Soddisfatti o insoddisfatti dall'EICMA??????

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
marco ha scritto:
starlaFR ha scritto:
Altri tempi? In Germania non era come qui in Italia la fiera... che sia la cultura del belpaese?

il mercato della mtb in europa è la germania. Proprio in contemporanea si svolge la fiera di Colonia, e due settimane fa Friedrichshafen.

E poi non dimentichiamoci che le bici da freeride cattivo, come già detto da iuppa, sono forse l'1% del mercato.
Esatto Diretur.
Quando vado ai raduni continuo a vedere la stessa tipologia di bici, magari in versione full... Anche se (per vari motivi) il parco macchine in Italia mi sembra che stia invecchiando.
In italia è troppo forte l'influsso culturale della strada... :?
Quest'anno ho visto qualche bella specialissima anche negli stand di distributori da sempre votati alla MTB :shock:
Quesrto mi sembra evidente che sia un sintomo di dove si stanno muovendo le vendite...
Comunque c'è da segnalare che un forte ritorno della bici da temp0 libero è comunque da valutare positivamente.
Quelli che e' mancato in questo EICMA è stata la novità ecclatante le bicida sogno (anche se a ben cercare qualche leccornia c'era)... ma il fatto e' che c'è molta voglia di concretezza a livello di vendite.
:offtopic:
Al salone meritava di andarci anche solo per la ragazza inglese allo stand LIMAR... A forza di guardarla mi e' venuto il mal di testa %$))
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
frvaz ha scritto:
bella li adesso dico la mia......secondo me chi dice che non era cosi male non si e' mai recato alla fiera 4 o 5 anni fa, li si che c'era da divertirsi!!!!! Va bene che magari le bici che si vendono di piu' non sono le freeride da 200mm ma non penso che a molti interessi vedere la fiera se li ci sono solo bici da supermercato!!! Per di piu', il contatto con il pubblico (che alla fine sono gli appassionati che si comprano le bici!!!) e' una cosa fondamentale anche in italia , sembrava di essere in una fiera dedicata solamente ai negozianti, le persone che avevano pagato il biglietto per vedere (perche' provare non se ne parlava nemmeno , se non in sporadici casi!!!) venivano regolarmente trattate a pesci in faccia!!! Non c'era veramente nulla di interessante e non c'era interazione con il pubblico!!!! Porto un esempio , la C'dale che c'ha un tipino come "sballone CEDRIC" col cavolo che si e' stampata 2000 poster del suddetto che si fa il back flip alla rampage , da far appendere in cameretta a noi eterni ragazzini (forse qualche gemini in piu' cosi l'avrebbero anche venduta no???? mai sottovalutare il potere del marketing!!!!) , no ne hanno stampati 2000 di Cunego che non fa nulla con indosso la solita maglia rosa doping!!!! Non parliamo poi di marzocchi..........e pro m dov'era !!!!! e le banshee e le 24 e,e,e,e un po di musica e qualche adesivo loso magari sono un po' ignorante ma a me le cose piacciono cosi'!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
e non cosi' :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

Andare in fiera costa...
Per vendere 10 bici in più?
I marchi di nicchia vengono acquistati anche senza spendere un pacco di soldi per fare una esposizione :?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
starlaFR ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
[(anche se a ben cercare qualche leccornia c'era)...

A me piacciono le fullazze ignoranti :ueh: , ma le Paduano mi han fatto girare la testa... sarei stato ore a guardare quei telai, sublimi.
Quando si ha a che fare con una realizzazione artigianale di alto livello non sipuù restare indifferenti anche se si tratta di una bici da corsa strada :eek:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo