Solo Lefty Hybrid,Lefty 2.0,Supermax,Fox Dyad RT2

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Domanda : per montare Lefty 2.0 su telaio normale con Head tube conico è ok il tubo sterzo utilizzato per montare la Hybrid o ne serve uno apposito ?
Le ruote con mozzi Lefty normali montano su Lefty 2.0 con solo specifico adattare freno o serve anche altro adattatore ?
Grazie per le dritte....
Jack
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Domanda : per montare Lefty 2.0 su telaio normale con Head tube conico è ok il tubo sterzo utilizzato per montare la Hybrid o ne serve uno apposito ?

ti serve un kit apposito chiamato "lefty for all"

Le ruote con mozzi Lefty normali montano su Lefty 2.0 con solo specifico adattare freno o serve anche altro adattatore ?
Grazie per le dritte....
Jack

i mozzi sono diversi e non compatibili ( che sappia io ...)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Domanda : per montare Lefty 2.0 su telaio normale con Head tube conico è ok il tubo sterzo utilizzato per montare la Hybrid o ne serve uno apposito ?
Le ruote con mozzi Lefty normali montano su Lefty 2.0 con solo specifico adattare freno o serve anche altro adattatore ?
Grazie per le dritte....
Jack
il tubo sterzo dovrebbe essere ok (ma che tubo hai? cannondale? project321? carbonio?), e confermo che puoi montare la ruota Lefty usando semplicemente l'adattatore freno dedicato.
 

fabietto78

Biker superioris
Secondo voi una lefty carbon 110 sl per 26 può diventare una 100 mm per 29 (scalpel 29 nello specifico)?
Magari riccorenndo al cambio cartuccia o accessori vari?
Si può montare il parastelo della hybrid sù la suddetta forca?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo voi una lefty carbon 110 sl per 26 può diventare una 100 mm per 29 (scalpel 29 nello specifico)?
Magari riccorenndo al cambio cartuccia o accessori vari?
Si può montare il parastelo della hybrid sù la suddetta forca?

direi di no. troppo corta, ci potresti ricavare 80mm di corsa per ruota 29" (o anche 90, ma resta comunque troppo bassa come axle to crown).

delle vecchie lefty con soffietto si possono convertire bene le Ultra o le Max, dalle quali puoi ottenere una 29er da 110mm di corsa.

il parastelo della hybrid non servirebe a niente su quelle forcelle, o lasci il soffietto che è la cosa migliore o metti un calzino in neoprene come si vede spesso fare per risparmiare peso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E quindi o cambio forcella o uso la scalpel con 80/90 di escursione anteriore e 100 posteriore .
Cambia qualcosa a livello geometrie o perdo solo un cm di escursione all'anteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo che cambia qualcosa, la lefty sl 110 è alta 475mm mentre la lefty della scalpel 29 è alta 500mm, sono 25mm di differenza che secondo me rendono inguidabile la bici almeno in discesa
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma spedita a un tecnico (tipo leftycenter/gigli) lo cambia e posso utilizzarla allora?
Sai comprarne un altra forse non mi conviene o no?
il telescopio è la struttura della forcella, non si può allungare.

comunque se vuoi toglierti il dubbio scrivi pure ad un centro assistenza.

secondo me ti conviene comprarne un'altra, vedi magari se riesci a vendere la tua (anche se è difficile proprio perchè è corta per gli standard moderni), una pbr ultra o max o una 29er pre hybrid (che sono tutte la stessa forcella) ormai si dovrebbe trovare a prezzi onesti
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ciao a tutti,

Ieri ho fatto il reset e la pulizia e cambio olio alla mia Supermax (solo per normale manutenzione, non mi dava problemi).
Ripetuto per scrupolo 2 volte il lavaggio con degreaser e messo olio nuovo.
Notato qualche miglioramento/differenza rispetto a prima? onestamente no....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo