software gps cartografici per cellulari symbian

MasQuenada

Biker novus
19/9/06
17
0
0
Trento
Visita sito
In questi giorni ho fatto tutte le prove da voi suggerite con due cellulari diversi.
N73 e il vecchio 6680. Con smartcomgps hanno entrambi il problema di perdere la traccia. Non c'e' niente da fare. Perfetto in tutto, ma non come registratore di traccia. Le stesse prove con Gpsxc non mi hanno mai lasciato in bianco. Peccato che non e' ancora uscita la versione per s60 3rd.
Mi dispiace per masquenada, ma compemobile, per quel che mi riguarda e' ancora peggio. Soldi buttati. Tra l'altro l'assistenza mi ha confermato che esistono problemi con 6680. Con i miei soldi, pero' problemi non ce ne sono stati. Scusate lo sfogo.
Un'ultima prova.
Se fosse possibile disabilitare lo screensaver definitivamente, credo che faremmo un passo avanti

caro gioanto,

grazie per la segnalazione.
Sappiamo dei problemi di stabilità e ci stiamo lavorando.
Per le versioni attuali, si risolve il problema di stabilità tenendo attiva la visualizzazione sulla finestra dati, limitando l'uso della finestra mappa.
E' uscita la beta 2 con restyle grafico e isoluzione di problemi di stabilità. La trovi al seguente indirizzo:
http://hal.compegps.com/download/Compegps_en_200_beta_2.zip
Fammi sapere come la trovi.
Da quanto ho potuto riscontrare, ora si riesce anche a fare le foto con il gps in ricezione che risultano quindi georeferenziate, senza problemi di riempimento della memoria.
E poi è molto interessante la funzione broadcast che ti permette di trackare il telefono in diretta...lo usiamo per le gare.
Altra funzione interessante è l'importazione di wp kml/kmz da google earth, che poi una volta trasformate in rotte possono essere caricate sul telefonino e navigate con indicazioni stradali per ogni WP (guida in allestimento al seguente indirizzo: CompeGPSCreateARoute.htm).

Il fronte di sviluppo è piuttosto ampio in quanto siamo molto impegnati anche sulle versioni PC e pocket ma stiamo lavorando molto anche sul fronte symbian.
Se non sei contento del software, te lo rimborso....ci mancherebbe. Spero che le ultime notizie ti facciano cambiare idea.

Tra i piuù attivi rilevatori di giscover.com stanno tuttora utilizzando CompeGPS mobile per le rilevazioni in quanto si possono rilevare un numero illimitato di punti. E questo è sicuramente un vantaggio rispetto ai tradizionali gps di fascia bassa.

L'aspetto su cui puntiamo molto è l'assistenza e supporto clienti.
Suggerimenti e commenti sono benvenuti
Per ulteriori info, non esitate a contattarmi
grazie e saluti
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
ciao vittorio114
se fai attenzione a quando perdi il segnale puoi ripetere il collegamento bt e ricominci a registrare. Altrimenti se hai il cellulare nello zaino e perde il collegamento ................. non ritrovi piu' la strada.

grazie masquenada, il tuo interessamento vale la spesa ... comunque io ho gia provato compe 2, non solo perde il segnale, ma si resetta.
Io ho il 6680 abbinato al globalsat bt338 e speriamo che un giorno me la cavo .........ìììììììì
Cosa mi dici invece del Magellan explorist, avete fatto qualcosa per lui.
ciao a presto
 

MasQuenada

Biker novus
19/9/06
17
0
0
Trento
Visita sito
ciao vittorio114
grazie masquenada, il tuo interessamento vale la spesa ... comunque io ho gia provato compe 2, non solo perde il segnale, ma si resetta.
Io ho il 6680 abbinato al globalsat bt338 e speriamo che un giorno me la cavo .........ìììììììì
...facciamo del nostro meglio. CompeGPS Mobile Beta 2....lo provo in gara alle Colline Moreniche domenica e ti saprò dire http://www.pianetamountainbike.it/gara.asp?id=432.
...da quel poco che ho visto mi è sembrato molto meglio...anche per quanto riguarda la grafica.
In tale occasione proviamo un po di tutto: garmin, mio tech, magellan, symbian e anche la tracciatura on line su web.
Per chi volesse vedere la gara in direta: CompeGPS Broadcast
oppure da CompeGPS attivate la funzione Broadcast.
Tutti benvenuti a testare dispositivi e software. Dopo la gara avremmo modo di giocare un po' con le tracce e confrontare le varie tecnologie utilizzate.
Ocio a non sottovalutare il percorso....è veloce e nervosissimo.
Poi si va di tortellini :prost:

Cosa mi dici invece del Magellan explorist, avete fatto qualcosa per lui.
ciao a presto

Per quanto riguarda Magellan, CompeGPS importa ed esporta tracce, rotte e logs Magellan. Purtroppo non trovo piu' i driver USB e quindi non riesco a provare il collegamento diretto con il device....

saluti
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
ciao vittorio114
se fai attenzione a quando perdi il segnale puoi ripetere il collegamento bt e ricominci a registrare. Altrimenti se hai il cellulare nello zaino e perde il collegamento ................. non ritrovi piu' la strada.

grazie masquenada, il tuo interessamento vale la spesa ... comunque io ho gia provato compe 2, non solo perde il segnale, ma si resetta.
Io ho il 6680 abbinato al globalsat bt338 e speriamo che un giorno me la cavo .........ìììììììì
Cosa mi dici invece del Magellan explorist, avete fatto qualcosa per lui.
ciao a presto

ok alloradiciamo che io lo metta sulmanubrio e non perda mai il segnale.
puo servire ai miei scopi?
cioe tracciarmi il percorso all'andata e poi fami ritornare indietro?
a me serve solo questo
ho provato altri software a non li capisco, questo è l'unico che ho capito e lo trovo semplice
ciao
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Certo Vittorio114, per questo utilizzo puoi usarlo.
Pero' a mio modesto parere, per seguire la traccia al ritorno ti consiglio gpsxc,
ancora piu' facile e soprattutto piu' stabile, ma non meno completo.
ciao
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
vi racconto la mia esperienza.
ho provato smartcomp 1.00 appena comprato il cell 6630 tim.
ogni volta che voevo collegare il gps dovevo spegnere il cell e riaccenderlo cn grande smaronamento.
allora mi sono informato ... TIM nella sua versione brand ha modoficato lo stack BT per ottimizzarlo con i suoi prodotti ... ciò ha comportato dei comportamenti anomali colresto dell 'hw bt.
ALlora ho trovato (prima del sw della nokia) il modo di aggiornare il FW ad una versione nobrand.
ora ho su questa:
v 6.03.08 13-02-06 RM-1 nokia 6630
e non ho piu avuto problemi di perdita di segnale o altro.
Ho registrato un giro di 64 km e 7 ore ... hA CEDUTO LA BATTERIA DEL RICEVITORE ma non altro.

Poi volevo registrare la versione 1,52 del programma ma i signori non accettano la carta di credito prepagata perchè elektron ...
non ci penso nemmeno a farmi la carta di credito per registrare un sw di 25 euro e quindi sto pensando a qualche alternativa.

Cmq ripeto, il FW del cell può essere fonte di tante rogne.
ciao!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ho scaricato come segnalato, per provarla, la versione beta di CompeGps sul mio NOKIA 6630. Non capisco se e' solo una versione per mostrare i menù oppure una demo funzionante, perche non riesco a caricare nulla, ne mappe ne tracce ne altro.
Qualche info a riguardo ?
Grazie.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nessuno sa nulla riguardo il messaggio precedente?

Mi spiace geppo, sono diversi giorni che mi ripropongo di provare la beta in questione, ma sono in attesa che mi rientri il 6630 dall'assistenza Nokia e non vorrei installarlo nel 6600 di mia moglie... se glielo intrippo... poi chi la sente quella!!! Se hai un po' di pazienza, avrai anche il mio parere... ma al momento ho le mani legate... sigh!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ho scaricato come segnalato, per provarla, la versione beta di CompeGps sul mio NOKIA 6630. Non capisco se e' solo una versione per mostrare i menù oppure una demo funzionante, perche non riesco a caricare nulla, ne mappe ne tracce ne altro.
Qualche info a riguardo ?
Grazie.

Mi sembra una beta....molto beta! Per la serie: La gatta frettolosa fece i gattini ciechi. :mrgreen:

L'installazione si dimentica di creare la cartella E:\Compegps ( memory card ) dove inserire le tracce PLT. Ho creato la cartella in questione e copiato una traccia che avevo. Aprendo i dati tramite il menù Open, adesso è visibile.

Ps, non inserite tracce con il colore giallo ( è sfumature varie ) perché è lo stesso colore dello sfondo di Compe e fate fatica a vederle ( o non le vedete proprio). Manca l'opzione per modificare il colore dello sfondo e/o delle tracce.

Ne approfitto per dire che mancano i relativi menù di chiusura dei vari dati tipo le tracce: per chiuderle bisogna uscire dal programma.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Mi sembra una beta....molto beta! Per la serie: La gatta frettolosa fece i gattini ciechi. :mrgreen:

L'installazione si dimentica di creare la cartella E:\Compegps ( memory card ) dove inserire le tracce PLT. Ho creato la cartella in questione e copiato una traccia che avevo. Aprendo i dati tramite il menù Open, adesso è visibile.

Ps, non inserite tracce con il colore giallo ( è sfumature varie ) perché è lo stesso colore dello sfondo di Compe e fate fatica a vederle ( o non le vedete proprio). Manca l'opzione per modificare il colore dello sfondo e/o delle tracce.

Ne approfitto per dire che mancano i relativi menù di chiusura dei vari dati tipo le tracce: per chiuderle bisogna uscire dal programma.

Grande Korki come sempre.
In effetti una betona + che una beta.
Ma per le mappe invece?o-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Grande Korki come sempre.
In effetti una betona + che una beta.
Ma per le mappe invece?o-o

Le mappe per Compe mobile devono essere in formato RMAP (compegps raster map ) da creare con Compegps in fase di salvataggio ( Salva mappa come... ) e poi vanno copiate sempre nella cartella E:\Compegps del cell assieme alle tracce.

Si aprono sempre tramite il menù Open.

o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
vi racconto la mia esperienza.
ho provato smartcomp 1.00 appena comprato il cell 6630 tim.
ogni volta che voevo collegare il gps dovevo spegnere il cell e riaccenderlo cn grande smaronamento.
allora mi sono informato ... TIM nella sua versione brand ha modoficato lo stack BT per ottimizzarlo con i suoi prodotti ... ciò ha comportato dei comportamenti anomali colresto dell 'hw bt.
ALlora ho trovato (prima del sw della nokia) il modo di aggiornare il FW ad una versione nobrand.
ora ho su questa:
v 6.03.08 13-02-06 RM-1 nokia 6630
e non ho piu avuto problemi di perdita di segnale o altro.
Ho registrato un giro di 64 km e 7 ore ... hA CEDUTO LA BATTERIA DEL RICEVITORE ma non altro.

Poi volevo registrare la versione 1,52 del programma ma i signori non accettano la carta di credito prepagata perchè elektron ...
non ci penso nemmeno a farmi la carta di credito per registrare un sw di 25 euro e quindi sto pensando a qualche alternativa.

Cmq ripeto, il FW del cell può essere fonte di tante rogne.
ciao!

Molto interessante ....

Come hai fatto ad aggiornare il FW a quella release da te indicata ?

Anche io ho un 6630 brandizzato TIM e mi dà un pò di problemi ...

Fammi sapere, please ... (se vuoi anche in msg privato )

Ciao
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
A chi interessa ho provato il gps excape bt accoppiato al 6680 e come d'incanto tutti i problemi evidenziati all'inizio del post sono scomparsi.
Non solo, ha una ricezione satelliti superiore ai sirf III.
Vede 4 satelliti a due metri da una finestra in casa.
saluti
 

makmak

Biker novus
18/1/07
15
0
0
catania
Visita sito
Ciao a tutti...

Io ho un N73 vorrei accoppiargli un antenna gps bt quale mi consigliate?

Ho installato la versione prova di smartcom gps con caricando una cartina .jpg sembra funzionare ok in modalita' simula gps quindi immagino anche con l'antenna, ma ci sono altri software tipo smartcom per symbian 3rd edition?

Thank you in advance ;)
MakMAk
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Ciao a tutti...

Io ho un N73 vorrei accoppiargli un antenna gps bt quale mi consigliate?

Ho installato la versione prova di smartcom gps con caricando una cartina .jpg sembra funzionare ok in modalita' simula gps quindi immagino anche con l'antenna, ma ci sono altri software tipo smartcom per symbian 3rd edition?

Thank you in advance ;)
MakMAk


mi associo anche io a questa domanda..
c'è qualcuno che può darci una mano??
ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo