Sminkialized Cup 2006 - 29 Ottobre - Etna

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
hanno fatto MALISSIMO a rinviarla, perchè io ed il mio amico dario ci siamo accollati di fare palermo-catania-palermo SOLO per fare un pò di sano freeride insieme a tanti altri freeriders; se poi la pioggia riesce addirittura a fermare una gara/raduno mi sa che da metà settembre a metà maggio i FREERIDERS dell'organizzazione possono anche appendere la bike al kiodo!:ueh:
Sabato pome siamo saliti a tarderia anche noi ed effettivamente c'era pioggia di intensità medio bassa ma insistente (non c'era un temporale con tuoni e fulmini, vento o pioggia forte), il terreno non era fangoso ANZI, molto gripposo, perchè, per chi non lo sapesse, tutto il tracciato è su sabbia lavica, che asciutta non tiene un -----, ma bagnata si compatta e fa molta tenuta.
Siccome il percorso non era fettucciato da li a 1h avrebbe fatto buio:zapalott: abbiamo preferito evitare di farlo ma la domenica ce ne siamo andati in 1altro percorso molto bello e tecnico, sempre sotto la pioggia:maremmac: , e ci siamo sparati 2 discese troppo divertenti.:free:

mi dispiace dirlo, ma non si fa così:wink:, ci sono previsioni brutte? non si rischia e si rimanda il giovedì o MASSIMO il venerdì. Non si prende la decisione in tempo? SI FA.
questo è quanto.
buon divertimento a ki ci andrà giorno 29.

un GRAZIE di cuore a Viktor:magna::$$$::ronf: :i-want-t:e un applauso a Dario che si è sparato la sua prima discesa FR con una front da street coi vbrake, DALL'ETNA!! :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
trombatore, ieri (il tuo oggi) in montagna non pioveva forte come in città e poi io la discesa me la sono fatta, mi sono bagnato, ma oggi sono qui a raccontarvelo, e sono in piena salute, quindi nn è sta cosa tremenda scendere sotto la pioggia!
cmq, questo è come la vedo io, liberi di pensarla come volete sul fatto di raidare cn la pioggia.
resta il fatto che la comunicazione dell'annullamento è stata, ripeto, sabato sera, poco serio, e sfido chiunque a dire il contrario.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
...

mi dispiace dirlo, ma non si fa così:wink:, ci sono previsioni brutte? non si rischia e si rimanda il giovedì o MASSIMO il venerdì. Non si prende la decisione in tempo? SI FA.
questo è quanto.
buon divertimento a ki ci andrà giorno 29...

Non lo so, forse hai ragione al 50%, e al 50% gli organizzatori. Tra loro c'è Giamba che l'Etna ce l'ha nel sangue e se hanno deciso di rinviarla avranno avuto le loro ragioni. Di certo c'è che la decisione è stata presa solo il sabato, troppo tardi per comunicarlo ala comunità...
Però non è il caso di prendersela come un affronto personale, ne demonizzare chi si è spakkato in 4 per riuscire ad organizzare la gara entro il 15: ci sono persone che hanno lavorato giorno e notte per rendere fattibile il percorso con il desiderio solo di divertirsi e fare divertire più gente possibile.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
non l'ho presa come 1 affronto, ovviamente la cosa va in quella direzione xkè c'arristavu futtutu solo io:mrgreen: però il discorso voleva essere + generale, anche se i toni di ieri sera erano + duretti di quelli di oggi.
tanto di cappello a giambattista e compagnia, lungi da me il voler criticare il loro lavoro pratico, la critica è rivolta all'organizzazione xkè il sabato sera mi ha chiamato ernesto e mi ha detto che la gara era rinviata a 2 domeniche dopo e chi s'è visto s'è visto, mi è sembrato molto poco serio, nn solo per me ma anche per altra gente ke doveva venire da lontano e magari si era già semiorganizzata (tu, tuo fratello, salvo, fulgor ecc).
cmq, mandami via mp un numero fisso a cui chiamarti che DOBBIAMO PARLARE!!!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
non l'ho presa come 1 affronto, ovviamente la cosa va in quella direzione xkè c'arristavu futtutu solo io:mrgreen: però il discorso voleva essere + generale, anche se i toni di ieri sera erano + duretti di quelli di oggi.
tanto di cappello a giambattista e compagnia, lungi da me il voler criticare il loro lavoro pratico, la critica è rivolta all'organizzazione xkè il sabato sera mi ha chiamato ernesto e mi ha detto che la gara era rinviata a 2 domeniche dopo e chi s'è visto s'è visto, mi è sembrato molto poco serio, nn tanto per me ma anche per altra gente ke doveva venire da lontano e magari si era già semiorganizzata (tu, tuo fratello, salvo, fulgor ecc).
cmq, mandami via mp un numero fisso a cui chiamarti che DOBBIAMO PARLARE!!!
...le condizioni meteo parlavano chiaro, lampi e tuoni sulla sminkia, credo che gli organizzatori avrebbero dovuto dargli un'okkiata.:soffriba:
io vado a provare il percorso domenica prox, dato che sabato dovrebbe esserci la scollinata....
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il percorso io lo feci 2 anni fa, ieri ne abbiamo fatto 1altro su 1altro versante.
2 anni fa era tt su strada abbastanza larga, fondo sabbia vulcanica con un tratto di pietraia abbastanza sporca con un canale da saltare, un'altro pezzo in un canalone dove ti potevi sparare le curve in appoggio.
per il resto nn mi ricordo nient'altro di particolare.
A quanto ne so il percorso dovrebbe essere lo stesso, xkè la parte tecnica cn le passerelle nn si fa.
cmq per + info chiamate giambattista o ernesto, magari hanno qualche foto o video!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Certo che per fare censurare il moderatore doveva essere di molto inc@zzato Domenica sera. A mio parere una volta organizzata la manifestazione e fatta arrivare la gente a Catania si poteva anche salire in Montagna e poi decidere di posticipare l'evento. Sarebbe stato per tutti un gesto di buona volonta.
e magari offrir loro una discesa da brividi dentro un cono attivo!
su in montagna il clima cambia parecchio in fretta, e la possibilità di temporali improvvisi era molto forte (a quanto qualcuno dice)....
megghi'accussì, va!!
...e poi non c'ero io!!!!8-)
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
ci sono persone che hanno lavorato giorno e notte per rendere fattibile il percorso con il desiderio solo di divertirsi e fare divertire più gente possibile.

Merito a Ernesto, Giambattista e nel mio ricordo della prima gara anche a Massimiliano. Quando organizzarono la prima gara fu un'esperienza splendida, per la prima volta vidi un bosco fettucciato con reti anticaduta e quant'altro. Conservo quel giorno, dove conobbi anche i ragusani e vidi le prime bighe vere da freeride, come un ricordo bellissimo. Poi le altre due edizioni a Tarderia organizzate da Giambattista. L'unica cosa che non mi sento di sottoscrivere in pieno è questa tua affermazione, il percorso di Tarderia è frequentato da millenni da jeep ed enduristi, ancor prima che una bike vi poggiasse le ruote, è praticamente una forestale per la maggiorparte del percorso. Gli ausiliari della forestale ci salgono con i camion per effettuare le potature di alcune zone del bosco. Gli organizzatori amano quel percorso, io un pò meno anche se lì ho fatto belle discese e ho bei ricordi. Il percorso credo si presti bene anche ad un evento come questo perchè accontenta un pò tutti. Ma rimane il fatto che puoi lasciarlo così per un mare di tempo e ritrovarlo sempre nelle stesse condizioni, è una strada vera e prorpia. Sicuramente c'è del lavoro di fettucciamento e pulizia che può prendere anche delle ore, lo dico perchè un anno l'ho fatto anche io, ma lavoro spaccaschiena giorno e notte quello prorpio no.
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
BOh, vabbè raga, sarà come sarà però Vi spiego come la intendo io:

La Sminkilized è un'occasione per riunire chi ha voglia di freeride in Sicilia. Una prima occasione.
Qua c'è l'intenzione di costruire qualcosa di bello e se cominciamo a criticare quello o quell'altro per qualcosa che è andato storto perchè magari non è stato fatto il lavoro proprio bene, o perchè si poteva fare meglio, o perchè si e perchè no, allora non si va avanti!
C'è la necessità di organizzare un movimento freeride in Sicilia, c'è la richiesta da parte della FCI di mettere in calendario un cicuito di gare DH, c'è bisogno di gente che conosce bene il settore, di metterle insieme e di lavorare. Ora, ERnesto, Giamba, Viktor, Brix, MAssimiliano, e ki ne ha voglia, vediamoci e organizziamoci!
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
BOh, vabbè raga, sarà come sarà però Vi spiego come la intendo io:

La Sminkilized è un'occasione per riunire chi ha voglia di freeride in Sicilia. Una prima occasione.
Qua c'è l'intenzione di costruire qualcosa di bello e se cominciamo a criticare quello o quell'altro per qualcosa che è andato storto perchè magari non è stato fatto il lavoro proprio bene, o perchè si poteva fare meglio, o perchè si e perchè no, allora non si va avanti!
C'è la necessità di organizzare un movimento freeride in Sicilia, c'è la richiesta da parte della FCI di mettere in calendario un cicuito di gare DH, c'è bisogno di gente che conosce bene il settore, di metterle insieme e di lavorare. Ora, ERnesto, Giamba, Viktor, Brix, MAssimiliano, e ki ne ha voglia, vediamoci e organizziamoci!
quoto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo