Software gratuito per il controllo della dieta e delle attività sportive

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ad avere la costanza di aggiornarlo sembra veramente utile, ma soprattutto ben fatto!
Per quel che riguarda le calorie bruciate durante l'attività sportiva, non mi è chiaro come e se sia giusto immettere direttamente i dati rilevati dal mio Polar.
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Sto trovando il software ben fatto ed utile per verificare la situazione ahah! Bravo!
Sono aggiornato all'ultima versione.

Sarò impedito, ma nonostante l'aggiornamento non trovo il sistema per inserire direttamente le kcal dell'attività sportiva. Ho solo le 4 attività (ciclismo salita - pianura - trekking - jogging), la formula nuova non mi riesce. Dove sbaglio? :medita:

Al prox agg magari sommi le kcal dell'attività sportiva giornaliera alla MR giornaliera, nel calcolo delle kcal giornaliere, in modo da non avere sempre >> massimo? :spetteguless:

La ciliegina sulla torta sarebbe inserire non solo prot/carb/grassi, ma anche minerali e vitamine degli alimenti. Certo verrebbe un database alimenti mostruoso, ma supercompleto! :spetteguless:

Grazie, le tue osservazioni sono sempre molto utili.

Riguardo alla nuova formula, hai ragione, comunque sto vedendo di dare la possibilità di inserire le calorie consumate senza formule, pazienta ancora un po'.

Riguardo alla sommi delle kcal dell'attività sportiva giornaliera alla MR, sto facendo una modifica, ma che non va a incidere sulla dieta programmata che vorrei lasciarla così com'è, anche in questo caso pazienta ancora un po'.

Riguardo i minerali e vitamine, è una delle cose che vorrei inserire, ma non so quando. Il database non diventa mostruoso, i valori numerici occupano poco spazio.
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
alla fine ho scaricato il programma aggiornato così da evitare gli upgrade...

Ok.
Comunque ho fatto una modifica anche al sito, adesso dovrebbe funzionare meglio l'aggiornamento automatico.
Mi sarebbe utile, mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato MxBody, una conferma che l'aggiornamento funziona.

Dal menù Strumenti > Controlla aggiornamenti su internet
L'importante è che venga visualizzato il messaggio:
"la versione corrente è già aggiornata"
oppure
"nuova versione disponibile"
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Ad avere la costanza di aggiornarlo sembra veramente utile, ma soprattutto ben fatto!
Per quel che riguarda le calorie bruciate durante l'attività sportiva, non mi è chiaro come e se sia giusto immettere direttamente i dati rilevati dal mio Polar.

Grazie.
Riguardo le calorie bruciate durante l'attività sportiva, hai ragione è una cosa poco intuitiva, sto facendo qualche modifica, pazienta ancora un po'.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ok.
Comunque ho fatto una modifica anche al sito, adesso dovrebbe funzionare meglio l'aggiornamento automatico.
Mi sarebbe utile, mi rivolgo a tutti quelli che hanno installato MxBody, una conferma che l'aggiornamento funziona.

Dal menù Strumenti > Controlla aggiornamenti su internet
L'importante è che venga visualizzato il messaggio:
"la versione corrente è già aggiornata"
oppure
"nuova versione disponibile"
ok funziona...
a me da il nessaggio, corretto, la versione corrente è già aggiornata...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Per quanto riguarda gli amminoacidi, si di per se è tecnicamente corretto moltiplicare 5 x 4 =20 come detto sopra, il dubbio sorge più che altro nella reale necessità di assumere questi integratori che spesso non sono realmente necessari ma anzi pericolosi a lungo andare se assunti in maniera sconsiderata o non tenendo conto di cosa si mangia nel complesso.
..

Proprio per questo adesso Michele sta lavorando (:nunsacci:) per inserire anche i valori di minerali/vitamine/aminoacidi e...? ed avere così un quadro completo anche per un'eventuale integrazione :spetteguless:

Per quanto riguarda la bilancia bisogna capire di che bilancia si tratta. Se è una comune bilancia che penso presa per una ventina di euro al supermercato sicuramente i dati che ti da non sono affidabili. Le formule, che bisogna anche vedere se è quella corretta, da utilizzarsi in caso di rilevazione della composizione corporea in maniera precisa andando a inserire massa magra massa grassa ecc vanno usate quando si utilizzano strumenti come plicometri o impedenziometri o bilance impedenziometriche di cui si conosce l'errore o comunque precise.
In alternativa piuttosto piuttosto che usare dati dati da una bilancia non affidabile è meglio usare altre formule anche se ovviamente non precise al 100% non avendo una verifica strumentale.
Ovviamente qualsiasi strumento è soggetto ad errore anche la bilancia con cui ti pesi, ma i valori dati da bilance non medicali non vi fidate troppo su quello che vi dice.

Non saprei, la bilancia me l'hanno regalata :medita:
Comunque mi informo sulle caratteristiche... spero che sia di quelle al TOP! :omertà:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Grazie, le tue osservazioni sono sempre molto utili.

Troppo buono, non lo merito :hail:

A proposito, il copia-incolla che dicevo non serve, non si mangia sempre la stessa cosa e poi l'inserimento dati è veramente rapido.

Riguardo i minerali e vitamine, è una delle cose che vorrei inserire, ma non so quando. Il database non diventa mostruoso, i valori numerici occupano poco spazio.

Ottimo! Ricordati anche gli aminoacidi però :spetteguless:.

"Non so quando" quando sarebbe? :sbavon:
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Troppo buono, non lo merito :hail:

A proposito, il copia-incolla che dicevo non serve, non si mangia sempre la stessa cosa e poi l'inserimento dati è veramente rapido.



Ottimo! Ricordati anche gli aminoacidi però :spetteguless:.

"Non so quando" quando sarebbe? :sbavon:
In pratica vuol dire che non so quando avrò il tempo di farlo.
Ti ho inviato un messaggio privato, non l'hai ricevuto?
 

MicheleVicario

Biker novus
12/2/12
43
0
0
friuli
Visita sito
Devo ringraziare l'uente hesediel che mi ha dato tanti e preziosi consigli da biologo nutrizionista.
Grazie al suo aiuto, mi sono accorto di un grave problema del software: in alcuni casi non era possibile impostare i livelli degli zuccheri alle percentuali volute e potevano rimanere anche molto alti.
Dato che il problema ha ingannato anche me, consiglio a tutti quelli che già usano MxBody di aggiornarlo subito alla nuova versione che corregge il problema.
Ancora grazie a hesediel .

Nella nuova versione ho corretto e aggiunto varie cose: http://www.michelevicario.net/MxBodyHistory.aspx

Adesso l'aggiornamento automatico del software dovrebbe funzionare sempre senza intoppi, pertanto non è necessario scaricarlo dal sito web.

Ho infine ri-aggiunto la formula per l'inserimento delle sole calorie per una attività sportiva.

Per eventuali problemi potete contattarmi su [email protected]
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Devo ringraziare l'uente hesediel che mi ha dato tanti e preziosi consigli da biologo nutrizionista.
Grazie al suo aiuto, mi sono accorto di un grave problema del software: in alcuni casi non era possibile impostare i livelli degli zuccheri alle percentuali volute e potevano rimanere anche molto alti.
Dato che il problema ha ingannato anche me, consiglio a tutti quelli che già usano MxBody di aggiornarlo subito alla nuova versione che corregge il problema.
Ancora grazie a hesediel .

Nella nuova versione ho corretto e aggiunto varie cose: [url]http://www.michelevicario.net/MxBodyHistory.aspx[/URL]

Adesso l'aggiornamento automatico del software dovrebbe funzionare sempre senza intoppi, pertanto non è necessario scaricarlo dal sito web.

Ho infine ri-aggiunto la formula per l'inserimento delle sole calorie per una attività sportiva.

Per eventuali problemi potete contattarmi su [email protected]


Niente! Qualsiasi domanda basta un pm!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
L'ho trovato molto interessante e sto provando ad usarlo con regolarità. Una richiesta: non si potrebbe avere la funzione copia-incolla da un giorno all'altro? Colazione e merenda per me sono sempre le stesse, così farei prima. Se la funzione esiste già, perdonatemi, ma non me ne sono accorto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo