Snowbikes! Canadesi troppo avanti...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
Questa era presente allo stand Marzocchi all'Eicma:


08112007808.jpg

bella io ci sono andato oggi!!!!! troppo bello vedere le forcelle da mtb tra le moto!!!! uno spiraglio di luce!
sono stato anche nei padiglioni delle bici ma erano maggior parte bici da corsa, di mtb c'era:
alutech,trickstuff,the cleg,sram,truvativ,rock shox,avid, scott; poi si trovava qualche roba da mtb negli stand da moto.
ho incontrato uno stad cinese che vendeva minimoto con un disco da moto e l'impianto frenante formula extreme:sculacci::sculacci::sculacci:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
mah,ho sentito diverse persone che ne hanno fatta una con lo skate e funzia benissimoo-o
Una l'ho pure provata,scivola abbastamza bene e da pure un senso di stabilità:-?
Gli agganci sono proprio con i truck dello skate,che permettonon così di fare pieghe senza che la tavola si stacchi dal terreno!o-o
Mi rimane solo un dubbio,come tengo ferme le pedivelle?:maremmac:
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
mah,ho sentito diverse persone che ne hanno fatta una con lo skate e funzia benissimoo-o
Una l'ho pure provata,scivola abbastamza bene e da pure un senso di stabilità:-?
Gli agganci sono proprio con i truck dello skate,che permettonon così di fare pieghe senza che la tavola si stacchi dal terreno!o-o
Mi rimane solo un dubbio,come tengo ferme le pedivelle?:maremmac:
le togli e ci saldi delle pedane da motocross!
 

allemdc

Biker forumensus
mah,ho sentito diverse persone che ne hanno fatta una con lo skate e funzia benissimoo-o
Una l'ho pure provata,scivola abbastamza bene e da pure un senso di stabilità:-?
Gli agganci sono proprio con i truck dello skate,che permettonon così di fare pieghe senza che la tavola si stacchi dal terreno!o-o
Mi rimane solo un dubbio,come tengo ferme le pedivelle?:maremmac:

dalla foto secondo me hai messo gli attacchi troppo avanti.. dovevi rimanere più centrato.. poi con la tavola dello skate si può fare però dovresti mettergli un foglio di lamiera per farla scivolare meglio.. per le pedane ho trovato una foto in internet...
 

claudy_93

Biker urlandum
ecco la mia snowbike che sto iniziando a fare!per adesso o verniciato manubrio(vedesi foto) e ho messo le manopele vecchie della woz!poi attachero lo skate metteto la lamiera sotto per sciovolare e faccio i rigolini ai lati dello skate per frenare secondo dovrebbe funzionare???e poi rinforzo il telaio sandamdolo con dell alluminio verniciandolo poi di nero e rosso??

foto0003vw3.jpg


?
 

allemdc

Biker forumensus
ecco la mia snowbike che sto iniziando a fare!per adesso o verniciato manubrio(vedesi foto) e ho messo le manopele vecchie della woz!poi attachero lo skate metteto la lamiera sotto per sciovolare e faccio i rigolini ai lati dello skate per frenare secondo dovrebbe funzionare???e poi rinforzo il telaio sandamdolo con dell alluminio verniciandolo poi di nero e rosso???

mmm.. i rigolini ai lati e i rinforzi di alluminio non mi convincono molto.. anch percheè credo che quella bici non sia in alluminio e poi saldare l'alluminio non è così facile.. la storia dei rigolini ai lati nn l'ho capita...
 

allemdc

Biker forumensus
la dovrei tenere cosi senza rinforzi??ma nn si spacca???i rigolini sono dei lati aollo skate che faccio tagliando il legno!
ma mettici la lamiera e basta.. prendi quella sottile e la fai arrivare fino sopra ls tavola senza fare rigolini o quello che sono.. x i rinforzi non so.. io sto facendo la pininfarina e nn gli metto niente.. se si spacca pazienza.. tanto bici del c....o fai in fretta a trovarle..
 

morgan36

<b>Negoziante</b>
Non nè altro che uno snowscoot con la sella e gli ammortizatori...

Ma secondo me (io l'ho avuto) lo snowscoot non si batte

quoto alla grande, ci giro da 5 anni e vi garantisco che una volta che ci prendete la mano vi farà impazzire....lasciate perdere quegli accrocchi con la sella.....sella solo con le ruote:-?
 

Allegati

  • snowpark 011.jpg
    snowpark 011.jpg
    62,7 KB · Visite: 115

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
penso che neanche in italia siano contenti di vederti su uno di questi su una pista!


se vieni al Monte Cimone (Modena) puoi scendere tranquillamente, io faccio snowscoot da due anni con questo:
http://images.google.it/images?svnu...l&resnum=0&ct=result&cd=1&q=snowscoot&spell=1

(non il secondo della lista... :sborone: purtroppo), anche in Trentino l'ho usato, sia ad Andalo che a Marilleva senza (quasi) problemi, solo sulla seggiovia della pista Panciana (a metà) non mi hanno fatto salire... ma tanto andavo su con la telecabina ed ero a posto!...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo