Sono il solo pazzo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito

24kt

Biker popularis
31/1/09
45
0
0
roma sud GREGNA
Visita sito
Ammazza...ti fa 2 ore e mezza di bici 3 volte a settimana a quell'ora? Ma come cacchio fai......:spetteguless::spetteguless:
con molta fatica, ma sfrutto quei 3 mesi(perche non devo portare i bambini a scuola)al massimo. Comunque io sono abbituato ad uscite all'alba, agosto che sono in ferie esco alle 6,00, in questo periodo per tutto l'inverno alle 7.00. La fatica maggiore è alzarsi
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Onestamente la sera con il buio avrei paura, troppa gentaglia al volante che già non ci vedono con la luce, figuriamoci al buio..
Fortunatamente il mio lavoro mi ha sempre permesso di ritagliarmi un paio d'orette in pausa pranzo sia in inverno che in estate, ovviamente in estate prediligo la sera.
Mi continuo a dire che vorrei provare la mattina presto prima del lavoro, ma non riesco a trovare la forza di alzarmi.. il mio problema e' che ho preso la brutta abitudine di andare a letto non prima delle 2 di notte..
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Mi continuo a dire che vorrei provare la mattina presto prima del lavoro, ma non riesco a trovare la forza di alzarmi.. il mio problema e' che ho preso la brutta abitudine di andare a letto non prima delle 2 di notte..
Purtroppo per i tuoi orari immagino che alzarsi alle 5:00 per girare in bici diventi molto problematico, ma ti posso garantire che è bellissimo, logicamente nel periodo giusto.. non in questo.
Io lo faccio molte volte, non trovi quasi nessuno a parte gli animali che a quest'ora sono già belli attivi, vedi un mondo ancora addormentato ma che sta per risvegliarsi, una bella atmosfera, suoni molto diversi dalla sera, un silenzio dei rumori che siamo soliti ascoltare quasi totalmente attenuato e al contrario, rumori, come il cinguettio degli uccellini che ti accompagna dal' inizio alla fine del giro. Poi una bella doccia, bella colazione e vai al lavoro bello carico..
Da provare!!
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ci sto pensando anche io, mi sono preso pure i Sigma ma...non li ho mai usati!!! L'idiota al volante si trova sempre...poi di notte nel bosco mi fa un pò di tensione, di sicuro si spinge bene! Se lo sanno gli amici si organizzano per spaventarmi!!!!
Cmq ci voglio provare...
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Col buio ci uscirei solamente in presenza di neve. Per mia fortuna ho spesso, quasi sempre almeno mezza giornata libera tutti i giorni della settimana, quindi esco sempre con regolarità e in orari "decenti". Sono senz'altro da ammirare le persone che si alzano all'alba o escono dopo cena con il buio, sono sacrifici non di poco conto.
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
nel bosco di notte io ci sono andato e ho fatto la mina ma l avrei fatta anche di giorno, partito il davanti causa foglie e contropendenza laterale. :rosik::il-saggi::duello::duello:

e per tonrare in topic, è bene allenarsi 2 -3 volte in settimana. ad uscire solo il WE non è allenante, e si muore di fatica anche a fare giretti corti.:i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ora che è tornata l'ora legale personalmente opto per la palestra,al caldo e 2 volte la settimana,tanto per tenermi il 'giro' delle gambe,e non devo imbacuccarmi come un esquimese,quello lo faccio solo nella giornata del giro in compagnia...la Domenica mattina!!!
Comunque veramente complimenti a chi lo fa ....
Solo 2 domande...ma per fare 2.1/2 o 3 di bici prima di andare al lavoro come fate??? Io sarei distrutto e non so quanto renderei poi in azienda...nel dopolavoro è diversa l'uscita ,serve anche per sfogarsi dallo stress,ma a volte capita che torni la sera talmente stanco che non ho proprio voglia di uscire in mtb....
2nda domanda...,ma sono salutari tutte queste uscite mattiniere presto e serali tardive,con magari 0 o -1-2-3...gradi di temperatura? Intendo se si esce 1 volta a sett. ok ,ma 3 o 4,alla fine per il nostro fisico fanno poi cosi bene???
Potranno risultarvi banali,ma se ci pensate nemmno poi cosi tanto...bye
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ora che è tornata l'ora legale personalmente opto per la palestra,al caldo e 2 volte la settimana,tanto per tenermi il 'giro' delle gambe,e non devo imbacuccarmi come un esquimese,quello lo faccio solo nella giornata del giro in compagnia...la Domenica mattina!!!
Comunque veramente complimenti a chi lo fa ....
Solo 2 domande...ma per fare 2.1/2 o 3 di bici prima di andare al lavoro come fate??? Io sarei distrutto e non so quanto renderei poi in azienda...nel dopolavoro è diversa l'uscita ,serve anche per sfogarsi dallo stress,ma a volte capita che torni la sera talmente stanco che non ho proprio voglia di uscire in mtb....
2nda domanda...,ma sono salutari tutte queste uscite mattiniere presto e serali tardive,con magari 0 o -1-2-3...gradi di temperatura? Intendo se si esce 1 volta a sett. ok ,ma 3 o 4,alla fine per il nostro fisico fanno poi cosi bene???
Potranno risultarvi banali,ma se ci pensate nemmno poi cosi tanto...bye
Guarda, dal mio punto di vista (dunque parlo per me, non so per gli altri) queste uscite non mi sembrano molto dannose, anzi..
Le uscite mattiniere. Io le trovo molto "sane" nel senso che cominci la giornata in modo "carico" e al lavoro mi ritrovo ancora carico, per carità non ho un lavoro "pesante" come quello di un muratore ecc. ma non vado nemmeno a "pettinare le giraffe", come credo tutti gli altri, dunque il segreto è il riposo serale, cioè, se si va a nanna presto la cosa è fattibile, poi non è che io vado sistematicamente tutte le mattine, visto che i miei hanno una fattoria e dei campi, dopo il lavoro devo aiutare a gestirla, dunque cerco di uscire al mattino presto quando alla sera ho altri lavori da fare oltre ad accudire il bestiame, arare ecc.. Altrimenti esco la sera, e questo nel periodo da Marzo a Settembre.
Periodo autunnale-invernale. Qui non esco al mattino alle 5.00, ma alla sera si! E ti garantisco che il corpo si abitua al freddo, certo, non è che esca nudo, ma con il vestiario giusto non si trova grossi problemi.
Poi ogni persona è diversa dal altra, io per esempio non sopporto andare in palestra, al caldo, piena di gente, ecc. ecc. Ripeto ognuno sa che cosa gli piace fare, dunque se uno vuole fare la stagione invernale in palestra non trovo nulla di male, ma per la seconda domanda, io sono del parere che le uscite al freddo non sono dannose, io non ho grossi problemi con il freddo (anche se preferisco pedalare con il caldo) ma solo perchè soffro tantissimo il freddo alle mani, per me un calvario, veramente!! Pensa, stasera sono uscito a fare running, temperature buone per il periodo, infatti maglia traspirante a maniche corte e pantaloncini corti, e qui niente di eccezionale ma, anche se estivi (quelli che uso in bici d'estate) con i GUANTI!!
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ieri solita uscita serale con stesso percorso ma sono peggiorato di quasi 2 min dalla migliore prestazione, ho endomondo che mi tiene i tempi e ho notato un gap di almeno 8-10sec ogni km percorso.....avevo le gambe imballate....ora mi chiedo da cosa sia dovuto :nunsacci:, dolore ai muscoli non l'avevo e avevo recuperato bene dalle 2 uscite da 60km di sabato e lunedì, poi martedì riposo e ieri allenamento solito.....non capisco cosa sia successo....stasera cmq riprovo poi venerdì riposo e sabato mattina giretto rilassante di una 40ina di km :i-want-t::medita:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Ieri solita uscita serale con stesso percorso ma sono peggiorato di quasi 2 min dalla migliore prestazione, ho endomondo che mi tiene i tempi e ho notato un gap di almeno 8-10sec ogni km percorso.....avevo le gambe imballate....ora mi chiedo da cosa sia dovuto :nunsacci:, dolore ai muscoli non l'avevo e avevo recuperato bene dalle 2 uscite da 60km di sabato e lunedì, poi martedì riposo e ieri allenamento solito.....non capisco cosa sia successo....stasera cmq riprovo poi venerdì riposo e sabato mattina giretto rilassante di una 40ina di km :i-want-t::medita:
Allora, siamo a fine stagione.. è logico che non si può andare al 100% per 365 giorni all' anno, nemmeno i pro ci riescono.. figuriamoci noi!!!
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Anche io esco la sera. Dalle 19 alle 20.30, faccio almeno 30 km ma dipende molto da quanto sono stanco dal lavoro...delle volte esco giusto per fare un giro senza alcun tipo di allenamento.
Doppio fanale sul manubrio, uno sul caschetto, fanale post e bretelline rifrangenti (omologate)
Con il tempo mi sono creato un circuitino di 3,5 km più o meno fatto di strade sterrate e piste ciclabili.
L'unico inconveniente è che devo attraversare una strada (la stessa solo in 2 punti differenti) ma con un minimo di buon senso non si corrono pericoli

Ultimamente ho cominciato a correre a piedi nelle sere in cui non avevo voglia di preparare la bici per la notturna.

Non conosco nessuno che va per boschi la sera...ma se ci fosse qualcuno disponibile (zona pordenonese) una notturna "seria" la farei volentieri
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Domani voglio provare a cambiare....parto alle 7(di mattina) e mi sparo 20km tra le colline sperando di tornare entro le 8 senò faccio tardi al lavoro....vediamo come va:i-want-t::i-want-t:
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
Domani voglio provare a cambiare....parto alle 7(di mattina) e mi sparo 20km tra le colline sperando di tornare entro le 8 senò faccio tardi al lavoro....vediamo come va:i-want-t::i-want-t:
20 Km in un ora non sono pochissimi, comunque anche io esco di notte, un po prima di te, verso le 18:30/19 ma sempre notte fonda, mi sono ripulito da solo tutti i sentieri dentro al mio paese che erano stati fatti qualche anno fa per l'italiano di Mtb, alla lunga stufa ma avere un tracciato in sterrato con anche belle pendenza dentro al paese fa comodo, soprattutto quando è freddo o rischia di piovere :celopiùg:
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
20 Km in un ora non sono pochissimi, comunque anche io esco di notte, un po prima di te, verso le 18:30/19 ma sempre notte fonda, mi sono ripulito da solo tutti i sentieri dentro al mio paese che erano stati fatti qualche anno fa per l'italiano di Mtb, alla lunga stufa ma avere un tracciato in sterrato con anche belle pendenza dentro al paese fa comodo, soprattutto quando è freddo o rischia di piovere :celopiùg:

Di dove sei?
 

Classifica mensile dislivello positivo