sono incazzato

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
cimebianche ha scritto:
Ciao a tutti.
Io non ho mai frequentato le montagne del trentino (purtroppo), ma d'estate vivo un intero mese con la mia MTB sulle montagne della Valle d'Aosta. Il solo pensiero che qualcuno mi possa proibire di andare in bici lassu' mi fa' inca?!are da morire.
Personalmente se dovesse accadere NON UBBIDIREI MAI ad un simile divieto e vi posso garantire che sfiderei chiunque, che ci provino a fermarmi. Avete tutta la mia solidarieta' e cerchero' di seguire da vicino questa storia per sostenere le vostre iniziative.



:i-want-t: :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Per questo è nato/stà nascendo FreeMTB per evitare che leggi assurde vietino uno sport bellissimo che non crea così tanti problemi come molti credono,anche se sarai daccordo che alcuni sentieri molto frequentati da escursionisti possano essere "limitati" in certi periodi dell'anno. Ciao
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Dallas ha scritto:
Per questo è nato/stà nascendo FreeMTB per evitare che leggi assurde vietino uno sport bellissimo che non crea così tanti problemi come molti credono,anche se sarai daccordo che alcuni sentieri molto frequentati da escursionisti possano essere "limitati" in certi periodi dell'anno. Ciao

In Valle D'Aosta (che frequento da moltissimi anni e conosco benissimo), per fortuna non c'e' ancora nessun problema di sovraffollamento.
Credo comunque che possano benissimo convivere sullo stesso sentiero sia le MTB che i pedoni, e' solo questione di buonsenso.
Certamente la priorita' su di un sentiero d'alta montagna e' del pedone. Chi guida la MTB deve sempre rispettare questa regola. Se sto' scendendo rapidamente per un sentiero e ad un tratto questo risulta battuto da escursionisti, allora io tiro il freno e scendo lentamente, magari anche alla stessa velocita' di chi scende a piedi; non mi sogno neanche di chiedere il passo e se qualcuno, per farmi passare si scosta leggermente di lato, lo saluto e lo ringrazio, sapendo che e' stato cortese con me'. Insomma quello che voglio dire e' che occorre rispettare una sola regola : il luogo e' di tutti e tutti debbono rispettarlo e rispettare la liberta altrui , pedoni e biker.
Ciao!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Anche io e gli amici della Salamella la pensiamo così, sui sentieri con un po' di buonsenso ci si convive senza problemi, peccato che i politici trentini e quelli della sat non la pensino esattamente così, per loro siamo tutti disgraziati che rovinano i "loro" sentieri, che poi ci sia il biker cretino che sfiora gli escursionisti non lo metto in dubbio, allora per uno che sfreccia in città a 80 km/h non facciamo usare più le auto a tutti? :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
in toscana che sappia io non ci sono divieti
nelle zone che batto di solito non ho mai incontrato nessuno della forestale.
e cmq sia non sarebbe una stupida legge a fermarmi.
e non deve essere una legge a fermare i biker trentini.
anzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo