Solo rr5.3 Problemi?

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
scusate, io mi ero quasi convinto di prendere la 5.3, mi conviene prenderla a breve o magari aspettare un po'(magari la prossima primavera?) la deca quand'è che fa il cambio dei modelli? in realtà sto valurtando tra la 5.2 e ka 5.3..

scusate se ripeto domande di altri, ma questa cosa dei freni non mi lascia tranquillo..io sono abituato a dei v-brake di fascia bassa, leggendo altri thread ho sentito gente dire che la 5.3 non frena! non vorrei trovarmi su discesoni e rimpiangere la vecchia MTB per quanto rigurda la potenza di frenata..eventualmente non è proprio possibile eseguire una buona regolazione in casa?
grazie
Ale
Il cambio dei modelli dovrebbe avvenire intorno a fine maggio inizio giugno,i freni frenano se regolati per bene e costantemente visto che le pastiglie si consumano e non si riavvicinano come negli impianti idraulici,con il metodo del foglio di carta per la regolazione vai più che tranquillo.Certo che se pesi 90-100kg non li troverai un granchè.Ciao ciao
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
solitamente quelle con il buco sono quelle per combattere l infiammazione al nervo prostatico, poichè nel buco dovrebbe finire il nervo non venendo comrpesso e quindi evitando la sua infiammazione
 

alexanderdavice

Biker novus
23/8/11
14
0
0
Varese
Visita sito
io sono sugli 80kg x 1,86m..ho anche il dubbio della misura, una XL, giusto?
poi ho anche io questa cusirosità: quanto puo' costare un impianto idraulico adattao a questa bici(quindi diciamo con un livello di quslità paragonabile agli altri componenti)?se i dischi originali di una 5.3 sono decenti si potrebebero tenere? in questo caso si trovano anche impianti senza dischi? eventualmente avrebbe senso cambiare solo un anteriore?grazie e scusate per le 1000 domande
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
io sono sugli 80kg x 1,86m..ho anche il dubbio della misura, una XL, giusto?
poi ho anche io questa cusirosità: quanto puo' costare un impianto idraulico adattao a questa bici(quindi diciamo con un livello di quslità paragonabile agli altri componenti)?se i dischi originali di una 5.3 sono decenti si potrebebero tenere? in questo caso si trovano anche impianti senza dischi? eventualmente avrebbe senso cambiare solo un anteriore?grazie e scusate per le 1000 domande
Occhio a questi:
http://www.rczbikeshop.com/italia/hayes-011-set-stroker-ryde-comp-180pm-180-black.html
i dischi però sono tutti e due da 180 ed eventualmente devi controllare se puoi montarli
oppure questi (rotori e adattatori da acquistare a parte):
http://www.bike-discount.de/shop/k495/a32908/set-freni-a-disco-br-m445-bianco.html
http://www.bike-discount.de/shop/k495/a34690/set-freni-a-disco-br-m445-bianco.html
 
ciao quarda io con la 5.3 mi sono trovato bene in strada, i freni vero se non li regoli bene non vanno ,la forcella se fai fuori strada batte in testa e da dei colpi da paura anche messa al massimo, per il resto se ti affidi a un meccanico vero di fiducia per farti le gambe e ottima se gli chiedi un po di più ...la cambi ,io dopo 4 mesi lio gia cambiata ma gli sono rimasto legato e ogni tanto ci esco .(Crescendo si cambia) per gli agganci rapidi mi sento di consigliarti vivamente di usarli di avere pazienza e tenacia , vedrai che non ne potrai fare ameno poi se sali di livello c'è sicuramente altro saluti:i-want-t:
 

alexanderdavice

Biker novus
23/8/11
14
0
0
Varese
Visita sito
wow quanti link! in realtà io volevo solo sapere se quello che dicevo era fattibile e qual'era il prezzo medio, la bici non ce l'ho ancora..ma queste offerte sono particolarmente molto buone o i prezzi di prodotti simili sono più o meno questi?
un idraulico solo all'anteriore potrebbe avere senso?
io con la 5.3 entrerei in questo mondo per la prima volta ma conterei di tenerla per un po'(per fare un po' di esperienza e perchè per le mie tasche 400€ è una spesuccia non indifferente..)..poi certo più avanti se mi appassiono ci sarà sempre tempo per salire di livello..
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
prendila provala dai tempo ai cavi dei freni e dei cambi di assestarsi e poi valuta ;)
Pedalaci e tu stesso potrai valutare se è meglio cambiare o meno.

(cmq anche la possibilità di cambiare solo l'anteriore non è sbagliatissima anche se su internet si trovano ottime offerte per le coppie front e rear.)
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
ciao quarda io con la 5.3 mi sono trovato bene in strada, i freni vero se non li regoli bene non vanno ,la forcella se fai fuori strada batte in testa e da dei colpi da paura anche messa al massimo, per il resto se ti affidi a un meccanico vero di fiducia per farti le gambe e ottima se gli chiedi un po di più ...la cambi ,io dopo 4 mesi lio gia cambiata ma gli sono rimasto legato e ogni tanto ci esco .(Crescendo si cambia) per gli agganci rapidi mi sento di consigliarti vivamente di usarli di avere pazienza e tenacia , vedrai che non ne potrai fare ameno poi se sali di livello c'è sicuramente altro saluti:i-want-t:

La forcella batte in testa e da dei colpi da paura in fuori strada?Quanto pesi?No perchè non è certo una signora forcella ma io fino ad oggi ho fatto solo due fine corsa,il primo per un flat di circa 70cm e il secondo su un salto di circa 80cm ma con atterraggio sull'anteriore,può darsi che la tua abbia dei problemi o che la molla non sia adatta al tuo peso,oppure sei abituato a forcelle ben migliori.Ciao ciao.
 
La forcella batte in testa e da dei colpi da paura in fuori strada?Quanto pesi?No perchè non è certo una signora forcella ma io fino ad oggi ho fatto solo due fine corsa,il primo per un flat di circa 70cm e il secondo su un salto di circa 80cm ma con atterraggio sull'anteriore,può darsi che la tua abbia dei problemi o che la molla non sia adatta al tuo peso,oppure sei abituato a forcelle ben migliori.Ciao ciao.
penso che sei molto scortese nei miei confronti se la forcella batte c'entra il peso?da buon bikers comincia a farti dei giri da 50 km in montagna nelle pietraie e nei boschi fuori pista poi mi rispondi la mia nuova bike FRW non batte in montagna e la forcella non e che sia delle migliori certamente unaFORCELLA Manitou Circus Comp da 32 mm con milo lock-out 9 mm w/post mount ,e nettamente superiore a quella della 5.3 b'twin, le bici sono della taglia giusta ma le performas della 5.3 sono basse proprio nata per i dilettanti qualita prezzo ottima ma certo non ci puoi saltare e non ci puoi andare fuori pista in montagna ciao ciao:i-want-t:
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Non sono stato assolutamente scortese sul peso,non ho fatto differenze fra massa grassa e massa magra o a quanto sei alto e slanciato o basso e tarchiato,non sono cose che mi interessano,era prettamente riferito alla massa punto.Se la forcella batte si centra il peso(siccome non è ad aria ci vuole la molla adatta al peso,se pesi 50 kg la trovi dura come se pesi 90 la trovi molle),come conta il percorso e lo stile di guida,perchè se batte sei a fine corsa.Bisognerebbe vedere cosa intendi tu per fuori pista in montagna perchè le pietraie(con pietre non troppo grosse) le puoi fare,saltini sotto il mezzo metro se non si pesa troppo si possono fare a patto di atterrare nel modo corretto e il limite arriva prima dai cerchi che dalla forcella.Giri nei boschi li faccio tutte le volte che esco e la rr 5.3 per il prezzo che offre mi pare più che onesta,la tua frw è migliore ci credo e mi sembra anche giusto,ma hai sempre una forcella da 100mm sicuramente migliore ma non credere che quello che fai tu non lo possa fare anche io.Ciao ciao.
 
Ciao a tutti, anch'io sto per entrare in questo mondo e penso proprio che la mia prima bici sia la rr 5.3, a quel prezzo è difficile trovare di meglio.
Ho visto che se la si compra da internet viene a costare appena 350 euro, ma poi la dovrò comunque portare a registrare quindi penso che appena posso vado direttamente alla decathlon. Ho già cominciato a fare il salvadanaio:il-saggi::smile:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Se la prendi da internet poi ci devi aggiungere la spedizione, e come prezzo stai li.

Da non sottovalutare il fatto che, essendo principianti, si commettono anche errori, e un conto è farli su componentistica che alla fin fine non costa uno sproposito, un conto invece su mtb che costano il doppio o il triplo.

Mi sto convincendo sempre di più, che la 5.3 è la migliore scelta per chi vuole iniziare
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Se la prendi da internet poi ci devi aggiungere la spedizione, e come prezzo stai li.

Da non sottovalutare il fatto che, essendo principianti, si commettono anche errori, e un conto è farli su componentistica che alla fin fine non costa uno sproposito, un conto invece su mtb che costano il doppio o il triplo.

Mi sto convincendo sempre di più, che la 5.3 è la migliore scelta per chi vuole iniziare

La 5.3 per iniziare e' davvero fantastica.. Io consiglio di prenderla li cosi i meccanici della deca ti regolano tutto a dovere.. certo sempre se ci sono i meccanici :)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
io sto pensando di passare alla 5.3, ma a forza di leggere i problemi sui freni, mi sta passando la voglia, tuttavia dovro necessariamente passare a una bike piu seria ma tolta la 5.3, non ho idea di cosa possa prendere visto che i prezzi pian piano salgono.
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
I freni si regolano, basta solo avere voglia e pazienza e seguire i consigli presenti sul forum. Possibile che ci si spaventa per così poco??? La 5.3 è una entry level dal costo contenuto. È una buona bici per iniziare, e se non si esagera, per continuare ad allevare una passione o un semplice hobby. Io sono soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo