Sono il solo pazzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se il tempo e' buono io esco di sera ma non torno mai dopo 22:00 Se riesco parto verso le 17:00 cosi' riesco a farmi 3 ore e una quarantina di km.
Naturalmente sono dotato di lucette faro e giubbottino rifrangente in modo da sembrare un... albero di Natale!
Evito di fare strade trafficate e appena posso mi infilo su qualche sterrata o sentiero. Pedalare in casa mi annoia troppo!
 

Ventanas

Biker poeticus
qui da noi organizziamo notturne fintanto che il clima lo permette ( metà novembre circa ) e poi tutto rimane all'iniziativa del singolo. Quest'anno sono rimasto fermo causa lavoro e cambio mtb, però un nostro vantaggio è la vicinanza della valle del lambro sempre percorribile in quanto ha poco fango ed è divertente con un dislivello e percorsi buoni per fare il fondo.

@ Ste: prima o poi ci faremo una uscita insieme, magari con Lore ;)
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
qui da noi organizziamo notturne fintanto che il clima lo permette ( metà novembre circa ) e poi tutto rimane all'iniziativa del singolo. Quest'anno sono rimasto fermo causa lavoro e cambio mtb, però un nostro vantaggio è la vicinanza della valle del lambro sempre percorribile in quanto ha poco fango ed è divertente con un dislivello e percorsi buoni per fare il fondo.

@ Ste: prima o poi ci faremo una uscita insieme, magari con Lore ;)

Ohi ciao Vent, da noi le notturne sono leggende metropolitane narrate da alcuni che poi non hanno neanche una piletta sul manubrio, io vado sempre da solo accompagnato dal mio fedele faretto.

Per il giro sarebbe bellissimo, se non fossero i 453 chilometri che ci dividono mannaggia :medita:

Ps: l'avatar:yeah!::yeah!::yeah!:
 

indu

Biker popularis
26/3/10
45
0
0
Armeno Mottarone
Visita sito
Uscite nottorne tutti i giovedì sera, in media 25/30km di sterrato nel bosco e spesso anche single track abbastanza tecnici....abbiamo però dovuto fabbricarci dei fari a dovere perchè comprare quelli buoni in commercio è improponibile.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io sono uscito un po' di volte , zona collina torino , l ultima volta pero mi son preso uno spavento , sapete per risparmiare la manutenzione prati nel parco cosa usano ? le pecore che se magnano tutto e con le pecore che cosa ci sono ? i cani pastori beh uscito dal sentiero a tutta con i miei bravi faretti mi trovo di fronte due bei maremmani , per fortuna alla fine erano legati pero per dirla breve mi son cagato nei pantaloni .
poi non sono più andato causa anche il freddo purtroppo anche in primavera nn mi libero prima delle 1830 quindi parto con luce e arrivo con il buio quindi sicuramente uscirò ancora magari mi Porto uno spray al peperoncino.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Uscite nottorne tutti i giovedì sera, in media 25/30km di sterrato nel bosco e spesso anche single track abbastanza tecnici....abbiamo però dovuto fabbricarci dei fari a dovere perchè comprare quelli buoni in commercio è improponibile.

Guarda su Deal Extreme, con 40€ porti a casa il MagicShine 808 che fa 900 lumen per 3 ore; tutta la mia squadra li ha ormai, 10gg e ti arrivano.
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
io sono uscito un po' di volte , zona collina torino , l ultima volta pero mi son preso uno spavento , sapete per risparmiare la manutenzione prati nel parco cosa usano ? le pecore che se magnano tutto e con le pecore che cosa ci sono ? i cani pastori beh uscito dal sentiero a tutta con i miei bravi faretti mi trovo di fronte due bei maremmani , per fortuna alla fine erano legati pero per dirla breve mi son cagato nei pantaloni .
poi non sono più andato causa anche il freddo purtroppo anche in primavera nn mi libero prima delle 1830 quindi parto con luce e arrivo con il buio quindi sicuramente uscirò ancora magari mi Porto uno spray al peperoncino.

Mamma mia......vedere 2 maremmani d'avanti è una bruttissima esperienza.....mi immagino che ti sei cagato sotto!!!

Se ti prendono ti rosicano per bene....... :prega: :prega: :prega:

Te lo dice uno che 3 settimane fa è stato azzannato da un cane che per fortuna aveva solo paura e non fame!!! AHHHHHH
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Prima uscita notturna da solo con apprezzabile dislivello, 26km,418m in 1ora e 20minuti circa.....un po di strizza visto il buio e le stradine di campagna con abbaio di cani in lontananza...temperatura di 0gradi.....nonostante tutto questo bel giro da rifare domani...e vediamo anche se miglioro il tempo
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Rispolvero il topic visto che proprio questa sera (o meglio alle 18 finito di lavorare..) ho fatto la mia prima "notturna": bella esperienza, a parte i faretti che già dopo 20 minuti erano in riserva (ma qui è causa mia visto che ho un gruppo sigma preso 4 anni fa e ... mai usato! Quindi prima carica, vediamo come si comportano dopo qualche ciclo).
Alla fine ho fatto un'ora, vuoi per testare le luci, vuoi per il freddo e per la...fame fra campi e ahimè asfalto...sicuramente ci riprovo visto che di rullare mi garba poco!!!!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Questa sera seconda uscita malgrado le sferzate di vento selvaggio e gelido che imperversavano...le batterie han durato qualcosa di più ma ancora non sono soddisfatto, mi sa che ci riprovo domani (ci ho preso gusto!) devo stare solo attento che fratello e nipote non mi facciano agguati nel boschetto...
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Questa sera seconda uscita malgrado le sferzate di vento selvaggio e gelido che imperversavano...le batterie han durato qualcosa di più ma ancora non sono soddisfatto, mi sa che ci riprovo domani (ci ho preso gusto!) devo stare solo attento che fratello e nipote non mi facciano agguati nel boschetto...

Io invece ho fatto una brusca fermata alle mie costanti 3 uscite notturne a causa del maltempo......mi sa che la pausa durerà per tutta la prossima settimana.....:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo