Socom 2008

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
dai tuoi calcoli viene fuori 17319 gr. esclusa corona, manubrio, lattice (almeno 2 etti a gomma).
inoltre il peso di ogni componente dichiarato è diverso dal reale, purtroppo.
il pacco pignoni che citi pesa 296 grammi precisi.
sono già 50gr di margine.
prova a pesarla completa con una bilancia di precisione, appendendola però.
di certo se pesasse il kg in meno avresti cmq ottenuto un gran bel peso, con quel telaio.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
-i pesi che ti ho scritto sono reali(alcuni non precisi,ma superiori per essere sicuri)
-il pacco pignoni non è il dh,ma quello stradale...che con chiusura in al,pesa meno di quanto scritto.
-perché esclusa corona e manubrio?(52 gr con viti,ma credo meno e 202gr versione oversize)
-lattice 2 etti a ruota?lo credo che le tue bici son dei mattoni,manco se mettessi 2 pit stop magnum a ruota verrebbero 4 etti.

prova a montare i componenti che ho io e vedrai che i pesi delle bici della tua squadra caleranno per magia
 

perchè non metti un bicchiere di plastica di lattice a gomma?
 


ciao,ho letto solo ora....cmq con un allestimeento del genere a 17 ci stai tranquillamente,forse anche meno...però tu dicevi che avevi un montaggio 100% dh per stare su quel peso e non era proprio del tutto così(hai comunque più di qualche componente da extralight,da xc o comunque pezzi da dh molto leggeri),x quello non capivo come una glory potesse essere così leggera...un allestimento davvero azzeccato,mi piacerebbe vederla,bravo!o-o ciauz
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

quali sarebbero i pezzi da extralight,da xc o comunque pezzi da dh molto leggeri?
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
la mia pesa circa 17 kg, etto più etto meno..e già mi sembra leggera per quello che deve fare..ma non sono stato comunque attento per il risparmio del peso..oltretutto monta la doppia.
appena riesco posto le foto..
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
secondome è un mezzo da pura la socom... non l'ho mai provata ma penso che prima o poi la provero perche mi ispira molto!!!
w la gnocca

la mia pesa circa 17 kg, etto più etto meno..e già mi sembra leggera per quello che deve fare..ma non sono stato comunque attento per il risparmio del peso..oltretutto monta la doppia.
appena riesco posto le foto..
 
quali sarebbero i pezzi da extralight,da xc o comunque pezzi da dh molto leggeri?

beh se non lo sai tu....

la slr "scuoiata"
x-0 con pulegge kcnc
manubrio fsa gravity carbon
pedali dmr v-12 mag
catena kmc x-9sl
cavi e guaine nokon
reggisella carbonio
guidacatena lg1
tutta la viteria in titanio


e non sta venirmi a dire che sono pezzi ordinari che vengono montati su tutte le bici da dh...non che non condivida il tuo montaggio,anzi...
 
Reactions: Cattivik

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il guidacatena lg1,il manubrio da dh in carbonio,i pedali in flat in mg e ti sono componenti da xc?!?!?
catena pulegge guaina e viteria non mi pare che diminuiscano la robustezza della bici.
la sella è quella che uso sempre ed il reggisella non ha limitazioni d'uso.

carbonio non vuol dire solo xc...
 

prossi_1

Biker velocissimus


quoto l'ultima frase...e comunque come montaggio è normale...in dh è normale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo