Socom 2008

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
il telaio socom sta a 4100 in taglia S, non 3900. con battuta 150mm e compreso il perno passante. un po' meno mi sa che pesi il telaio con battuta 135mm. ma stiamo sempre sopra i 4000. La taglia M pesa leggermente di più.
a 14kg non penso che ci scendi, a meno di non usare componenti xc, ruote xc e gomme xc. insomma avresti montato una bici per nulla equilibrata e per nulla bilanciata, almeno a mio parere. già a 17kg la bici forse risulta essere troppo leggera per uno stile di guida medio alto, figuriamoci 14!!!
 
la mia glory ora pesa 17kg netti.
con boxxer wc al posto della team(cambio che farò spero ad agosto) peserà 16,7.
il telaio con molla in titanio pesa 6kg.
componenti 100% dh.
fai tu un po' di conti...

cavolo mi pare stranissimo!!! con la team e componenti dh stai a 17kg?????
con la wc e componenti misti dh e roba più leggera, qualcuno del team giant di ruota libera l'ha montata a 18,700. un kilo e sette in meno con una forcella 6 etti più pesante mi fa gridare al miracolo!!!
puoi elencare i componenti che hai montato? noi con telai da 4,800 kg non riusciamo a scendere sotto i 17,800 nonostante l'uso di componenti a volte al limite...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
cavolo mi pare stranissimo!!! con la team e componenti dh stai a 17kg?????
con la wc e componenti misti dh e roba più leggera, qualcuno del team giant di ruota libera l'ha montata a 18,700. un kilo e sette in meno con una forcella 6 etti più pesante mi fa gridare al miracolo!!!
puoi elencare i componenti che hai montato? noi con telai da 4,800 kg non riusciamo a scendere sotto i 17,800 nonostante l'uso di componenti a volte al limite...
guarda ora dovrebbe essere scesa poco sotto i 17...
è questa QUI
il prezzo però non è bassissimo,siamo oltre i 5k €,però rispetto ad altre bici non è tantissimo(vedi bici il cui telaio costa oltre 3000)
 
guarda ora dovrebbe essere scesa poco sotto i 17...
è questa QUI
il prezzo però non è bassissimo,siamo oltre i 5k €,però rispetto ad altre bici non è tantissimo(vedi bici il cui telaio costa oltre 3000)
dal montaggio che hai, non riesco proprio a capacitarmi di come fai a stare sotto i 17.
forse le nostre bilance non funzionano a dovere, perchè telai da 4,8 kg, con boxxer wc, ruote da 2100gr, pedivella stylo, freni avid ultimate, comando x0 cambio x9, pedali mallet, attacco integrato funn e manubrio funn fermano la bilancia a 17,800grammi.
Il tuo che pesa esattamente 1 kg in più, con una forcella da 600 gr in più, con ruote da 150 gr in più e altre cosette, dovrebbe pesare un kilo in meno?!?!?!?!?!
c'è qualcosa che allora sbagliamo....
o le bilance che mi ha venduto il moderatore Valerio188 son fasulle!!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ma se il telaio pesa veramente meno di 4 kg,si può fare una bici da 14,5 kg scarsi con pezzi 100% dh.
...e senza spendere una gran esagerazione

Boh, la mia slayer SXC, telaio 3.5 scarsi con ammo ad aria...pesa 14.2 montata con la 55 e tutti pezzettini abbastanza leggeri, ruote da 1800 gr e gomme 1 ply latticizzate...

Che si possa montare un telaio da 4 chili a 14.5...per giunta con pezzi DH...per giunta senza spendere...inizierei a tirar giù la lista ceh vediamo, eh..

Oppure una taratina alle bilance...:sborone:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
dal montaggio che hai, non riesco proprio a capacitarmi di come fai a stare sotto i 17.
forse le nostre bilance non funzionano a dovere, perchè telai da 4,8 kg, con boxxer wc, ruote da 2100gr, pedivella stylo, freni avid ultimate, comando x0 cambio x9, pedali mallet, attacco integrato funn e manubrio funn fermano la bilancia a 17,800grammi.
Il tuo che pesa esattamente 1 kg in più, con una forcella da 600 gr in più, con ruote da 150 gr in più e altre cosette, dovrebbe pesare un kilo in meno?!?!?!?!?!
c'è qualcosa che allora sbagliamo....
o le bilance che mi ha venduto il moderatore Valerio188 son fasulle!!!! :-)
perché sei riuscito a capire ogni singolo componente che monto?

Boh, la mia slayer SXC, telaio 3.5 scarsi con ammo ad aria...pesa 14.2 montata con la 55 e tutti pezzettini abbastanza leggeri, ruote da 1800 gr e gomme 1 ply latticizzate...

Che si possa montare un telaio da 4 chili a 14.5...per giunta con pezzi DH...per giunta senza spendere...inizierei a tirar giù la lista ceh vediamo, eh..

Oppure una taratina alle bilance...:sborone:
la bilancia è professionale e ben tarata...
sul non spendere è relativo...ovvio che sopra i 4,5k li devi tirare fuori
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
dal montaggio che hai, non riesco proprio a capacitarmi di come fai a stare sotto i 17.
forse le nostre bilance non funzionano a dovere, perchè telai da 4,8 kg, con boxxer wc, ruote da 2100gr, pedivella stylo, freni avid ultimate, comando x0 cambio x9, pedali mallet, attacco integrato funn e manubrio funn fermano la bilancia a 17,800grammi.
Il tuo che pesa esattamente 1 kg in più, con una forcella da 600 gr in più, con ruote da 150 gr in più e altre cosette, dovrebbe pesare un kilo in meno?!?!?!?!?!
c'è qualcosa che allora sbagliamo....
o le bilance che mi ha venduto il moderatore Valerio188 son fasulle!!!! :-)
PS:la team pesa 317gr in +...non 600...cmq...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
la bilancia è professionale e ben tarata...
sul non spendere è relativo...ovvio che sopra i 4,5k li devi tirare fuori

Ripeto...io col mio telaio AM da 3.5 Kg scarsi con DHX 5 air sono arrivato a 14.2 con

- forca ad aria da 2330 gr
- guarnitura XC
- ruote da 1840 gr
- gomme 1 ply da 7-800 gr
- robina discretamente leggera per quanto riguarda il trittico (RF atlas+deus)

e ti assicuro che con 4.5k non te la faccio neanche vedere...

Pur ammettendo che ho il deragliatore e che rispetto ai miei freni si può risparmiare un po' di peso, come fai a montare una bici da DH con doppia piastra, ruote e gomme da dh, componenti DH e per giunta senza spendere una fortuna...sotto 14.5 ???

Perchè altrimenti qua si va nel ridicolo, eh...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ripeto...io col mio telaio AM da 3.5 Kg scarsi con DHX 5 air sono arrivato a 14.2 con

- forca ad aria da 2330 gr
- guarnitura XC
- ruote da 1840 gr
- gomme 1 ply da 7-800 gr
- robina discretamente leggera per quanto riguarda il trittico (RF atlas+deus)

e ti assicuro che con 4.5k non te la faccio neanche vedere...

Pur ammettendo che ho il deragliatore e che rispetto ai miei freni si può risparmiare un po' di peso, come fai a montare una bici da DH con doppia piastra, ruote e gomme da dh, componenti DH e per giunta senza spendere una fortuna...sotto 14.5 ???

Perchè altrimenti qua si va nel ridicolo, eh...

se pensi che si vada sul ridicolo,supponendo che tu sappia esattamente com'è montata la mia bici(visto che ti permetti di dire che si va sul ridicolo immagino tu sappia esattamente modello e misure di quello che c'è montato) vai sui siti dei vari produttori e guardati i pesi...poi potremmo parlarne

già secondo me attacco manubrio e reggisella pesano meno i miei.
per non parlare di corona e.13 con guidacatena lg1 con tutta la viteria in titanio che pesano meno di una tripla (o doppia con paracorona) deragliatore guaina+cavo e comando.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
se pensi che si vada sul ridicolo,supponendo che tu sappia esattamente com'è montata la mia bici(visto che ti permetti di dire che si va sul ridicolo immagino tu sappia esattamente modello e misure di quello che c'è montato) vai sui siti dei vari produttori e guardati i pesi...poi potremmo parlarne

già secondo me attacco manubrio e reggisella pesano meno i miei.
per non parlare di corona e.13 con guidacatena lg1 con tutta la viteria in titanio che pesano meno di una tripla (o doppia con paracorona) deragliatore guaina+cavo e comando.

Ok hai vinto tu...io però ho portato un esempio, magari posta anche tu qualcosa con i pesi...nel frattempo mi defilo
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ripeto...io col mio telaio AM da 3.5 Kg scarsi con DHX 5 air sono arrivato a 14.2 con

- forca ad aria da 2330 gr
- guarnitura XC
- ruote da 1840 gr
- gomme 1 ply da 7-800 gr
- robina discretamente leggera per quanto riguarda il trittico (RF atlas+deus)

e ti assicuro che con 4.5k non te la faccio neanche vedere...

Pur ammettendo che ho il deragliatore e che rispetto ai miei freni si può risparmiare un po' di peso, come fai a montare una bici da DH con doppia piastra, ruote e gomme da dh, componenti DH e per giunta senza spendere una fortuna...sotto 14.5 ???

Perchè altrimenti qua si va nel ridicolo, eh...
comunque 14,2 kg per una bici am son veramente tanti.con quel peso ci tiri una am con pezzi dh(se montassi i componenti della mia glory sul mio reign,verrebbe una bici da 14 scarsi)

per quanto riguarda lo spendere te l'ho detto...oltre i 4,5k,ma paragonati tanti altri componenti e telai,non è un'esagerazione.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
comunque 14,2 kg per una bici am son veramente tanti.con quel peso ci tiri una am con pezzi dh(se montassi i componenti della mia glory sul mio reign,verrebbe una bici da 14 scarsi)

per quanto riguarda lo spendere te l'ho detto...oltre i 4,5k,ma paragonati tanti altri componenti e telai,non è un'esagerazione.

Oh, io ti ho scritto cosa monto...le bici AM di oggi con 160 di corsa stanno tutte lì...mi sembra che solo tu veda bici da DH di 10 Kg in giro...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
giant,specialized...ad esempio...

certo che se tu mi tiri fuori santacruz,intense,rocky mountain come marchi,mi pare logico che la moneta la devi tirare fuori anche per fare una bici da 16kg.

Ma mettiamo pure giant e specialized...con componenti AM, e poi vediamo, eh...

In any case, visto che stiamo sviando dalla discussione...si parlava di DH con componenti DH sotto i 14.5 e spesa "giusta"...tiriamo giù una lista vai...
 
  • Mi piace
Reactions: franc 1

Kernel

Biker tremendus
comunque 14,2 kg per una bici am son veramente tanti.con quel peso ci tiri una am con pezzi dh(se montassi i componenti della mia glory sul mio reign,verrebbe una bici da 14 scarsi)

per quanto riguarda lo spendere te l'ho detto...oltre i 4,5k,ma paragonati tanti altri componenti e telai,non è un'esagerazione.

14 Kg su una bici da AM direi che sono il minimo!
La mia Nomad pesa 18 Kg e ho speso un bel po' anche per montarla leggera...
Dato che non siamo pro, x una bici da DH, 17 - 18 Kg direi che ci stanno, ma non di meno perchè senò, soldi a parte, rischi davvero di dovere cambiare o mettere a posto qualcosa ad ogni discesa...ruote in primis!

Chiaro invece che se sono un super pro e ad ogni gara mi cambiano potenzialmente la bici allora + leggera è meglio è ma direi che purtroppo non è il nostro caso...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo