[Sondaggio] Che tipo di biker sei?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PAOLOVALE12

Biker serius
Caro Direttur & Staff! ma come mi lasciate fuori una categoria di biker in fortissima espansione (di cui sò per certo esserci milioni di afficionados come me) Lo "Sgranascalatore"!!!!!:celopiùg: colui che divide equamente il tempo dell'uscita tra un manubrio e un panino con la salsiccia rigorosamente cotta al momento, accompagna il suo sforzo reidratandosi soprattutto con del buon vino locale, si carica in spalla uno zaino di dieci chili riempito al super prima di uscire,si preoccupa di gonfiare le ruotine da 2,50' alla pressione minima di 4 atm. per affrontare la salita e poi le sgonfia a 1 atm. per rotolare meglio in discesa, se lo incontrate al rifugio di solito non vi saluta subito ma vi guarda in cagnesco davanti al bancone in attesa del cibo e poi come per magia si rilassa mangiando e bevendo arrivando a fare amicizia anche con i muri e solitamente a farsi richiamere per eccessivi schiamazzi!!!
Non credo che possa mancare una categoria di biker così rappresentativa
:smile::smile::smile:
ma dove ci siamo incontrati? mi hai descritto al 95%:celopiùg:
 

franz1079

Biker novus
10/10/11
39
1
0
Mi
Visita sito
la memoria mi tradisce o questo è un sondaggio poco tempo fa già proposto?:nunsacci:
Comunque, escursionismo; quindi, credo , AM se sono in montagna/collina e XC rilassato vicino casa.:i-want-t:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
diro' una cavolata/ovvietà ma me l'aspettavo che AM fosse in largo vantaggio. in fondo si chiama mountain bike .... eheheh
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Faccio gare GF e Marathon, mi piace la MTB nella sua completezza, quindi lunghi giri pedalati con salite, discese, tratti tecnici e scorrevoli in campagna e nei boschi. Ho "spuntato" la casella Cross Country perchè la zona dove vivo mi sembra più vicina a questa disciplina che non ad un AM.

P.S.
Manca la casella Trail, che forse è quella che più mi si addice (gare apparte)
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
bisogna prima definire e scremare assurde definizioni..

non sono i mm di escursione che definiscono una "categoria"
trovo più sensata la distinzione usata all'estero esempio pinkbike
"xc-freeride-dh"
dove xc e dh viene visto come prettamente agonistico o bike-park.
il freeride racchiude tutto il resto, escursioni in montagna, avere una full da 120 o una front da 180 non fa differenza, ognuno usa il mezzo che preferisce, con lo stile che preferisce.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
263
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Ho visto una luce negli occhi di un uomo

che spinto da un alito di vento, col fiato rotto

e le gambe pesanti percorreva strade e sentieri

con animo leggero. Quell?uomo senza tempo

spingeva sui pedali della sua bici.
 

Maratalex

Biker superis
18/11/11
447
5
0
La Maddalena
Visita sito
Bike
DeVinci Spartan
Manca l'opzione un biker come @nonnocarb. ;-)
Io ho votato xc, perchè al momento quello sono, anche per ragioni di forza maggiore visto dove abito.
Nella mente mi vedo un am, allenato a fare tutto come distanza e dislivello (e sin là già ci siamo) e anche come difficoltà tecniche, per le quali oltre a migliorarmi un pò, mi servirebbe anche una bici idonea.....oltre a location idonea (non abito a Merano). Solo il troppo spingismo non mi piace. Un pezzettino a piedi ok, arrivare lassù bici in spalla, solo per dire: "ci son arrivato in bici", questo no. Le cose le voglio fare con le Schwalbe, non con i Vibram.

Straquoto!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo