Snobbato dai Free Rider... pareri FRW fxc Comp

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
Ho capito perche' il mio manitou radium non si puo' montare come quello che hanno i possessori della Frw fxc di qualche anno fa'
ecco qui':

Come si vede dalla prima foto (radium 2004) il condotto che serve a gonfiare la camera pneumatica e' posizionato anteriormente vicino alla leva del lock-out (indicato dalla freccia gialla):





Nel Radium che monta la Frw Fxc del 2006 tale condotto (sempre indicato dalla freccia gialla) si trova all' estremita' opposta rispetto alla leva del lock-out e per l'esattezza dietro, vedi seconda foto:





Posso quindi concludere che:
volendo girare l'ammortizzatore il punto "A" dovrebbe essere fissato in posizione "B".
In tal caso il condotto sul radium 2004 verrebbe a trovarsi frontalmente lontano dal tubo di sella dove non interferirebbe.
Nel radium del 2006 invece viene a trovarsi a diretto contatto con le placchette di snodo del carro posteriore e non consente il fissaggio al punto di ancoraggio inferiore sul telaio dell' ammortizzatore.
Quindi raga ............in parole povere ........ va a cozzare ..........di conseguenza non lo posso girare.....
 

Paolo 79

Biker novus
15/2/06
5
0
0
Nord Ovest
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo e non sono un grande esperto del settore,:oops:

(però ho un passato di motocrossista-endurista...)

Sono in procinto di acquistare una nuova mtb,
che sia full e che abbia i dischi idraulici;
viaggio sempre su sterrato, molto fango, molte pietre...
più qualche giro in montagna (tipo tappe Iron bike).

Mi offrono una FRW FXC Comp usata (settembre 2005) a meno di 900 euro,
sembra in ottime condizioni, in configurazione standard è già abbastanza valida (in relazione a questa cifra)?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Paolo 79 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo e non sono un grande esperto del settore,:oops:

(però ho un passato di motocrossista-endurista...)

Sono in procinto di acquistare una nuova mtb,
che sia full e che abbia i dischi idraulici;
viaggio sempre su sterrato, molto fango, molte pietre...
più qualche giro in montagna (tipo tappe Iron bike).

Mi offrono una FRW FXC Comp usata (settembre 2005) a meno di 900 euro,
sembra in ottime condizioni, in configurazione standard è già abbastanza valida (in relazione a questa cifra)?

Prendila, per meno di 900 € è regalata, è una full onesta e funziona bene faresti un affare. Accertati che sia della taglia giusta però...
P.S. mtb e enduro in moto non hanno molto in comune... preparati a pedalare...:scassat:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Paolo 79 ha scritto:
grazie per il consiglio!:-)

la taglia è Ok..

per il resto... anche se non ho pedalato molto,
andando spesso in montagna (alpinismo) dovrei avere una base di
"Fiato & gambe" accettabile.

meglio così, ricorda però che ogni sport ha il suo sforzo muscolare e si rimane spesso sorpresi... comunque benvenuto tra noi e buone pedalate!:freeride:
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
per me e' un buon affare
io ho preso (per la meta' della cifra che dici tu) il solo telaio a me piace molto ...........anche io vado in mtb da un bel po ho avuto varie full facevo cross e motocavalcate.........
ero tornato alla front ma da quando avevo provato la frw al negozio ne sono rimasto sorpreso.............e.....
quindi......
.........sono tornato alla full
........ me la sono presa.............
la frw fxc comp ............
.....per me e' ottima....
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
freeride è un pensiero prima di essere una bici,è una cosa che molti dimenticano,puo essere anche una front,la bici è valida, il telaio è usato da piu marche , cosi come lo schema del carro,se hai una marzocchi con eta, gira la pipa, ti troverai meglio in discesa, ma ricorda,la bici è strutturata per un utilizzo preciso dalla casa, se fai cose per cui non è prevista il rischio è alto,per il resto se non vuoi fare il saltiè una bici valida se ne sei contento, cambiala solo se senti che vuoi qualcosa che possa fare di piu
ciao e divertiti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo