• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono libero

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
io abito a 10 minuti da milano e lavoro a 25 km da casa, potrei metterci 15 minuti e invece ce ne metto almeno 40.... In poco più di un quarto d'ora potrei raggiungere la "milano da bere" :-P ma poi ci vogliono 40 minuti per trovare parcheggio e quando l'hai trovato.... a mezzanotte passa la pulizia delle strade 8-) !!!!!!!!!!!!! In parole povere: IO ODIO VIVERE A MILANO!!!!!!!! Tra l'altro faccio anche un lavoro che detesto: sono si in un ufficio, davanti a un monitor e non è che mi ammazzi da lavoro..... ma quest'attività non mi da niente, è un mondo fatto di apparenza e forma, di sciacalli e leccaculo :???: !!!!!!!!!!! ED ODIO ANCHE QUESTO LAVORO!!!!!!
Ro' ti invidio di brutto, così come invidio tutti i forumendoli che hanno la fortuna di vivere quello che il nostro bel paese offre: mare o lago, montagna o collina, salite e discese e boschi e prati e spiagge.....
Ma appena finisco di pagare il mutuo scappo anch'io.....
A proposito: qualche idea?!?!?! :eek:

 

SHREK

Biker perfektus
nato e cresciuto sul Lago di Garda.... a Milano ci ho lavorato 8 anni. Restavo a Milano in settimana e tornavo sul Lago nei weekends..... vivevo praticamente con due ritmi diversi. A Milano ero sempre di corsa, sul Lago mi rilassavo. D'inverno poi...... prendevo il treno con la nebbia a Milano e dopo la galleria di Lonato trovavo quasi sempre il sole. Son tornato a vivere completamente sul Lago e Milano non mi manca per niente. Ci vive mia sorella ed ogni tanto la vado trovare e ogni volta e' come se mi dovessero levare un dente. Chissa' perche tutti quelli che osannano la Milano da bere (io preferisco il Bardolino) quando possono scappano sui monti o sui laghi. Mi intristivo a vedere qui poveri milanesi nelle loro macchinone in coda ai semafori ed ora mi intristisco a vederli in coda la Domenica sul Lago. Gli lascio volentieri tutta la loro bella vita.... il brunch, l'happy hour, le fighette (che qui sul lago comunque non mancano), tutte le loro luci e negozi.... se apro una finestra vedo l'azzurro sopra di me e davanti a me e mi basta aprire il cancello che sono gia' nella natura.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
A Cagliari c'era di bello che il mare è a 2 minuti, i monti a 40 minuti (di bici), e la città è piena di scalinate per tutti i gusti.

Che ci faccio a Londra?
Boh...!
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
...ogni posto ha i suoi lati belli per chi ci è nato (chiedete a qualche albanese di Tirana...) ed ogni posto o cosa o fatto della vita ha lati positivi e negativi.
Detesto il brunch, i localini dei navigli in stile "falso nouvelle epoque", la "milano da bere", detesto le cose e le usanze "trend" e le false donne vestite da strafigazze...sono tutte cose che peraltro troverei più agevolmente (con meno semafori rossi) in provincia.
Chi di Milano conosce solo le sopracitate cose evidentemente cerca solo quelle, perchè si è scordato di tutto il mondo culturale che pulsa in Milano, della possibilità di conoscere persone delle più svariate culture e impararci a convivere, di trovare di tutto un po'.
Detesto il traffico, ed infatti mi muovo per Milano in bicicletta.
Detesto il traffico, ma ritorno a vivere (vicino, causa costo casa...) a Milano perchè nel paese dove vivo da dieci anni per lavoro, tutti usano l'auto, anche per andare in bagno e il verde è molto meno che a Milano (a meno di non contare le siepi delle villette e i campi di Soia, Mais, etc.).
Del paese in cui vivo non apprezzo la domenica mattina, quando tutti vestono pacchianamente "in tiro", ti escludono se non vai a messa e vivono lucidando a specchio la macchina.
Io la domenica sono in tuta e la macchina la pulisco quando piove.
Tutti i posti sono perfettibili, l'eden non è di questa terra.
Detesto i campanilismi.
Milano è un posto come gli altri, con i suoi lati positivi e negativi, così come tutti i posti.
Vorrei una Milano più vivibile, sto lottando per averla.
Mi piace viaggiare, conoscere luoghi e persone; scopro sempre che siamo tutti uguali e tutti diversi.
Mi innamoro sempre di tutti i posti in cui vado, perchè c'è sempre qualcosa da scoprire e da imparare.
Ho scoperto nel tempo che ogni luogo ha il suo fascino, le sue qualità ed i suoi difetti.

Beati gli ingenui che sono convinti di vivere in un posto migliore degli altri, anche se mi ricordano tanto i politici che finite le votazioni hanno vinto tutti.

bye
 

SHREK

Biker perfektus

uhmmmm...... io sarei curioso di conoscere i lati negativi del vivere a Sirmione o gli altri paesi sul Garda...... io ho abitato per lavoro a Milano-Sofia-Teheran ed adesso sono a Pristina quindi posso dire di avere una qualche esperienza nell'abitare in citta'. Che poi uno che nasca in un determinato posto ci si affezioni e' indubbio ma chissa' perche' tutti quelli che abitano in citta' se possono si comperano la seconda casa al lago o al mare (mai sentito del contrario) ....... che siano in cerca dell'ingenuita' perduta?????
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
* Rò III ha scritto:
beh...a Milano è bello streettare......

secondo me e' piu' bello a Lecco.Poi c'e' anche il lago e d'estate se vuoi puoi farci un lake jump!!

A Milano dove lo fai? All'idroscalo? Se ti va bene ti rimane un grammo di sangue in corpo xche' il resto e' finito nelle zanzare!
 

SHREK

Biker perfektus
azzzzz...... mi e' venuto in mente un lato negativo del vivere sul lago....... certi giorno ho dei dubbi atroci se:
a) uscire in biga (tutto l'anno)
b)uscire in kayak (primavera estate autunno..... lago o fiume disponibili)
c) andare a sciare (le montagne distano 30 minuti in macchina...... quanto da S.Babila a P.zza Cadorna )
d) andare a farmi una bella nuotata
e)andare ad arrampicare (tutto l'anno)
f)andare a fare escursionismo (tutto l'anno)
g) farmi un bel giro in moto

dilemma..... atroce dilemma :? e meno male che non ho la tavola da windsurf...... ma quasi quasi
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Io non ho ancora capito dove sei andato a finire
Forse questo è un messaggio postumo, tu sei morto e ci stai raccontando com'è il paradiso.
100 di questi anni.
 

SHREK

Biker perfektus
da Tazza ha scritto:
Io non ho ancora capito dove sei andato a finire
Forse questo è un messaggio postumo, tu sei morto e ci stai raccontando com'è il paradiso.
100 di questi anni.

no no... son vivo e vegeto..... un po' lontanuccio ...... ma tra un mese finisco e torno sul lago 8-) yahooooooooooooooooooooooooooo :-? :-? :-?
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Io non voglio fare polemica, ma è troppo facile sparare a zero su una città come Milano.
Riconsco tutti i difetti e il fatto che sia invivibile, ma ricordiamo che l'econima di tutto il paese passa di li.
Ripeto, NON voglio fare polemica, sono d'accordo con tutti quelli che dicono che è pazzesco viverci, ma prima bisogna conoscere bene tutti gli angoli della città e spesso chi critica non conosce.
Un saluto a tutti.
 

SHREK

Biker perfektus
infatti nessuno sta sparando a zero dicendo che andrebbe rasa al suolo.... si sta solo discutendo sulla sua vivibilita' (problema di molte altre citta' e non solo di Milano).... se poi vuoi buttarla sul discorso dell'economia e beh.... son d'accordo con te. Per non parlare di quello che riguarda l'aspetto culturale: i concerti, le mostre, le esposizioni, le fiere..... ma questa e' tutta un'altra storia. Io non ritengo affatto che sia pazzesco viverci..... e' solo una scelta di vita
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
un contadino sta rastrellando l'erba dai cambi e vedendo passare in cielo un aeroplano pensa a che bello sarebbe partire e andare lontano...
Sull'aereo un uomo vede la casa tra i prati e pensa che bello sarebbe vivere lì...

Condivido il pensiero di Rò, ma non abiterei mai a Lecco. SI STA SEMPRE IN FILA ED E' IMPOSSIBILE TROVARE PARCHEGGIO!

A Milano, proprio di fianco al bike park, ci sono i laghetti per il lake jump :-?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Ma no! Ci pescano trotazze dalla mattina alla sera ed è pure area naturalistica.
Poi proprio limpidissima non sarà... :? , però meglio di quella di Lecco
 

* Rò VI

Biker infernalis
The Kid ha scritto:
SI STA SEMPRE IN FILA ED E' IMPOSSIBILE TROVARE PARCHEGGIO!


come sempre chi vive in un certo luogo ha i suoi mezzi alternativi........posti dove parchegiare e strade da evitare......io sono fortunato che mi sposto in auto ad orari in cui non trovo quasi nessuno.....

gira e rigira il problema sono sempre e comunque le auto......


però il lake jump a Milano mi provoca un certo ribrezzo dentro......
Nemmeno io a Lecco ci vivrei mai anche se, girando per la città, è un po' più bello guardarsi intorno rispetto a Milano, ci si può orientare guardando le montagne anzichè guardando i palazzi....(che ahimè ci sono anche qui)


Ragazzi, vi saluto che prendo la biga e me ne vado al lavoro :-?

E' poi indubbi che la città grandi siano il centro dell'economia :???: , della cultura, delle possibilità di scambi, delle occasioni e sa il cavolo cosa, ma a quale prezzo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo