Snobbato dai Free Rider... pareri FRW fxc Comp

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
non so se la bici in questione possa ritenersi da all mountain, ancor meno da freeride. Il telaio è uguale al mio e la ritengo una bici "tuttofare" ma di certo non indicata per le discese più impervie. Ciao
 

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
tieni presente che fino all'anno scorso veniva venduta anche una versione team caratterizzata dall'avere un telaio uguale ma alleggerito (circa 500g) e componentistica votata al risparmio di peso: veniva venduta per gare xc e granfondo. Quest'anno l'anno tolta probabilmente per non togliere vendite alla typhoon e ai modelli simili.

PS: io l'ammortizzatore ce l'ho montato al contrario
 

nebraska

Biker popularis
4/1/05
72
0
0
45
prov. TO
Visita sito
Bella,

ma a parer mio con 90mm di escursione posteriore, forse è più il caso definirla XC! Penso rientrino nella categoria AM bike con esc. intorno ai 120/130mm su entrambe le ruote.
Poi uno ci fà quello che vuole...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
la bici identica alla tua, ma rossa modello 2004 credo, ce l'ha il mio compare. Più che ua bici da Xc è proprio una bici da all mountain per peso (14kg.) ed escursioni (si vabbè che ha 90 dietro, ma davanti ha 120!). Perchè hai girato l'attacco al contrario? rischi di perdere la comodità di codesta biga. Io l'ho provata e non bobba (peso poco e il mio amico pure) e in discesa sembra di guidare un'enduro. il compare ci ha fatto pure freeride leggero (niente saltini) e si è ben comportata.
HAI FATTO BEEEEENEEE.
 

geriko1

Biker urlandum
ecalzo ha scritto:
Sono stato snobbato dai freerider e ora chiedo pareri a voi:
Che ve ne pare della mia nuova bici da All-Mountain?
Vi piace?....Tecnicamente intendo........
Grazie in anticipo per i vostri pareri..

Ciao, credo che in effetti il motivo sia dovuto al fatto che le sospensioni per il freeride sono di solito più generose (il mercato ora è sui 200mm), in effetti l'ammo della tua bike (molto bella) non è appropriato ad un uso più "violento" fatto di salti e discese più ripide che necessitano fra l'altro di freni con dischi da 8".
Però ribadisco il fatto che per me è una bella MTB.
E poi basta che tia buone vibrazioni. Pura vida
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
Credo che abbiate ragione per quanto riguarda l'ammo posteriore ecco qui:


dal sito frw....

Penso lo girero' ...
anche l'attacco manubrio verra' girato......
Per quanto riguarda la miscela di pezzi e' stata scelta da me personalmente...
Componenti che gia' avevo e qualcuno nuovo sempre seguendo la filosofia
poca spesa tanta resa......
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
X quanto riguarda l'ammortizzatore non cambia assolutamente nulla, se non tocca in nessuna parte del telaio e le boccole sono compatibili funziona ugualmente senza problemi anche all'inverso
 

vez

Biker serius
7/1/05
168
0
0
41
Saronno
www.mtblomazzo.it
Trombatorepazzo ha scritto:
Più che ua bici da Xc è proprio una bici da all mountain per peso (14kg.) ed escursioni (si vabbè che ha 90 dietro, ma davanti ha 120!).
Dipende sempre dal montaggio, tu ti riferisci a quella di serie ma dalla foto si vede che di serie c'è solo l'ammortizzatore e poco altro. Io con la mia sono sotto i 13 Kg e davanti ho 100mm.
Ciao
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
esatto.........
di serie ci sono telaio e ammo....
davanti marzocchi comp air
guarnitura xt
cambio xt
comandi lx
freni completi avid
piega pazzazz
attacco manubrio e reggisella ritchey
ruote mavic 517 su mozzi xt

il peso esatto ancora non lo o ma e' molto piu' confortevole della vecchia giant front anche in sterrato qui in pianura e divertente in discesa sui monti...
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
componenti ritchey wcs, ruote DT , coperture IRC MIBRO da 1.95, guarnitura XTR, deraglio XT, catena SRAM hallowpin, cassetta SRAM X-0(quella con la ghiera rossa) cambio X-9, comandi X-0, freni HFX 9 carbon, sella ritchey WCS, pedali CRANK bros TI, fork MANITOU R7...secondo i miei studi, se cambio i freni, mettendo degli EL CAMINO con relativi diski originali (monto i braking adesso) e delle ruote ritchey WCS o FRM, dovrei scendere ampiamente sotto gli 11
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
sei un grande............
il telaio secondo me e' una figata.......
poca spesa tanta resa........
e' performante e in salita va bene...
in discesa molto divertente stabile e direzionale...
Tu che ne pensi?
Grazie...
 

ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
ecco perche' il mio ammo sembra al contrario.............
e' perche' il radium che monta il mio telaio frw e' diverso penso da quello dell'anno scorso....
Il condotto che serve per gonfiare la camera d'aria e' in una posizione che tocca le guancette di rimando dello snodo nel caso lo si voglia montare nell'altro senso........
ecco le foto:







Quindi bisogna lasciarlo montato in quel modo.......
Che mi dite .......
Confermate le mie congetture?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo