Software per visualizzare e modificare foto

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
avevo acdsee
adesso quello base di di xp (visualizzatore immagini x windows)x visualizzare

photo shop mi sembra un po' difficult x uno sfigatello come me...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
se mai capita di smanettare su immagini (non sono nè un fotografo nè un grafico) uso Photoshop (meglio rinominato...fotoskiopp) mentre per visualizzare e fare modifiche come ritagliare e ridimensionare, il velocissimo e gratuito irfanView!
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
nikon view per visualizzare. Photoshop 7 per fotoelaborare ( il cs 2 è troppo "pesante" per il mio vecchio pc). In ufficio ho installato the Gimp e devo dire che a parte certe mancanze rispetto a Photoshop, non va male per il fotoritocco ed è molto più veloce, ma soprattutto gratis!!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ACDSee per visualizzare...
Paint shop pro per modificare...

il photoshop CS2 ho provato a darci un'occhiata...ma ormai sono abituato all'altro...e non faccio molti lavori di fotoritocco...;-)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Marco
prova la beta ( liberamente scaricabile) di Adobe lightroom 4.1.
Gestisce tutto il workflow dall'elaborazione del RAW alla gestione della libreria delle immagini e puoi configurarlo per spedire all'editore le foto (uploadandole sull'ftp ad esempio).
Mi ha veramente impressionato, ti velocizza il lavoro di molto.
poi logicamente alcune correzioni devi farle con Photosiopp.
Se lo vuoi provare ti consiglio vivamente di scaricarti la versione per mac, con cui gira meglio.
Per la gestione dei RAW nikon uso anche il CaptureNX, bellino ma lento
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.163
18.420
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike