[Sondaggio] A che tipo di gara partecipi nel 2013?

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Una gara di "birra&salsicce" esiste? Sono sicuro che lì avrei qualche possibilità di vittoria!!:smile::smile:
Scherzi a parte, anche quest'anno (come tutti gli anni precedenti), la sfida sarà con me stesso: stare in equilibrio a 3,5 km/h su pendenze del 30% in salita, e arrivare sano e salvo a casa dopo discese scassate da 40 km/h...
Auguro a tutti un adrenalinica stagione 2013 qualunque sia la vostra sfida!! :celopiùg:
Love the ride, Luca
 

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Agonismo e mtb non sono a mio avviso compatibili.Ti ritrovi ad andare a tutta,senza avere il tempo di guardarti attorno,osservare cio' che ti circonda.Arrivi alla fine distrutto e pensi" ho attraversato posti meravigliosi senza vedere niente,ho rischiato la VITA ad ogni discesa,ho la bici devastata e non ho piu' tempo e forze per risalire.Credo che il vero biker dovrebbe avere maggior rispetto per l'ambiente e spirito ludico lasciando le gare a chi ne fa una professione
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Agonismo e mtb non sono a mio avviso compatibili.Ti ritrovi ad andare a tutta,senza avere il tempo di guardarti attorno,osservare cio' che ti circonda.Arrivi alla fine distrutto e pensi" ho attraversato posti meravigliosi senza vedere niente,ho rischiato la VITA ad ogni discesa,ho la bici devastata e non ho piu' tempo e forze per risalire.Credo che il vero biker dovrebbe avere maggior rispetto per l'ambiente e spirito ludico lasciando le gare a chi ne fa una professione


ma che discorso è!!!!

il vero biker? e chi è quello vero? e quello falso?

un Fontana e meno vero di nonnocarb? o @Nonnocarb (il guru degli escursionisti del forum) è meno vero di Fontana?

un agonista non riesce a godere della sua prestazione in meno ai boschi?
torna a casa meno felice di me che la stessa domenica sono andato a funghi?
e quando io corro una enduro spacco sempre tutto , quasi muoio ad ogni discesa, e torno a casa col muso rispetto alla domenica dei funghi?

non condivido affatto.
la mtb è un bel gelato con tantissimi gusti, ed io me li voglio assaporare tutti.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
sfida accettata! :duello:

se siamo in 3 sarà una lotta vera!!! Posso??

ma che discorso è!!!!

il vero biker? e chi è quello vero? e quello falso?

un Fontana e meno vero di nonnocarb? o @Nonnocarb (il guru degli escursionisti del forum) è meno vero di Fontana?

un agonista non riesce a godere della sua prestazione in meno ai boschi?
torna a casa meno felice di me che la stessa domenica sono andato a funghi?
e quando io corro una enduro spacco sempre tutto , quasi muoio ad ogni discesa, e torno a casa col muso rispetto alla domenica dei funghi?

non condivido affatto.
la mtb è un bel gelato con tantissimi gusti, ed io me li voglio assaporare tutti.

Quoto al 101%! Ognuno è libero di interpretare come crede "lo spirito" della mtb... Chi si diverte al confronto con sè stesso, chi si diverte confrontandosi con gli altri. chi si sente vivo a scendere a tutta, chi soffre arrampicandosi su salite impossibili, chi gode passeggiando e ammirando il panorama.... tutto questo E' andare in mtb...
secondo me
 
ma che discorso è!!!!

il vero biker? e chi è quello vero? e quello falso?

un Fontana e meno vero di nonnocarb? o @Nonnocarb (il guru degli escursionisti del forum) è meno vero di Fontana?

un agonista non riesce a godere della sua prestazione in meno ai boschi?
torna a casa meno felice di me che la stessa domenica sono andato a funghi?
e quando io corro una enduro spacco sempre tutto , quasi muoio ad ogni discesa, e torno a casa col muso rispetto alla domenica dei funghi?

non condivido affatto.
la mtb è un bel gelato con tantissimi gusti, ed io me li voglio assaporare tutti.
Beh, però Nonnocarb è meglio. Vuoi mettere i posti che ha visto? :-)
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da marco fidanza
Agonismo e mtb non sono a mio avviso compatibili.Ti ritrovi ad andare a tutta,senza avere il tempo di guardarti attorno,osservare cio' che ti circonda.Arrivi alla fine distrutto e pensi" ho attraversato posti meravigliosi senza vedere niente,ho rischiato la VITA ad ogni discesa,ho la bici devastata e non ho piu' tempo e forze per risalire.Credo che il vero biker dovrebbe avere maggior rispetto per l'ambiente e spirito ludico lasciando le gare a chi ne fa una professione

Citazione:
Originalmente inviato da panzer division
ma che discorso è!!!!

il vero biker? e chi è quello vero? e quello falso?

un Fontana e meno vero di nonnocarb? o [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] (il guru degli escursionisti del forum) è meno vero di Fontana?

un agonista non riesce a godere della sua prestazione in meno ai boschi?
torna a casa meno felice di me che la stessa domenica sono andato a funghi?
e quando io corro una enduro spacco sempre tutto , quasi muoio ad ogni discesa, e torno a casa col muso rispetto alla domenica dei funghi?

non condivido affatto.
la mtb è un bel gelato con tantissimi gusti, ed io me li voglio assaporare tutti.



Se posso dire la mia, in parte sono d'accordo con entrambi, e non è per un facile buonismo.
Mi spiego: credo che il concetto di marco si possa facilmente applicare per un sacco di biker (tra i quali mi metto tranquillamente anche io) per i quali affrontare a fuoco un trail significa mettersi a rischio, un pò per indole, un pò per "vocazione ciclistica" e un pò (perchè no) per capacità oggettiva.
Penso anche però che colui che può scendere a velocità "da mondiale" perchè è oggettivamente bravo, percepisca nella sua mente e sotto le ruote ogni sassolino, dosso o avvallamento che percorre e "veda" il percorso che sta affrontando meglio di me anche se lo facessi a piedi. Magari non farà tanto caso al promontorio che si sporge sul mare, ma se è un "vero biker" (in questo sono d'accordo) è sicuramente uno in grado di scendere facendo pochissimo danno al terreno su cui si trova a prescindere dalla sua velocità perchè sa ciò che fa, invece di ararlo come ho visto fare ad alcuni (e poi vantarsi pure).
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

marco fidanza

Biker popularis
22/7/09
95
30
0
Piossasco
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE 750 FRONT TITANIO 27,5 PLUS
Scusatemi non volevo certo urtare la suscettibilita' di chi interpreta ogni percorso come una sfida con se stesso, penso pero' che proprio perche' viviamo la nostra passione in mezzo alla natura dovremmo apprezzarla di piu'. Semplificando mi sembrerebbe piu' logico l'agonismo in percorsi "artificiali" dove da ammirare davvero ci sarebbe solo l'abilita' del biker, mentre in contesti naturali altre dovrebbero essere le motivazioni che ci spingono.Un saluto a tutti
 
Scusatemi non volevo certo urtare la suscettibilita' di chi interpreta ogni percorso come una sfida con se stesso, penso pero' che proprio perche' viviamo la nostra passione in mezzo alla natura dovremmo apprezzarla di piu'. Semplificando mi sembrerebbe piu' logico l'agonismo in percorsi "artificiali" dove da ammirare davvero ci sarebbe solo l'abilita' del biker, mentre in contesti naturali altre dovrebbero essere le motivazioni che ci spingono.Un saluto a tutti
E soprattutto, finchè potete, frenate col freno davanti senza bloccare la ruota dietro. I sentieri si rovinano di meno e così l'acqua della pioggia non fa il resto. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: fiore

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Scusatemi non volevo certo urtare la suscettibilita' di chi interpreta ogni percorso come una sfida con se stesso, penso pero' che proprio perche' viviamo la nostra passione in mezzo alla natura dovremmo apprezzarla di piu'. Semplificando mi sembrerebbe piu' logico l'agonismo in percorsi "artificiali" dove da ammirare davvero ci sarebbe solo l'abilita' del biker, mentre in contesti naturali altre dovrebbero essere le motivazioni che ci spingono.Un saluto a tutti

scusarti? e perchè? hai solo espresso una tua opinione! non vedo che cosa ci sia da scusare.... Ognuno di noi è libero di esprimere ciò che pensa, ci mancherebbe altro! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusatemi non volevo certo urtare la suscettibilita' di chi interpreta ogni percorso come una sfida con se stesso, penso pero' che proprio perche' viviamo la nostra passione in mezzo alla natura dovremmo apprezzarla di piu'. Semplificando mi sembrerebbe piu' logico l'agonismo in percorsi "artificiali" dove da ammirare davvero ci sarebbe solo l'abilita' del biker, mentre in contesti naturali altre dovrebbero essere le motivazioni che ci spingono.Un saluto a tutti

Certamente hai ragione! Io partecipo ad 1, massimo 2 gare all'anno perché come te sono spinto da altre motivazioni quando salgo in sella ad una mtb. Però non sopporto i circuiti perché cerco comunque una via di mezzo fra le 2 cose: un pizzico di sano agonismo e il piacere di stare in una bella natura incontaminata. Con un può di buon senso io nutro speranze che si possa fare!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
IMHO di buono e' che, partecipando a certe gare, si ha la possibilita' di vedere posti nuovi e godere del paesaggio andando all'andatura che si ritene piu' consona, magari fermandosi pure a far qualche foto, specie se si appartiene all'80-90-95% di bikers privi di ambizioni da podio.E si puo' far la strasferta con amici senza doversi annoiare ad aspettare chi e' piu' lento e senza tirarsi il collo per star dietro a chi e' piu' veloce. IMHO.
Personalmente ho fatto la Cortina-Dobbiaco, la DSB e la SRH, sempre sul "lungo" (scelgo sempre il lungo, costa uguale e ci son piu' ristori, quindi conviene... :smile: e ho partecipato a una garetta di enduro.
Non mi interessa rifare la stessa gara solo per vedere se limo 10'-15'-20' di tempo rispetto all'anno precedente, piuttosto vado da altre parti a veder posti nuovi.
Siccome anch'io sento il peso della crisi economica ma anche ho conosciuto una combricola di bikers in gamba che frequenta posti che non conosco, per quest'anno vado con loro e lascio star le gare. Poi vedendo certe foto di certe gare tra campi di granoturco e vigneti... :nunsacci: manco a gratis le andrei a fare, figuriamoci pagare per far percorsi dove viaggiano i trattori :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo