Solo rr5.3 Problemi?

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Allora ragazzi mi sa' che dopo tutti i vostri consigli il mio prossimo acquisto sara' una rr 5.3. Adesso vorrei sapere da tutti voi che piu o meno avete avuto una rr 5.3 se avete riscontrato dei problemi, che tipo di problemi e altro.
Fino adesso mi avete detto tutte le cose positive :) adesso come dei bravi saggi :il-saggi: ditemi le cose negative, cosi che quando avro' anch'io la 5.3 saro' abbastanza preparato.
 

-luca92-

Biker novus
4/2/11
29
3
0
udine
Visita sito
Bike
Rockrider ST 900
secondo me una cosa negativa della 5.3 sono i freni che necessitano di una manutenzione maggiore. per il resto non posso lamentarmi e mi trovo benissimo
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
allora sappi che al 90% di probabilità avrai bisogno di una biciclettaio di appoggio che tia iuti nei primi settaggi e nelle regolazioni future, ad esempio i freni sono molto buoni se regolati da uno che se ne intende ma pessimi se regolati da qualcuno non in grado, lo stesso vale per cambio e forcella, note negative oltre a queste non ne ho riscontrate, certo il peso non è dei più bassi ma tutto sommato è un ottima bici per intraprendere questo bellissimo sport
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
quando ho preso la 8.0 mi hanno controllato il cambio, i freni, i serraggi del manubrio, e il centraggio delle pasticche...

se la ordini da internet penso arrivi con il cambio regolato e basta...
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
diciamo cheio a quelli della dechatlon non farei mettere le mani sulla bici perchè per quello che ne so visto che ci ha lavorato un mio amico quelli che ci lavorano non sono specializzati in quello ne tanto meno nella maggior parte dei casi ne capiscono molto sono persone come noi che fanno i commessi quelli che ne capiscono qualcosina in più.. quindi faresti meglio ad affidarti a un meccanico vero
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
a me l'hanno assemblata i commessi ma la regolazione del cambio me l'ha fatta il meccanico del deca... mica il commesso... solitamente hanno il laboratorio dove eseguono regolazioni e riparazioni.
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Io, come l'ho portata a casa, ho dovuto registrarmi i freni a disco, anteriore e posteriore, e il deragliatore. Non sono un meccanico esperto ma con i consigli trovati qua sul forum e con esperienza in una fabbrica di bici nel passato, ha fatto il resto. Sono soddisfatto, anche perchè sono agli inizi, ma la forcella ha i suoi limiti e si notano subito al primo percorso impegnativo. Per ora va bene così, più avanti si vedrà. Ho montato subito una coppia di pedali SPD shimano perchè, per il tipo di sterrato leggero che faccio, mi danno una maggiore sicurezza anche perchè le gabbiette di serie sono obrobriose.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
capito. E se volessi cambiare treno di gomme da sterrato a stradali e viceverse in base alle uscite, in maniera rapida senza dover ogni volta sgonfiare e cambiare copertone cosa devo fare? mi basta solo procurare dei cerchi e comprare un nuovo pacco pignoni?
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
capito. E se volessi cambiare treno di gomme da sterrato a stradali e viceverse in base alle uscite, in maniera rapida senza dover ogni volta sgonfiare e cambiare copertone cosa devo fare? mi basta solo procurare dei cerchi e comprare un nuovo pacco pignoni?

credo dei cerci pacco pignoni e se la biga ha i freni a disco anche i dischi dei freni ma guarda secondo me ti conviene lasciare smepre li stessi metti quelli che vanno bene x fare sia una cosa che l altra
 

Doriano89

Biker novus
Massiminho fai prima a comprare un'altra bici allora! La tecnica dello sgonfiaggio gomme non l'ho mai capita e mai la capirò. La 5.3 dipende dove la prendi, in negozio non so, su internet arriva che devi regolartela tu, freni, cambio eccetera. I pedali sarebbero da cambiare sì (io non l'ho ancora fatto) e mi sono limitato a togliere i laccetti nel frattempo. I freni e la sella (davvero scomoda) sono le uniche pecche di questa bici, anche se con il prezzo che ha non mi lamenterei.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
no chiedevo in base alle uscite. Che so' se un sabato mi sparo 70km di strada e poi la domenica mi faccio mtb. Avevo chiesto per questo. E che tipo di gomme sono quelle che magari cercano di fare entrambe il lavoro?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
per la regolazione del cambio,se hai voglia e un cacciavite telo puoi anche regolare da solo,dul deragliatore vi sono delle sigle H e L che sta per marcie alte H e basse L.
idem dietro,ci perderai mezzora a capire quanto avvitare/svitare una o l altra,controllando sempre dal registro sul comando che il cavo sia sempre in tensione,ma credimi un volta imparato poi te li fai sempre da solo,specie dpo i primi km che i cavi si assestano.altrimenti rivolgiti ad un buon mecca,e in 5minuti ti registra entrambi i cambi,ant e rear....nemmeno io sapevo come regolare,mi ci sono messo e ora me lo registro da solo,ci ho perso un oretta,ma chi fa da se fa per tre;-)
 

Doriano89

Biker novus
E che tipo di gomme sono quelle che magari cercano di fare entrambe il lavoro?

Se riesci a fare 70 km di asfalto con la 5.3 potresti diventare il mio nuovo idolo! Comunque, a parte gli scherzi...le gomme che monta la 5.3 non sono buonissime, ma nemmeno da buttare via..sono strane, e ti ci devi abituare. Prima di cambiarle sfruttale, e su asfalto non vanno nemmeno malissimo. Anche per la pressione delle gomme, va ricercata una via di mezzo, nè al massimo della pressione, e nè sgonfie a simulare una full, cose che non capisco. Bici con un rapporto qualità prezzo comunque molto alto
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
Se riesci a fare 70 km di asfalto con la 5.3 potresti diventare il mio nuovo idolo! Comunque, a parte gli scherzi...le gomme che monta la 5.3 non sono buonissime, ma nemmeno da buttare via..sono strane, e ti ci devi abituare. Prima di cambiarle sfruttale, e su asfalto non vanno nemmeno malissimo. Anche per la pressione delle gomme, va ricercata una via di mezzo, nè al massimo della pressione, e nè sgonfie a simulare una full, cose che non capisco. Bici con un rapporto qualità prezzo comunque molto alto

ne ho fatti 65.... per un pelo non sono un tuo idolo...cmq quoto per freni poco potenti, forcella entry level e si sente e pedali da cambiare. cmq provato altre mtb di pari fascia di case blasonate e la 5.3 non ha nulla da invidiare... anzi :-)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
be io se devo fare asfalto partoda casa con gomme a 3bar circa,e quando sono su sterrato o in fuori strada sgonfio a 2 o quanto serve,e se poi devo tornare a fare tanti km di asfalto fuori la pompetta e porto a pressioni stradali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo