Prima di tutto complimenti per il cagnone dell'avatar!
E poi è solamente questione di abituarcisi: fino al 2000 sono andato di XTR e mi ci trovavo bene. Poi, tra mille dubbi, ho messo su i 9.0SL che ho ancora, e non ritornerei più indietro. E sembra che come me ce ne siano parecchi altri. Ma al contrario? Mah...
Ciao.
Mah, può essere che sia un filino più veloce, però i due scatti intermedi tra una corona e l'altra che hai su SRAM sono strautili in più di qualche occasione.giesse ha scritto:E' proprio la velocità di cambiata, principalmente sull'anteriore, che a mio avviso risulta piu' lenta con IL ROTANTE, sopratutto passando dalle corone piccole alle grandi.
Che gracchi non ne sono così sicuro. Dipenderà da come l'hai regolato.Con LE LEVE, basta un PUSH secco che immediatamente la catena sale, due PUSH e sale di 2.... con lo SRAM, se mi trovo sulla corona piccola, devo rotare e fermarmi esattamente in corrispondenza del numerino 2 indicato sul cambio, perchè se mi fermo 2 mm prima o 2 mm dopo....il tutto gracchia a scapito del perfetto sincronismo.
?!?Insomma per le leve, esiste un fermo-spinta che non mi permette di andar oltre.
Forse con lo SRAM, dovrei andar piu' deciso, tipo sgasata motociclistica, potrebbe funzionare per passare dalla corona media alla grande(intanto c'è il fermo finale) ma non è la stessa cosa se voglio passare dalla piccola alla media.
Forse ti stai riferendo ai comandi HalfPipe, che anche a me non piacciono, in effetti sono un po' troppo lunghi, e infatti i X.0 sono ritornati alla cortezza di una volta.Inoltre ribadisco, con le leve, la presa della manopola utile è per tutta la sua larghezza, con lo SRAM, metà manopola è vera "manopola" l'altra è il cambio.......
E poi è solamente questione di abituarcisi: fino al 2000 sono andato di XTR e mi ci trovavo bene. Poi, tra mille dubbi, ho messo su i 9.0SL che ho ancora, e non ritornerei più indietro. E sembra che come me ce ne siano parecchi altri. Ma al contrario? Mah...
Ciao.