Software per visualizzare e modificare foto

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Uso Picasa2 essenzialmente per visualizzare e catalogare e le poche modifiche che mi capita di fare (mi limito al rosso degli occhi e poco di piu) le faccio sempre con questo software.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
uso the gimp su linux, con windows the gimp mi da il problema che quando hai già un'immagine aperta se ne apri un'altra (ma non da file->apri... intendo tasto destro sull'icone dell'immagine e poi apri con..the gimp) apre un'altra istanza di GIMP!!!! è uno skazzo....su linux è gestito più comodamente...
 
H

hardplay

Ospite
Irfanview come convertitore di formati e per editaggi di massa (funzione batch)
Visualizzatore immagini e fax per Windows per guardare le foto
Ulead iPhoto Plus 4 per le varie modifiche ecc.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
winzoz per visualizzare
picasa2 per organizzare
irfanview per il batch conversion e rename
paint.net per le modifiche veloci
corel x3 per le modifiche piu' laboriose

: )
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Photoshop CS e CS2 x la modifica e la correzione dei file
ACD See 9 x la visione e "scrematura" delle foto, oltre che x modifiche veloci di luci/ombre siccome il 9 e il Pro sono molto più precisi delle vecchie versioni (FINALMENTE)
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Per il fotoritocco uso Photoshop 7 o il CS. Questo se parto da immagini in jpeg, eps, ecc...ovvero immagini con una gamma tonale già abbastanza definita. Quando uso la macchina fotografica (Canon EOS 350D) dove posso aquisire le immagini in formato RAW uso Aperture. Non sono certo un fotografo professionista, ma posso "lavorare" le immagini dall'aquisizione, in maniera sostanzialmente diversa.
Haloa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo