[Sondaggio] Quale tipo di discesa preferisci?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Mio cugino (a suo dire forte crosscountrista) quando si allenava faceva la salita in sentiero e la discesa su asfalto.
Cosi' faceva prima a scendere e ricominciava subito a sbuffare in salita.
La gente e' varia, la gente e' strana.....

Personalmente, la discesa che preferisco, e' quella che mi permette di tornare a casa intero. Robe da vecchietti.....
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Questo sondaggio non ha molto senso.
Ma quale biker farebbe mai asfalto in discesa? A parte il caso di andare sia in salita che discesa su asfalto ma non si capisce perchè comprare una mtb, io piuttosto la farei al contrario così mi godo la discesa su sentiero.
 

ducams4r

Redazione
Quante volte mi sono posto la stessa domanda vedendo biker scendere per strade asfaltate a pochi metri da meravigliosi single track nei boschi del finalese...
Per me la MTB è sopratutto divertimento e adrenalina, la mia dimensione sono i sentieri tipo superenduro, quindi veloci, tecnici e guidati.
Scendere su asfalto con una MTB, semplicemente non lo capisco.
 

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
sabato ho rotto 4 raggi(ruota posteriore) in un sentiero bello tecnico ,ma contro il consiglio del mio amico di prendere l'asfalto ,mi sono fatto tutta la discesa bella tcnica con la ruota storta ,poi visto che la ruota teneva ho completato il giro e il resto delle discese.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo