Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao ragazzi oggi montato upgrade andreani. Non vedo l'ora di potervi dare un feedback... Piove sempre [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
78e6f12d1dc4e7035def0e1751ba31b1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabietto78

Biker superioris
Volevo domandarvi se una lefty xlr 90 mm è uguale a una 100m solo con riduzione di corsa o sono due forcelle diverse .
per capirci meglio la lefty da 90mm per la F-si e uguale a quella della scalpel o sono diverse ?
vi ringrazio in anticipo .
p.s: secondo voi esiste una tabella o riepilogo di quale e su quale telaio (cannondale)si può montare una piuttosto che un altra lefty?
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
Volevo domandarvi se una lefty xlr 90 mm è uguale a una 100m solo con riduzione di corsa o sono due forcelle diverse .
per capirci meglio la lefty da 90mm per la F-si e uguale a quella della scalpel o sono diverse ?
vi ringrazio in anticipo .
p.s: secondo voi esiste una tabella o riepilogo di quale e su quale telaio (cannondale)si può montare una piuttosto che un altra lefty?

dovrebbe essere la medesima forca solo cn escursione ridotta http://fluidworkssuspension.com/portfolio_item/hybrid-xlr/
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.028
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Test fatto in notturna. Non ho osato molto ma percepisci piu fluidità e la lefty diventa più reattiva nello scassato, scendi più flow. Ora bisogna cercare la giusta taratura. Non pensavo di sentire cosi differenza...

pure io ho notato una maggior scorrevolezza e fluidità sulle piccole/medie asperità, ora sui diversi tracciati/terreni devo giocare molto di più rispetto prima per trovare il "giusto" setup.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
cosa hai fatto fare alla lefty?
a me hanno cambiato l'idraulica e montato pistone nuovo modificato per avere più sensibilità nelle piccole asperità.
ora volevo ridurre il volume e provarla a fare lavorare con pressioni minori
E' stata cambiato lo stelo e il paraolio in garanzia e sostituito il famoso pistone anche se la mia molla era del nuovo tipo. Il titolare del Centro Assistenza della mia zona ha spiegato che secondo lui il kit che sostituisce la molla ondulata non migliora le prestazioni ma evita la rottura della molla che evidentemente non era ben dimensionata.Diverso il lavoro di setting che sicuramente darà i suoi frutti.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Riassumendo quali sono i problemi delle due citate forcelle ?
Lefty 2.0 problema con molla elicoidale di risolvere con kit pistone solo air ?
La Hybrid ha lo stesso problema e soluzione ?
Acquistandola in aftermarket la 2.0 verrà consegnata già con l upgrade.😮.??

Grazie
Jack
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
In entrambi le forche è la molla ondulata che può dare problemi e non quella elicoidale o kit solo air che sono la stessa cosa.
Inoltre la molla ondulata è di due tipi per semplificare vecchio e nuovo tipo.
Normalmente è la prima serie che ha dato problemi ed è stata sempre sostituita in garanzia con il nuovo tipo.
il kit solo air è un upgrading a pagamento che costa 34euro più manodopera oppure inserito in occasione della manutenzione 100 ore.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.727
3.028
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
E' stata cambiato lo stelo e il paraolio in garanzia e sostituito il famoso pistone anche se la mia molla era del nuovo tipo. Il titolare del Centro Assistenza della mia zona ha spiegato che secondo lui il kit che sostituisce la molla ondulata non migliora le prestazioni ma evita la rottura della molla che evidentemente non era ben dimensionata.Diverso il lavoro di setting che sicuramente darà i suoi frutti.

fatti "aprire" l'idraulica e poi vedrai la differenza.
l'hai spedita da Fabio?
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
In entrambi le forche è la molla ondulata che può dare problemi e non quella elicoidale o kit solo air che sono la stessa cosa.
Inoltre la molla ondulata è di due tipi per semplificare vecchio e nuovo tipo.
Normalmente è la prima serie che ha dato problemi ed è stata sempre sostituita in garanzia con il nuovo tipo.
il kit solo air è un upgrading a pagamento che costa 34euro più manodopera oppure inserito in occasione della manutenzione 100 ore.

Perfetto molto chiaro grazie !
Acquistando ora dovrei avere già la molla ondulata nuova e per il kit magari montarlo alla prima manutenzione o alle 100 ore come dici tu...
Jack
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo