla fine ti ritrovi con enne risposte diverse che ti incasinano la vita...
la bici è principalmente una questione di "pelle" e come consigliava Joda a Luke Skywlaker (Guerre Stellari) "segui il tuo instinto"..la bici è come un vestito la devi "indossare" tu... trai le tue conseguenze
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
no anzi le vostre opinioni sono importanti per cercare di capire perchè ognuno opta in maniera diversa....cosi riesco meglio a comprendere ciò che voglio...
cioè sono arrivato al punto che sò perfettamente per cosa voglio usare la bici: arrampicata e discese tranquille senza esagerare, quindi front
l'unico problema che mi rimane è che non sò capire cosa differenzia una buona forcella da una cattiva e cosi per tutte le altre componenti. Vi sarei grato se sapreste essere in grado di aiutarmi anche in questo. se sò cosa sono e quali sono le migliore nel modo di usarla mi aiuterebbe molto nella scelta...poi che sia una cosa individuale è ovvio...spero in numerosi vostri post;)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Dovresti fare domande un pò più specifiche
 

dave848

Biker novus
4/2/09
43
0
0
Merano
Visita sito
del tipo....su una bici di max 1200 euro, che per le mie disponibilità sono tanti quindi non oltre a questi (sono ahimè ancora studente), qual'è il cambio che ci deve essere per forza e qual'è la forcella da mettere, telaio in accaio ecc. e i modelli...ho letto da qualche parte shimano xt, che cos'è? la canyon che mi aveva fatto vedere jossua mi piace anche però è già oltre il mio budget. (io prendo sempre in riferimento ciò che ho visto eh ragazzi, non indico con ciò preferenze)
Se andate a vedere le due bici che avevo postato specialized rockhopper expert disc e scale 50; quali sono le differenze?
cioè cose di stò tipo
tutte le scritte per me sono aramaico;)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ad occhi chiusi, per qualità della bici, finiture, componenti e prezzo (per esperienza diretta... ) prenderei Canyon!!!!
Nel tuo caso sceglierei la Grand Canyon Al 7.0 (o 6.0 che è sempre valida... e costa un pò meno), componenti Shimano Xt, freni Formula, forcella Sid... per quel prezzo è difficile trovare di meglio... (non impossibile, però ti servirebbe il classico colpo di culo...)

Valuterei un nuovo dal negoziante, solo se a prezzo d'occasione, come detto da altri un modello 2008 ben scontato, anche un usato tenuto bene, però come detto sopra è questione di culo... trovare la bici giusta al prezzo giusto (senza garanzia se acquisti da un privato...) etc etc...
 
Reactions: tacito

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
del tipo....su una bici di max 1200 euro

Se avessi quei soldi chiederei a Monterosa di farmi una stambek "entry-level"
lo trovi nella sua sezione "GAS29" o nella sezione "29er"

Oppure:
Vado sul sito On-One e compro una inbred, sempre da 29 (oppure lo Scandal -250&#8364 con forcella rigida in carbonio, totale spesa 350€spedito.
Le ruote le trovo su nubuk bikes, le ho comprate li anche io, mozzi XT e cerchi DT-Swiss, 170€ spedite.
Il cambio lo prendo in tedeschia o su CRC, cambio XT metti altri 150€
Freni: puoi guardare sul mercatino o farteli montare direttamente sul telaio da On-One, hanno sia XT che LX a ottimi prezzi (Ti montano anche tutta la bike volendo...) altri 100€
Guarnitura SLX altri 80€.
Manubrio, manopole, sella e reggisella più varie, altri 150€
Totale: 1000€, metti 1200 con gomme e pedali o con componenti un pelino migliori.

ps.: a breve dovrei comprarmi una on-one pure io. Ovviamente c'è anche la versione da 26, sia del telaio che delle ruote, ma io preferisco le 29er.

Sempre se ti va di montare tutto a casa (più che montare, assemblare)
Ma hai una bike diversa dalle altre, e molto valida secondo me.

Altrimenti puoi andare al deca e prendere una 8.2 come fan tutti.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
concordo pienamente e siccome mi hai evitato di ripetere gli stessi concetti mi pare opportuno reputarti...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
la tua proposta è senz'altro sensata ma considera che dave848 (ma è un cap postale???) è digiuno per quanto riguarda bici...
scegliere online i componenti, trovare chi gli assembla correttamente la bici insomma non è una operazione semplice ripeto per chi è ancora all'inizio...
succede anche ai più esperti di sbagliare sigla per il cambio a gabbia corta o media per esempio figuriamoci a chi è all'inizio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo