Software gratuito per il controllo della dieta e delle attività sportive

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
L'ho trovato molto interessante e sto provando ad usarlo con regolarità. Una richiesta: non si potrebbe avere la funzione copia-incolla da un giorno all'altro? Colazione e merenda per me sono sempre le stesse, così farei prima. Se la funzione esiste già, perdonatemi, ma non me ne sono accorto!

Non sei il primo che chiede una funzionalità del genere, forse in futuro la farò.

Tuttavia, se colazione e merenda sono sempre le stesse, nel senso che non cambiano mai nè gli alimenti nè le quantità, puoi fare una "ricetta", "ricette" e "alimenti" sono trattati nello stesso modo nella finestra "alimenti", quindi creare una ricetta equivale a creare un nuovo alimento di tipo speciale.
La nuova ricetta la puoi chiamare "colazione" oppure "merenda" in cui inserisci i vari alimenti con le loro quantità.
In questo modo esisterà un alimento "colazione" oppure "merenda" che contiene i vari alimenti nella loro giusta quantità.
Ricordati di specificare che la nuova ricetta è un alimento di tipo "a porzione" e non "a grammi", in questo modo, per fare colazione basta selezionare "colazione", 1 porzione.

Ammetto che non è il massimo della intuitività, ma basta farlo 1 sola volta, comunque, con il tempo migliorerò tutte le funzionalità.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
La nuova ricetta la puoi chiamare "colazione" oppure "merenda" in cui inserisci i vari alimenti con le loro quantità.
In questo modo esisterà un alimento "colazione" oppure "merenda" che contiene i vari alimenti nella loro giusta quantità.
Ricordati di specificare che la nuova ricetta è un alimento di tipo "a porzione" e non "a grammi", in questo modo, per fare colazione basta selezionare "colazione", 1 porzione.

Mi trovo benissimo con le ricette!
Sabato ho fatto la ricetta Polenta Taragna (sono andato apposta a Branzi in bici a prendere il formaggio eheh)!
Domenica ho fatto la ricetta Muffins!
Buoooniii!!!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
non sei il primo che chiede una funzionalità del genere, forse in futuro la farò.

Tuttavia, se colazione e merenda sono sempre le stesse, nel senso che non cambiano mai nè gli alimenti nè le quantità, puoi fare una "ricetta", "ricette" e "alimenti" sono trattati nello stesso modo nella finestra "alimenti", quindi creare una ricetta equivale a creare un nuovo alimento di tipo speciale.
La nuova ricetta la puoi chiamare "colazione" oppure "merenda" in cui inserisci i vari alimenti con le loro quantità.
In questo modo esisterà un alimento "colazione" oppure "merenda" che contiene i vari alimenti nella loro giusta quantità.
Ricordati di specificare che la nuova ricetta è un alimento di tipo "a porzione" e non "a grammi", in questo modo, per fare colazione basta selezionare "colazione", 1 porzione.

Ammetto che non è il massimo della intuitività, ma basta farlo 1 sola volta, comunque, con il tempo migliorerò tutte le funzionalità.
:}}}: :}}}: :}}}:
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Mi trovo benissimo con le ricette!
Sabato ho fatto la ricetta Polenta Taragna (sono andato apposta a Branzi in bici a prendere il formaggio eheh)!
Domenica ho fatto la ricetta Muffins!
Buoooniii!!!

Bene, sono contento.
Tra pochi giorni pubblicherò una versione che in parte risponde alle tue richieste: un calcolo migliore e più configurabile delle calorie della dieta e i valori nutrizionali: fibre, sodio, calcio
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Bene, sono contento.
Tra pochi giorni pubblicherò una versione che in parte risponde alle tue richieste: un calcolo migliore e più configurabile delle calorie della dieta e i valori nutrizionali: fibre, sodio, calcio

Ottimo lavoro, bravo!
Tutti gli sforzi per completare sempre più la tabella alimenti!

Se aggiorni, dai un'occhio al grafico del peso: sarebbe meglio avere sull'ordinata la stessa scala delle kcal per tutte le curve delle kcal, in modo da avere il grafico più facilmente leggibile.

Un altro suggerimento: sarebbe utile avere la possibilità di personalizzare la tabella giornaliera suddividendola in diverse parti ciascuna con i totali parziali?
Per esempio colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena?
Giusto per vedere dove si esagera eheh!
Non saprei, che dici?
E voi che dite forumendoli?

:celopiùg:

P.S.: stasera finisco la polenta taragna avanzata domenica :omertà:!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
scaricato, lo provero'...anche se la possibilita' di usarlo con altri sistemi sarebbe una grande opportunita'. se qualcuno ha trovato il modo mi manderebbe un pm per piacere? grazie mille.
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Ottimo lavoro, bravo!
Tutti gli sforzi per completare sempre più la tabella alimenti!
Grazie, sempre troppo gentile.

Se aggiorni, dai un'occhio al grafico del peso: sarebbe meglio avere sull'ordinata la stessa scala delle kcal per tutte le curve delle kcal, in modo da avere il grafico più facilmente leggibile.
C'è l'opzione: 'Asse Y unico per tutte le calorie'
Non funziona?

Un altro suggerimento: sarebbe utile avere la possibilità di personalizzare la tabella giornaliera suddividendola in diverse parti ciascuna con i totali parziali?
Per esempio colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena?
è una delle cose a cui sto pensando in questi giorni
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
scaricato, lo provero'...anche se la possibilita' di usarlo con altri sistemi sarebbe una grande opportunita'. se qualcuno ha trovato il modo mi manderebbe un pm per piacere? grazie mille.

L'utente kailed ha fatto qualche prova con wine.
Io purtroppo non so dirti altro perchè per ora non ho provato la compatibilità con wine.
Una delle cose che vorrei fare in futuro è quella di fare qualcosa per gli smart phone con windows phone che consenta di tenere un diario alimentare minimale quando si è fuori per poi riversarlo sull'applicazione desktop quando si rientra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo