Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
:)))::))):gia' con gli sci il muro dell'olimpionica e' caxxuto, m'immagino con lo snowscoot...
Ad ogni modo ho una cosa da chiedere a chi sta convertendo oldbikes in snowscoot usando anche tavole da skate.. la mia domanda e': ma non essendoci ne' lamine ne' nulla alla fine serve solo per andare a far due zompi dietro casa, giusto?

o-o
 

MRK

Biker urlandum
mah,ho sentito diverse persone che ne hanno fatta una con lo skate e funzia benissimoo-o
Una l'ho pure provata,scivola abbastamza bene e da pure un senso di stabilità:-?
Gli agganci sono proprio con i truck dello skate,che permettonon così di fare pieghe senza che la tavola si stacchi dal terreno!o-o
Mi rimane solo un dubbio,come tengo ferme le pedivelle?:maremmac:

Stabile sarà stabile, scivolare scivolerà ma non puoi dirmi che riesci a condurre una curva come si deve.

Se pensi di utilizzarla su delle piste da sci ci vogliono delle lamine invece se pensi di utilizzarla su strade innevicate va bene.
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
scusate una cosa, ma su quell'affare della marzocchi (che ho visto anche personalmente all'eicma), dove si mettono i piedi? non ditemi sulla tavola perchè vi voglio vedere in curva su una lamina con i piedi li...cia!:mrgreen:
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
bellissima questa....molto più semplice della mai...però non vai in fresca......

stasera si salda!!!!!!!!!!!:mrgreen:

c'è l'hai una foto senza te sopra?

gli scii sono fissi al telaio o " basculano" ...che termine ho usato??:mrgreen:...però con quella li non puoi saltare....

Con questa neve fresca non ne fai, al limite piste non battute ma proprio neve fresca no, ha un impronta a terra troppo stretta, anche i salti non vai bene a farli.
Diciamo che è stata concepita per piste o strade sufficentemente battute, infatti la velocità che raggiungi e il modo con cui fai le curve mettendola in lamina è incredibile, la semplicità ed il baricentro basso la rendono molto veloce e maneggevole, gli sci sono basculanti e copiano molto bene il terreno.
Purtroppo non ho foto della bici da sola.
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
se vieni al Monte Cimone (Modena) puoi scendere tranquillamente, io faccio snowscoot da due anni con questo:
http://images.google.it/images?svnu...l&resnum=0&ct=result&cd=1&q=snowscoot&spell=1

(non il secondo della lista... :sborone: purtroppo), anche in Trentino l'ho usato, sia ad Andalo che a Marilleva senza (quasi) problemi, solo sulla seggiovia della pista Panciana (a metà) non mi hanno fatto salire... ma tanto andavo su con la telecabina ed ero a posto!...

oink o-o

Bellissimo il tuo snowscoot :))): :))):
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ho reperito un telaio kona stinky 04 (con canotto venato ma lo saldo..) e ho uno snowboard, e altre cosine.....Ora mi dedicherò a progetto e costruzione :pc::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo