• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

[Sondaggio] Front o full??

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
esatto, per l'uso che faccio io della MTB (gare Xc, granfondo ed escursioni di accezione xcistica, ma non argini dei fiumi) una 29 con una gommatura abbondante e senza sospensioni è adattissima
Mi ricordo di un escursione attorno al M. Giovo dalle mie parti. Eravamo sullg antica Via dei Remi e chiesi al mio compare di scambarci le bici: la mia Klein Adroid Front commata 1.95 con la sua Breezer in acciaio rigida con gomme da 2.10... Non avete idea di come ci rimasi male quando mi accorsi di quanto era comoda rispetto alla Klein (che era comunque una spada nei rilanci). D'altronde il mio compare è sempre stato uno che la sapeva lunga...

Kinex

Biker serius
17/3/11
125
0
0
Napoli
Visita sito
sono un totale principiante, e mi sa tanto che prenderò una front...
so che una full è meglio sullo sconnesso, ma non sono votato alle discese folli.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sono un totale principiante, e mi sa tanto che prenderò una front...
so che una full è meglio sullo sconnesso, ma non sono votato alle discese folli.
Per rispondere ti faccio alcune domande:

- Quantro sei alto?
- Da quanto vai in MTB
- Dove vivi?
- Quale è il tuo percorso tipo?

Poi in via generale ti dico:
Front non vuol più dire nulla: ce ne sono di almento 3-4 tipi. Per capire devi risponderti/rispondermi alle 4 domande sopra.

C-

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo