Solo in Germania succedono cose così.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Oltre ai test poco veritieri le riviste (almeno quelle presenti nelle edicole italiane) non fanno mai nessuna menzione di guai sistematici che affliggono i vari componenti!!! Caso specifico, una forcella marzocchi con ata che si accorciava da sola...mai letto su nessuna rivista e si che questo comportamento lo avevano quasi tutte! E i mission control esplosivi!?!?!..solo nel forum vengono fuori certe cose.....inutile dire che ho smesso di comprare riviste!!!!!!
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Internet farà anche confusione (e sappiamo che nella rete si
trovano c......e clamorose) ma la suddetta rete ormai sta
letteralmente demolendo l'informazione su carta,quindi
a sto punto un bagno d'umiltà non farebbe male
a chi scrive sulle riviste.
Poi io ad esempio frequento il negozio dei fratelli scavezzon
e drevo dire che i test delle bici delle riviste spesso il buon
Emilio me li stronca e pure quelli delle bighe che loro vendono.
Ora loro stessi mi dicono che internet li sta massacrando
(a livello prezzi) ma se devo spendere preferisco
farmi indirizzare da persone del genere che da uno
pseudo tester .
Un pelo ot ma insomma aspetteri sempre l'opinione
di chi scrive sulle riviste E questa è una cosa che ho
ho già scritto ma secondo me è molto importante.
alla prossima...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Eh! il problema è che il rapporto tra riviste e produttori è per sua natura un rapporto diabolico nel senso che se le une hanno bisogno degli altri per vivere ( la pubblicità) è ovvio che l' imparzialità è un pò difficile da mantenere... si potrebbe fare lo stesso discorso alla rovescia (un buon test su una rivista prestigiosa è molto prezioso per un produttore).
Oh non serve specificare che non voglio generalizzare.
Ora Internet ha però rimescolato le carte: ha permesso a un numero sempre maggiore di persone di confrontarsi direttamente (come avviene qui sul forum) e credo che se non perderà questa sua forza genuina manterrà un primato su tutte le possibili riviste esistenti e prossime venture proprio perchè è come se la rete fosse una mega rivista Globale (sulla quale avvengono Megatest ad es.) su cui tutti possono scrivere (come sto facendo ora io!).
Certo a questo ragionamento si possono muovere diverse obiezioni: la prima è sicuramente quella che concerne l' affidabilità della rete. Beh è ovvio che una persona non si deve fermare alla prima opinione che legge e comunque si sono sviluppati oramai strumenti che permettono di dare il giusto peso a ciò che si legge e di misurarne l' affidabilità (il feedback o la reputazione).
Un'altra obiezione potrebbe essere che non per tuttii prodotti si trova un test in rete. Ma lo stesso si potrebbe dire delle riviste!
Spero di non essere andato troppo OT
 

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
ma di che stiamo parlando?
il titolo non doveva essere "solo in germania succedono cose così...." ma,
"perchè in Italia non succedono cose così?"
personalmente ho smesso da tempo di comprare i giornali italiani di settore perchè appunto poco interessanti ed attendibili soprattutto per ciò che riguarda gli articoli sui prodotti e sui test bici e pieni di commenti inutili e di "brodo"!
Paragonati con le riviste inglesi e tedesche, che oramai puoi acquistare on line e ricevere comodamente a casa, siamo su un altro pianeta!
da questo a generalizzare il passo è breve.... purtroppo il giornalismo italiano è un giornalismo "orientato" e poco obiettivo. Basti pensare a chi è l'azionista di maggioranza delle maggiori testate giornalistiche o televisioni italiane per capire perchè cose che non succedono in altri paesi del mondo possono accadere in italia,nella assoluta normalità e senza che nessuno si scandalizzi più di tanto......
e mi dici "quando mai succederà una cosa così in italia?"
Io ti dico " e di che ti scandalizzi???"
saluti siculi, marco :celopiùg:
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
E' una vita che compro in Austria e Germania. Per me è semplice, vado in Austria una volta al mese e quello che mi serve dalla Germania me lo faccio arrivare via posta ad un prezzo di 7 euro (altro che le 9,10 delle poste italiane). Quando ho acquistato le pinze Gatorbrakes a 6 pistoni una era difettosa (o almeno credo), la Gatorbrakes senza fiatare mi ha inviato una pinza nuova ed ha voluto il reso della difettosa per il controllo a spese loro! La qualità del servizio clienti di questi paesi è molto elevata, e là, la concorrenza tra negozianti esiste. Poi bisogna considerare che anche il più piccolo ed insignificante negozio ha un suo sito in cui è possibile comprare. Non hanno paura del web come noi italiani. Un fatto importante è segnalare che l'iva in Germania è al 16%.
Altra cosa da segnalare è che la Miche ha aumentato il listino Shimano del 15% il 1 febbraio (Ho letto il fax che la miche ha mandato ai suoi clienti), mentre il germania ed Austria, non vi saranno aumenti per tutto il 2009 (almeno così mi è stato detto dal mio spacciatore in Austria, radhaus). Probabilmente tutto questo, ed un sistema fiscale più equo fanno sì che i prezzi e la qualità dei servizi in questi paesi siano un passo avanti!
probabilmente è un pò ot ma basta vedere come si comportano le catene del LIDL dove ogni oggetto che compri ha la garanzia di 2 anni; e se al 23° mese ti si rompe chessò, un'autoradio o una chiave a cricco, ti ridanno i soldi indietro se hai scontrino alla mano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo