Bmc Teamelite 15 m.m. esc. posteriore, testata su mba dicembre. Gigi.Però per BMC si parla di 30 mm e cominciano ad essere parecchi...
Bmc Teamelite 15 m.m. esc. posteriore, testata su mba dicembre. Gigi.Però per BMC si parla di 30 mm e cominciano ad essere parecchi...
O forse hai ragione. Mi riguarderò la prova. Comunque montata con gomma 2.3 o se entra 2.35 tubeless se entra sicuramente è più comoda per le vertebre.Bmc Teamelite 15 m.m. esc. posteriore, testata su mba dicembre. Gigi.
Boh io avevo letto 30 mm...cmq secondo me potrebbero essere una buona alternativa...O forse hai ragione. Mi riguarderò la prova. Comunque montata con gomma 2.3 o se entra 2.35 tubeless se entra sicuramente è più comoda per le vertebre.
Comunque soluzione posturale + gomme + reggisella + telaio confortevole ok; ricorda però che noi bikers raramente ci fermiamo dopo una uscita a fare 10- 15 minuti di stretching per la schiena. Io ho due ernie lombari, 57 anni e fuoristrada sempre dal '90 e col lo stretching regolare convivo senza problemi con le mie consunte vertebre.......e pedalo nel regno della pietra.Reggisella in carbonio...modelli da consigliare?
Lo so...io stretching per la schiena proprio mai...per le gambe dopo l'uscita si ma la schiena la dimentico...in effetti prima.di tutto devo imparare a farlo prima di tornare a casa...Comunque soluzione posturale + gomme + reggisella + telaio confortevole ok; ricorda però che noi bikers raramente ci fermiamo dopo una uscita a fare 10- 15 minuti di stretching per la schiena. Io ho due ernie lombari, 57 anni e fuoristrada sempre dal '90 e col lo stretching regolare convivo senza problemi con le mie consunte vertebre.......e pedalo nel regno della pietra.
Già ma le full come dici costano! Certo la Trek Top Fuel è uno spettacolo ma chi ce li ha 4000 euro?
Boh io avevo letto 30 mm...cmq secondo me potrebbero essere una buona alternativa...
Si infatti dovrebbe essere così...cmq per me è una grande biciSu bike channel ho visto la presentazione della nuova TEAM ELITE: se non ricordo male ti danno in dotazione 3 elastometri differenti (intercambiabili) cui corrispondono 3 ammortizzazioni diverse,( rigida, media, alta), se non ricordo male.
Le misure delle 3 ammortizzazioni pero' non le ricordo.
Si infatti dovrebbe essere così...cmq per me è una grande bici
Magari non sarà una rivoluzione, un tornare in auge però si, e questo farà bene al mercato e noi bikerssarà anche grande ma mi innervosisco a sentir parlare di rivoluzione per soluzioni tecniche che erano presenti nelle bici dei bersaglieri del 1914, e in ogni caso su molte mtb a partire dal 1990
Magari non sarà una rivoluzione, un tornare in auge però si, e questo farà bene al mercato e noi bikers
Posizione allungata c'è così come gomme da 2.25 a 1.9 di pressione...per reggisella non rigido intendi uno in carbonio?la mia softtail di qualche anno fa: cannondale scalpel, quella senza boccole ai foderi bassi/movimento centrale, 8 cm di escursione alla ruota. gran bici.
anch'io ora giro con una ht 29 ed ho qualche problema in zona lombare. io ascolterei tutti i giusti consigli del forum, vale a dire:
-assicurati che la posizione sia corretta, meglio un po piu lunga (avrai qualche difficoltà nelle discese ripide e tecniche)
-gomme piu larghe e a basse pressioni, meglio il diametro 29, ovviamente.
-reggisella non rigido.
se anche cosi il ti fa male la schiena, dubito che risolverai con una softail o biammo
Posizione allungata c'è così come gomme da 2.25 a 1.9 di pressione...per reggisella non rigido intendi uno in carbonio?
Ho letto non so dove che alcuni telai in carbonio tipo Cube e Bianchi sono molto rigidi, altri invece più "flessibili" e quindi comodi...tutto vero?
È la stessa cosa Hot! L'amico qui sopra ha messo un sinonimo, mi sembra chiaroMi sfugge la differenza tra "full" e "biammortizzata"...
Sono diventate due bici diverse di recente?